buongiorno a tutti, chiedo ancora una volta aiuto a voi, non ho trovato post che riguardano questo argomento che ora vi illustro. Da una settimana circa quando accendo il riscaldamento dopo circa 5 minuti incomincio a sentire forte odore di bruciato e del fumo bianco esce da sotto la ruota anteriore destra. non capisco cosa possa essere e a volte mi viene il dubbio che avvenga anche a riscaldamento spento. ho davvero il terrore che possa prendere fuoco. grazie a tutti in anticipo per la disponibiltà.
La stessa cosa capita a me da anni -mai nessuno ha capito perche...(parte sinistra cioe+ lato guida e solo con riscaldamento acceso e primi 5 minuti al mattino)..
Verifica se lasciando su aria completamente fredda non succede. Perché se così fosse potrebbe esserci una perdita di liquido refrigerante nel circuito che va verso il radiatore in abitacolo. Magari questa perdita va a finire sulla marmitta e fa il vapore bianco che vedi. È solo una mia ipotesi, ma è la cosa più sensata che mi viene in mente. Potrebbe anche essere olio che dalla guarnizione del coperchio motore cola sui collettori ma non credo che vedresti il fumo in zona ruote.