A me è capitato con lo specchietto sn delle X4. Prima di liquidarmi, il perito mi ha fatto firmare un documento di accettazione, precedentemente gli avevo inviato il preventivo dettagliato del carrozziere, completo di parti di ricambio (fattura BMW), verniciatura e montaggio. Ho firmato tranquillamente perchè congruo e rispettoso del preventivo.
Nessun lamento. Ho detto che ci ho rimesso, mica che è colpa del sistema o di qualcun altro. Se avessi seguito aiutoavvocato su Facebook forse non ci avrei rimesso ma meglio così dai
Hai fatto la scelta giusta, forse. Sei andato da un carrozziere tuo. Io ho solo chiesto all'assicurazione dove avrei dovuto portarla visto che non conosco carrozzieri. Un preventivo non l'ho mai visto.
Lo scontro tra specchietti era successo in una strettoia, purtroppo mi hanno riconosciuto un concorso di colpa (50%) e non mi toccava aver assegnato un carrozziere affiliato. Non l'avevo mai fatto neanche io, mi sono dovuto un momentino ingegnare.
eh eh...molti la prenderebbero per altri progetti io giustamente non ho in casa un banco dima quindi seleziono molto quando devo acquistare. finche sono parti di carrozzeria esterne, che ci pensa il carrozziere, ok parti interne, telaio principale deve essere dritto altrimenti mi aumenta il costo di riparazione ecc parti meccaniche ed altro mi arrangio
Ho letto con attenzione il tuo thread, ed è stato molto interessante... Hai fatto un ottimo acquisto e degli eccellenti lavori. Non sarai originariamente italiano, ma hai avuto inventiva ed acume probabilmente superiori a noi italiani, bravissimo. Goditi la tua M4 Competition. Ottima base di partenza per riparare o restaurare un'auto con costi contenuti
@Gabo non ha indovinato gli ottani della benzina (ho sempre fatto rigorosamente quella a 100 ottani della Q8), mentre per il pieno all'anno non so. Avendo percorso 1.800 km in due anni siamo a 900 km l'anno cioè circa 90 litri di benzina, che per circa 2€ fanno 180€ annui. Diciamo che sono due pieni all'anno. Poi io non faccio mai il pieno ma a arrivo a metà serbatoio, giusto per non far invecchiare troppo la benzina.
Cavoli, meno di me con il 530d che pensavo di essere un caso limite. Ma quindi la M4 e' una seconda auto o come me lavori praticamente sottocasa, in ferie ci vai con altri mezzi e se devi muoverti per lavoro usi auto aziendali. Perche' davvero son chilometraggi bassi anche solo per le uscite della domenica. Ps. oggi stavo ammirando una stupenda M4 competition verde smeraldo metallizato parcheggiata, un colore semplicemente stupendo e nel mentre arriva il proprietario e scopro essere un mio vecchio amico della "compa" non ho potuto fare a meno di fargli i complimenti, per il mezzo e per il colore. Tra l'altro l'avevo già vista in giro e non ero riuscito a fare a meno di fotografarla.
Ho messo un dato indicativo. Non è che cambi chissà cosa il costo totale con così pochi km. Comunque sul sito ufficiale Bmw Group la danno per 11,9 km/l: "Con la nuova BMW M4 CS (consumo nel ciclo combinato: 8,4l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 197 g/km*) l’azienda BMW M GmbH presenta una nuova edizione limitata della versione sportiva della Serie 4. La M4 CS si colloca tra la M4 Coupé con pacchetto Competition e la BMW M4, sviluppata senza compromessi per la guida sul circuito. Grazie a una linea decisamente sportiva, la nuova M4 CS porta avanti alla tradizione decennale di famosi modelli speciali M, inaugurata nel 1988 con la BMW M3 Evolution della Serie E30. La nuova BMW M4 CS sarà prodotta nello stabilimento BMW di Monaco di Baviera. In occasione del lancio della BMW M4 CS la BMW M GmbH introduce una nuova nomenclatura per i propri modelli. Al di sopra delle versioni di base M, si posizionano le varianti Competition, dalla performance e il dinamismo superiori. Il livello superiore è costituito dalle versioni CS, realizzate come edizioni speciali, che si contraddistinguono per i componenti dalla tecnica particolarmente innovativa. Le edizioni speciali, realizzate per offrire il massimo livello di performance, fortemente orientate al Motorsport e al Club Sport, pur rimanendo sempre adatte alla guida stradale senza alcuna limitazione, assumono la funzione di brand-shaper". Facendo un giro tranquillo come nel mio caso non penso faccia i 7. Secondo me 10 o a esagerare 9. Comunque siamo lì. Sintetizzando, abito in pieno centro e l'auto non ci serve. Abbiamo una Countryman che utilizziamo solo per andare a fare la spesa al centro commerciale, per andare via nel weekend e per andare in vacanza. Tutte le necessità quotidiane (lavoro, scuola, sport, hobby) sono a tiro di quattro passi quindi si fa tutto a piedi o al massimo in bici. In sostanza la mia CS è totalmente inutile come mezzo di trasporto. La tiro fuori solo quando ho voglia di farmi un giretto.
@Robbby se hai argomenti specifici ti invito ad utilizzare discussioni adeguate, il forum è suddiviso per sezioni e argomenti per facilitare la consultazione a tutti gli utenti e non solo all'opener del thread, le discussioni ad personam sono consentite ma se si hanno domande specifiche su argomenti già trattati le domande vanno poste in suddetti thread, grazie
Quindi non doveva rispondere alla domanda sui consumi...stavo per partecipare all'argomento ma se é OT desisto.