Purtroppo di insolventi ormai ce ne sono una marea......e molte volte per evitare costi legali(anche se si ha piena ragione,ma devono passare quasi 8anni,come minimo, per vedersi accreditare l'importo della fattura e le spese legali) si procede con un tipo di patteggiamento.....Ma dopo col cavolo che se hai bisogno di un altro lavoro,vengo a fartelo...e la fama gira e trovalo tu uno che ti fa il lavoro!!Mio padre possiede una impresa edile s.r.l. e come ha scritto max,a queste cose purtroppo ci si fa il callo.....il bello è che "il tipo da s.r.l." ha sempre un Cayenne Turbo anche in molti casi in cui certi ex clienti di mio padre si sono dimostrati insolventi Ma ricordate che al mondo c'è sempre uno squalo più grande anche di loro...quindi non preoccupatevi che la Provvidenza provvederà:wink:
...non si parlava di fallimenti...bensì di insolvenze e creditori "*****c.ce"..:wink: ...e per giunta se la fidejussione non è "a prima esigibilità" ti attacchi comunque al "caRRo"....
sai cosa bmfe, il fatto è che per uno di questi farabutti che finisce finalmente per avere il fatto suo, ne nascono altri 100 . e tutto ciò grazie al nostro sistema giudiziario che non li punisce adeguatamente in tempi brevi
hai ragione...però almeno da me,le voci girano molto veloci e prima di fare un lavoro ci si informa bene sul tipo di committente che si ha tra le mani:wink:.....addirittura pensavo di creare un sito accessibile solo per gli imprenditori(tramite codici) i quali lasciavano dei feedback(tipo ebay) sui propri clienti in modo tale che in futuro chi dovesse fare dei lavori,fa una visura del committente su questo sito:wink:.....però penso che leda un pò la privacy
non solo. conoscendo l'ambiente, temo che questi feedbacks sarebbero un tantino dolosamente fasulli :wink:
vero che c'è sempre qualcuno che potrebbe schiacciarli da un momento all'altro...ma raramente succede. e non si può sperare in una provvidenza o nel karma, certa gente va presa, punita e radiata dal mondo del lavoro esattamente... da una parte processi-farsa e lentezza geologica della burocrazia, dall'altra una """"""""maldestra""""""" volontà di porre rimedio depenalizzando roba come il falso in bilancio
Oggigiorno ci sono meno possibilità che succeda questo piuttosto che la prima ipotesi dal mio punto di vista della giustizia
sicuramente puoi esser contento su una cosa, quello sa di essere una grossa m*rda. La sera va a letto sapendo di avere cause in corso, debiti da pagare e quant'altro... il suo F430 probabilmente in leasing questo non può farglielo dimenticare... Anche perchè se fa così con piu persone sicuramente qualcuno le gambe gliele raddrizza x bene prima o poi... per quanto riguarda il ''direttore di banca'' se così vogliamo chiamarlo... bè loro sono così non farci caso e basta...