Domenica pomeriggio dovrei andare a vedere di persona questo lavoretto fatto su di un 318is E30. Montate su le punterie, con molle, guide e anelli di guarnizione dell'S14 B20. Oltre allo smorzatore di vibrazioni e volano bimassa sempre dello stesso gruppo motore. Son proprio curisoso di vedere come se la cava l'M42 con una distribuzione seria e delle masse volaniche adeguate oltre i 6500 giri... .
son curiosissimo fabrì fammi un bel resoconto ok?!?!e fatti dire quant'è la spesa x 1 lavoro del genere e i pezzi in dettaglio
ma quindi hai spostato il limitatore a questo e30? ma l'M42 e l's14 hanno gli stessi pezzi? Non sono di diametro inferiore?
Le valvole con i relativi anelli di tenuta sono dell'M42. In pratica cambiano solo le guide, il collarino col piattello reggi-spinta, il bicchiere e il piattello di spessore, nonchè le molle doppie in sostituzione a quelle dell'M42. Le valvole rimangono originali. Cambia il volano e lo smorzatore di vibrazioni per riequilibrare agli alti regimi. Domani mattina sul presto dovrei vedere sto attrezzo in moto. Scatto qualche foto e se riesco porto un registratore per registrare il ruggito di questo arnese (sempre che parta )
Beh... 8000 giri con i manovellismi originali dell'M42 probabilmente ci arrivi col contagiri. Il resto rimane inchiodato un po' prima Credo che tra i 7000 e i 7300 giri però ci si arriva lelli lelli.
se le doppie molle contengono lo "sfarfallio" delle valvole direi che avrai un bel che sentire mio caro
Scusatemi tutti se non mi sono fatto più vivo. Domenica scorsa il tizio non si è presentato in officina. Non ho neanche più provato a contattarlo per incalzanti faccende personali. La fattibilità delle punterie meccaniche dell'S14 sull'M42 comunque è certa. Ovviamente un bel reportage fotografico e una prova dal vivo sarebbero state il top. Mah... vedo che si dice dopo le feste.