Mi hanno detto in conce di cambiare le punterie idrauliche che si scaricano... quanto mi costa questo scherzetto??? Il mio problema è che sento un tichettio a motore freddo poi sparisce... poi mi hanno anche suggerito di cambiare l'olio motore utilizzando il castrol 10w 60 che cosa ne pensate? ciao e grazie
Pensa che su un 1.6 Peugeot mi avevano chiesto 450€ per quello scherzetto...figurati in Bmw! Poi alla fine sono andato da un'altro meccanico ed ho risolto il problema con una semplice pulizia del corpo farfallato...gratis. :wink:
Il ticchettio è tipico dei bicchierini delle valvole. Se te lo fa solo a motore freddo mettici un olio buono e cambialo un po' più spesso, potrebbe anche sparire. A me lo faceva la golf anni fa e il problema era che il precedente proprietario non cambiava l'olio regolarmante, ma lo rabboccava soltanto. Facendo come ti ho detto il rumore è scomparso dopo due cambi olio.
non sò quanto possa costare sostituirle.. comunque il ticchettio a freddo può essere causato dall'olio a dalla sua viscosità, il livello è ok? ... passo la parola agli esperti che ti sapranno consigliare la giusta viscosita
Ti posso dire che non è una cosa che ti lascia a piedi, quindi pensaci bene prima di spendere molti soldi e prova prima tutte le soluzioni più semplici (esistono anche degli additivi).
Mi hanno consiglioato in bmw di utilizzare il castrol 10w60... cosa ne pensate??? ora ho su il royalpurple 5w40!!!!
La scelta dell'olio dipende soprattutto dalle temperature cui l'auto è esposta. Ti consiglio di controllare la tabella sul manuale dell'auto. In ogni caso se il problema è solo a freddo teoricamente dovrebbe essere migliore il 5W40 in quanto arriva alle punterie in minor tempo, ma è anche vero che scende anche più velocemente in basso quando ti fermi.