Qualche giorno fa mi sono accorto che sotto la plancia, tra la plancia e il posacenere, c'è un pulsantino sicuramente originale bmw e sicuramente con un infrarosso. Cercando sul catalogo parti ho trovato che è il numero 3 di questa immagine: 01Retrofit kit, telematics platform Set 10,681167,23 €84 10 0 428 480 only in conjunction with item 2 02Control unit only in conjunction with position 1 ***** SVR / ECE 10,220478,99 €84 10 0 428 482 03Transmitter SVR ID-TAG X0,01425,21 €84 10 0 428 486 max. 8 transmitters per ecu possible ***** 04Programming unit workshop equipment, thus only required once for each dealership. ***** Set 10,22066,16 €84 10 0 429 159 Questo è il retrofit della "piattaforma telematica". Ora il problema è che io non credo di avere questo kit, o meglio, diciamo che ho trovato la macchina così e mi sono dovuto auto censire quello che c'era, e verificando in bmw con il numero di telaio risultano installati 2 kit retrofit: presa ipod e satellitare; che infatti ci sono. Può essere che il pulsantino/ricevitore infrarossi sia utilizzato anche dal satellitare? se si come? Grazies!
è il pulsante per la chiamata alla centrale operativa del satellitare non è infrarossi, lo premi e ti parte la chiamata. ammenochè non sia un ricevitore infrarossi, ma lo escluderei vista la posizione.
Ok, trovato sul manualino dell satellitare: con telecomando (opzionale? non è specificato) puoi fare un pò di configurazioni (cambiare pin e cose varie). Domanda 2. dove è infilata la sim del satellitare?
se è originale è dentro il satellitare stesso...se è provenienza italia ed è recente il sat è della metasystem e monta una sim a traffico illimitato attivata insieme al satellitare stesso. se non sai dov'è potrebbero esserci dei problemi, anche se poi li installano tutti negli stessi posti; io sbircerei sotto al piantone, o meglio alla sua sinistra giusto sotto la copertura in plastica della plancia...:wink:
Si è il traking bmw, e sul libricino del traking è riportato "sistema: metasystem" quindi tutto esatto! Stasera sbircio dove hai detto.
non mi pare sia estraibile la sim...dovrebbe esserci un'adesivo giallo con bar-code serial number dell'apparato e numero di telefono.