Mi devono arrivare i prodotti, il mio è molto incrostato ed è tutto nero, su lacuradellauto mi hanno consigliato un prodotto decapante della ma-fra che è molto efficace sul metallo ossidato.. se era un'operazione semplice preferivo rimuovere i finali per pulirli meglio ma mi sa che intanto proverò senza smontarl!
Ripeto, non smontarli, non serve, riesci a pulirli bene montati. Prima bagna bene la terra, altrimenti sfregando graffia e levala delicatamente con shampoo. Poi usa un prodotto sgrassante per l'unto e infine lucida con la cremina metalli. Presa su lacuradellauto.it per gli interni io uso la crema per la pelle Meguiar's, pulisce e protegge in uno, ma per manutenzione frequente e regolare. Se lo fai poco spesso si sporcano di piu' i sedili e quindi devi prendere un kit pulisci e proteggi con prodotti separati e piu' potenti, magari il kit la fenice che costa poco.
giusto per informazione, ho acquistato questo prodotto per la pulizia degli scarichi (e non solo) http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cromobrill-decapante-per-metalli-2-kg.html a voi il before /after: ciao
40k km e sempre trascurati... quel prodotto è davvero valido, funziona bene anche per togliere macchie di calcare dai cristalli.
Noti quella leggera velatura nera in basso nella foto a destra? Per me quelli sono gli scarichi anneriti. Mai arrivato ad averli come nella foto a sinistra