Cosa posso usare per togliere la pece dai vetri e dalla carrozzeria dell'auto? In particolare quando la pece è fresca o secca conviene utilizzare lo stesso metodo di pulitura? Grazie :wink:
Pensavo volessi sapere come pulire il peSce! Si vede che ho fame... (però l'angolino del buongustaio potremmo anche aprirlo). Per la pece (catrame, immagino) tempo fa provai con successo questo: http://cgi.ebay.it/RIMUOVI-RESINA-E-CATRAME_W0QQitemZ280072097437QQcmdZViewItem Sicuramente non è l'unico prodotto. Qualcuno mi consigliò di usare il gasolio, ma non ci provai. Magari funziona.
A me avevano consigliato la benzina, ma sai com'è non vorrei rischiare di rovinare la vernice. Comunque grazie mille per la dritta, appena potrò andrò in qualche negozio di ricambi auto a cercare il prodotto da te consigliato o uno simile.
la vernice non si rovina nemmeno con il diluente... il la pece l'ho tolta proprio con il diluente al nitro. ALfio
aeroxon rimuovi resina e catrame. E' simile al tubetto di dentifricio, è in gel. Si applica anche a carrozzeria bagnata. Per me è ottimo
Vai tranquillo con il petrolio bianco o al limite con il gasolio!Non utilizzare nè benzina nè alcool nè altri diluenti! Rischieresti di opacizzare la vernice!
ciao raga,come posso eliminare macchie di moscerini,escrementi di uccelli aloni e quanto altro dalla carrozzeria dell' auto che e' nero metallizzato, senza creare danni.avevo pensato al polish non abrasivo. come applicarlo.
Utilizza prima la cera e poi il polish.Allora a macchina lavata e asciugata e non sotto il soleassa una prima mano di cera (leggermente abrasiva) con del cotone idrofilo strofinandolo sulla carrozzeria.Aspetta qualche minutino e ripassa il cotone idrofilo pulito.Dopo ripeti l'operazione con il polish senza però strofinare.
All'autolavaggio hanno un prodotto specifico del quale non ricordo il nome. Ottimo, con 10 euro ti lavano l'auto e rimuovono tutta la pece. L'unica nota negativa è che se ti arriva una goccia sullo specchietto o sulle guarnizioni te le rovina molto.
ma io voglio soltanto eliminare le macchie,quindi con del fai da te,avrei intenzione di usare del polish professionale.non lucidare l'auto con della cera.