Pulizia Motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pulizia Motore

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Bruschetta, 3 Luglio 2011.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Si ragazzi,la cera intendo nel vano motore e sul motore appunto.poi risciacuo con acqua ,e di intende cera liquida,mica quella da tirare. Ahahaha.cmq il lavaggio ove mi reco permette questo tipo di operazione. Spero di esservi stato d'aiuto.

2. Bruschetta

Bruschetta Collaudatore

281
    11
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.045
    BMW E46 323 CI Coupè
    grazie!:wink:

3. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Dipende dal grado di depurazione dell'impianto...ma alla fine se lo permettono, non ci sono problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

perché se ti do una risposta io non ti va bene? E comunque l'ho scritto chiaramente che la cera va sulle plastiche e non sul motore (che su tutte le bmw moderne sta sotto mille plastiche che vengono applicate per estetica e insonorizzazione)

Le morchie sono solamente un'esempio delle schifezze che trovi nel vano motore e che grazie alla cera riesci a far scivolare via con una semplice lavata al lavaggio successivo

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ah dimenticavo,è sottinteso di non puntare il getto d'acqua della lancia in modo violento su parti del motore ed elettriche delicate....

5. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    perché se ti do una risposta io non ti va bene? E comunque l'ho scritto chiaramente che la cera va sulle plastiche e non sul motore (che su tutte le bmw moderne sta sotto mille plastiche che vengono applicate per estetica e insonorizzazione)

Le morchie sono solamente un'esempio delle schifezze che trovi nel vano motore e che grazie alla cera riesci a far scivolare via con una semplice lavata al lavaggio successivo

no, figurati, non è che non voglia risposte da te, ma volevo una precisazione dall'autore del post

ma le morchie non si formano all'interno del motore ?

6. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si in effetti il termine morchia fa pensare ai depositi interni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piû che altro mi riferisco a quelle "schifezze" che si creano dalle perdite d'olio o tai trafili vari....che tra grasso, olio, smog e polvere fanne delle specie di "morchie" appunto...ma sempre riferite a sporco "ostile" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.746
    391
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    non so se è corretto cmq il motore l'avevo pulito così

ho spruzzato abbondantemente dello sgrassante chante clair , ho lasciato agire qualche minuto, poi con la canna dell'acqua ho pulito via tutto e infine asciugato con il compressore ..

8. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    io direi

Questo

oppure questo con un con un pennello per le parti più difficili il resto con un panno.

risciacquo senza idropulitrice,asciugare il grosso in microfibra e il resto con getto d'aria compressa.

Per la protezione delle plastiche

- 1

oppure

- 2

9. Bruschetta

Bruschetta Collaudatore

281
    11
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.045
    BMW E46 323 CI Coupè
    E motore pulito fu :wink:

L'ho fatto pulire al meccanico :biggrin: adesso lo devo mantenere pulito!!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011

Condividi questa Pagina