Si ragazzi,la cera intendo nel vano motore e sul motore appunto.poi risciacuo con acqua ,e di intende cera liquida,mica quella da tirare. Ahahaha.cmq il lavaggio ove mi reco permette questo tipo di operazione. Spero di esservi stato d'aiuto.
Dipende dal grado di depurazione dell'impianto...ma alla fine se lo permettono, non ci sono problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perché se ti do una risposta io non ti va bene? E comunque l'ho scritto chiaramente che la cera va sulle plastiche e non sul motore (che su tutte le bmw moderne sta sotto mille plastiche che vengono applicate per estetica e insonorizzazione) Le morchie sono solamente un'esempio delle schifezze che trovi nel vano motore e che grazie alla cera riesci a far scivolare via con una semplice lavata al lavaggio successivo
Ah dimenticavo,è sottinteso di non puntare il getto d'acqua della lancia in modo violento su parti del motore ed elettriche delicate....
perché se ti do una risposta io non ti va bene? E comunque l'ho scritto chiaramente che la cera va sulle plastiche e non sul motore (che su tutte le bmw moderne sta sotto mille plastiche che vengono applicate per estetica e insonorizzazione) Le morchie sono solamente un'esempio delle schifezze che trovi nel vano motore e che grazie alla cera riesci a far scivolare via con una semplice lavata al lavaggio successivo no, figurati, non è che non voglia risposte da te, ma volevo una precisazione dall'autore del post ma le morchie non si formano all'interno del motore ?
Si in effetti il termine morchia fa pensare ai depositi interni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Piû che altro mi riferisco a quelle "schifezze" che si creano dalle perdite d'olio o tai trafili vari....che tra grasso, olio, smog e polvere fanne delle specie di "morchie" appunto...ma sempre riferite a sporco "ostile" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non so se è corretto cmq il motore l'avevo pulito così ho spruzzato abbondantemente dello sgrassante chante clair , ho lasciato agire qualche minuto, poi con la canna dell'acqua ho pulito via tutto e infine asciugato con il compressore ..
io direi Questo oppure questo con un con un pennello per le parti più difficili il resto con un panno. risciacquo senza idropulitrice,asciugare il grosso in microfibra e il resto con getto d'aria compressa. Per la protezione delle plastiche - 1 oppure - 2