Ciao ragazzi ho gli iniettori della benzina un pò sporchi, praticamente andando a gas fanno entrare un pò di benzina nei cilindri causando irregolarità.. Su consoglio del mio gasaro ho fatto 20 euro di benza e aggiunto uno di quei pulitori degli iniettori, con questi ci faccio 200km e spero si sitemi tutto. Se non bastasse.. qualcuno ha mai fatto pulire gli iniettori con gli ultrasuoni? Qualcuno sà quanto può costare?
Io ho risolto mettendo 20 E di benzina e un barattolo di quel pulitore per iniettori, si sono puliti tutti gli iniettori e scomparso irregolarita'.
in accensione (a benzina) tendeva a sborbottare i primi secondi di funzionamento. il mecc mi ha detto di fare (e usare) un pieno di v-power, e ho aggiunto l'stp (17 euro), è tornata un gioiello. (questo dopo 70mila km a gpl)
normale gli iniettori tendono a sporcarsi con uso gpl o metano additivo e usala ogni tanto a benzina (sconsiglio la pulizia ad ultasuoni )
un pò vekkiotto ma riesumo :) anke il mio gasista mi ha consigliato la stessa cosa..proprio perkè a volte l'auto a gas nei primi momenti di funzionamento e a freddo saltuariamente sborbottava un pò e nn tirava..poi si sistemava sola..e a benzina il difetto nn si presentava, e praticamente mi ha consigliato di fare questa operazione con il pulisci iniettrori.. son 3 giorni ke vado a benza con l STP..e vi dirò l'auto sembra un pò + rabbiosa, pronta e fluida nel tiro..una goduria! finito il trattamento ripasso a gas però ho pensato ke d'ora in poi lascerò cmq del STP in percentuale assieme alla benzina per farlo girare almeno nei primi momenti di funzionamento a benza..così evitiamo formazioni di impurità.
allora io ho una e30 con 144000 km e non ho mai fatto una pulizia di iniettori ora l'auto è ferma da un po e prima di rimetterla in moro volevo fargli fare una pulitura degli iniettori con gli ultra suoni ora tu mi dici che è cara ma nel senso economico o in qualche altro senso l'alternativa sarebbe non pulire mai gli iniettori o cè qualche altra soluzione