Qualcuno sa dirmi se è facile e come smontare il filtro aria motore, x pulirlo, della mia 320d. grazie
si per smontarlo c e un bel po''di cose da togliere....io l ho fatto da me...non e'difficile!!!!!!cmq cambialo non costa tanto:wink: !!!
Allora fai un bel tutorial con tanto di foto. Come hai fatto a togliere la vite del carte del filtro che è in fondo? Elenca le operazioni che hai fatto. Hai tolto la copertura motore, il microfiltro e poi?
o mettete su un filtro sportivo...spesa iniziale e poi è eterno...ciò nn toglie che ogni tot cmq bisogna lo stesso smontarlo e pulirlo
occhio xkè io non mi sono trovato bene coi filtri a bagno d'olio K&N. Li avevo su una fuoristrada e mi ha f*** il debimetro solo dopo 1000km...
io li ho sempre montati ... la trovo una cosa discretamente indispensabile visto che rimappo poi ... il debimetro mi è saltato ancora prima di mettere il filtro sulla vecchia auto ... cmq non sapevo di questa possibile controindicazione, si impara sempre qualcosa
più che sia è la pricipale controindicazione dei flitri aftermarket a bagno d'olio....troppo olio= sporca il debimetro da matti e alla fine è da buttare! ps cmq sia sui diesel (o in generale sui motori turbo moderni a gestione elettronica) la portata d'aria in entrata è fissa e regolata dalla centralina....quindi non serve a niente cambiare il filtro aria! a meno che non venga modificata la mappa tenendo conto del filtro (come ha fatto luca, credo...)
SI alla prossima revisione del filtro mi organizzero'bene per farvi sapere come ho fatto tutto!!!!scusami credi sia una missione impossibile???credi ci sia da scender eil motore a terra?
Da quello ke ho letto in un'altra discussione... sono arrivati persino a smontare la barra duomi. Cmq non mi sono ancora cimentato... ho chiesto per capire... magari potevi dare una dritta a ki ci ha skapocciato sopra
ok x la sostituine, mi hanno chiesto 26 euro after market, ho provato a smontarlo, ho levato la copertura in plastica, il tubo flessibile che porta l'aria poi mi sono fermato x nn fare danni...