Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno mi può consigliare come togliere i graffi e i segni dei sassi dai fari dal mio 535 eccelsa touring grazie a tutti.
qualcuno ha provato a scarteggiare con una carta superfine molto delicatamente, io proverei prima su una parte molto piccola e semmai procederei
bella domanda, non saprei bisognerebbe chiedere in concessionaria anche se ricordo che in una discussione dicevano che vendevono il faro completo
Ce n'era anche una col barattolino verde e il tappino rosso. Non ricordo il nome, ma è eccezionale.... Forse sidol o qualcosa di simile
Si quello era il Sidol. Lo usavo per lucidare la fibbia della bandoliera quando ero nei Caramba.. L'altro effettivamente è il Duraglit. Ce n'é di due o tre tipi ( x argento, ottone e forse parti cromate, non ricordo)
purtroppo il problema della polvere sulla lente ce lo abbiamo tutti, ma i fari sono in un pezzo unico, i "vetri" sono incollati al faro... c'è chi li ha messi in forno ma visto il costo dei fari non me la sentirei...
Allora vi dico la mia esperienza. MI è capitato che uno degli anelli degli angel è caduto dentro al faro (probilmente danneggiato dal cambio lampadina). Sto affare trasparente è tenuto in sede da tenui mollette in plastica!!!. La prima sentenza BMW era stata cambio faro (800 €). Con un bravo meccanico abbiamo provato, una volta tolto il faro, a scollare la parte anteriore trasparente per poter lavorare sull'angel "caduto" . In realtà il faro BMW, a differenza di quelli Audi, è incollato con colle siliconiche e non con colle a caldo , quindi anche scaldandolo non si è potuto togliere la parte trasparente anteriore. Soluzione: aprendo i 2 tappi dell'abbagliante e dello xenon si riesce con tanta pazienza e un filo di fero malleabile con cotone in punta a pulire un po' la plastica dall'interno !
Se avete nelle vicinanze un fornitore di vernici per carrozzai, chiedete il polish apposta per plexiglass, è di colore nocciola e siccome lo vendono un tanto al chilo non so dirvi la marca ma il risultato è eccezzionale per la lucidatura e rimozione di piccoli graffi esterni... Vi racconto la mia esperienza... Comprata la macchina usata, mi sistemano in conce, una grattuggiata all'altezza del fendinebbia del proprietario prec. Risultato: mi verniciano anche parte della cupola in plexi del fendi Così che faccio... Prendo carta vetro del 400 ad acqua per carrozzai e tolgo la verniciatura, poi con il polish e l'ovatta e poche passate, è diventato meglio che nuovo. Ho adottato la stessa passata (ma senza la carta vetro) su tutti i fanali e il risultato è eccezziunale veramente sembrano "quasi" nuovi
ANCHIO LA BANDOLIERA!!!! sapete che lo usato anche x i cerchi e vengono da dio specialmente sui residui delle pastiglie!!!
ragaaaaa ma quando si parla di pulizia... non si pu ke interpellare il karate kid della cera.... TECCCCCC vieni in aiuto del nostro amico!!!
Ah, non lo sapete? TEC è passato all'Audi, noi ci sentiamo su quel forum. Scherzo. Non ci crederete ma adesso è in montagna qui al nord, sta benissimo.