Pulizia egr fai da te come fare ? bmw 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DevilM, 20 Dicembre 2013.

1. americano1986

americano1986 Kartista

109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    allora ragazzi quella a destra collegata al tubo nero è il gruppo farfallato non la valvola egr che si trova anteriormente alla testata collegata ai cavi elettrici. Il mio consiglio è quello di comprare uno spraiy per valvole egr e gruppi farfallati( si trovano facilmente), smontare il tubo nero collegato al gruppo farfallato tramite graffetta e a motore acceso a circa 1500 g/m spruzzare poco per volta lo spray all'interno del corpo farfallato. pulirete cosi inoltre i collettori di aspirazione.

A DevilM33 e DevilM piace questo messaggio.
  2. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    purtroppo non ho ancora abbastanza esperienza e coraggio per farlo

3. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    si puo smontare e pulire ? io penso che sulla mia lo splay faccia zero visti i 170mila km

posso scollegare i cavi senza rimuovere la batteria?

va pulita anche la farfalla ? cavolo la farfarla era molto piu comoda da smontare...

invece egr che da me sta vicino il tappo olio pare molto piu complicata ...

ti ricordi il nome esatto dello splay?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2013
  4. americano1986

americano1986 Kartista

109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    Guarda il nome dello spray non lo ricordo ma penso che si equivalgano quasi tutti credo, se la spia della valvola egr non si è mai accesa non vedo il motivo per cui pulirla, per carità sicuramente il motore ne gioverà ma mai come quando si pulisce gruppo farfallato e di conseguenza collettori di aspirazione. sono semplici da pulire anche per chi non ha dimestichezza, la valvola ti consiglio di farla smontare ad un meccanico, la pulisci e te la fai rimontare

5. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    i collettori intendi sono facili da pulire smontando qualcosa oppure attraverso pulitori spray?

6. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    scusa la spia quale sarebbe ? quella gialla motore ?

perche' mi consigli da un meccanico ? alla fine pare facile da smontare ...

pero' non vorrei che qualche tubo porti acqua del radiatore ed altro... vorrei na guida sulle e87 ma non ne trovo.

ho provato questa mattina insieme a mio padre... con le chiavi asagonali non ci riesco ci vogliono delle chiavi apposta...

quindi per adesso mollo ... magari fo come consigliato da americano oppure provo da qualche cinese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2013
  7. americano1986

americano1986 Kartista

109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    Allora i collettori di aspirazione si puliscono quando all'interno del gruppo farfallato spruzzino lo spray. Considera che l'auto è accesa quindi aspira lo spray che passando attraverso gruppo farfallato e collettori disincrosta. Tutti i residui finiscono nel motore ma considera che lo spray è anche un potente combustibili, quindi tutto viene combusto ed eliminato attraverso lo scarico.

A DevilM33 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina