scusa.. volevo un po' fare lo spiritoso.. ogni tanto ci vuole.. eheheh!! Senti la procedura non e' poi molto complessa.. bisogna solo essere delicati.. e avere un po' di diluente alla nitro.. Se hai un debimetro con il sensore che si smonta.. allora e' piu' semplice... immergi solo la parte del sensore a filo caldo nel diluente e la asciughi accuratamente con un soffio molto leggero di aria compressa e lo lasci al sole per un po... onde asciugarlo perfettamente.. Quelli come il mio sono un po' piu' complicati.. perche non si smontano allora devi andarci un po' piu' di pazienza....
sii prudente perche' e' delicatissimo... Il mio comunque e' ufficialmente morto!! Testato oggi!! (non per il lavaggio.. ma al contrario.. l'ho lavato perche' non andava piu'..)
eh si... azzolina!! mi sa che mi tocca prenderlo nuovo.. ma ho altre idee per la testa.. e se mi gira.... vabbe'... come sempre top secret.. senno' mi danno del pazzo.. tanto me lo danno gia' cosi'...
oggi provo anche io a pulirlo. ho 132000 km ed è ancora originale. ho visto il prezzo per cambiarlo e mi sà che lo pulisco!! oltre 300euro!!! paura! sono un po dubbioso sul fatto di dargli diluente alla nitro. è un po potentino.... meglio lo sgrassante x freni ? ?? (è praticamente trielina)
ciao, ho una 320d del 2001 con problemi al debimetro e prima di comprare moduli aggiuntivi per baypassare il prob o addirittura sostituire il debi vorrei provare a pulirlo ma mi sa che è come il tuo (il mecca mi ha detto che non si può smontare) mi potresti spiegare come pulirlo? grazie1000
ciao, ho una 320d del 2001 con problemi al debimetro e prima di comprare moduli aggiuntivi per baypassare il prob o addirittura sostituire il debi vorrei provare a pulirlo ma mi sa che è come il tuo (il mecca mi ha detto che non si può smontare) mi potresti spiegare come pulirlo? grazie1000
il debimetro lo puoi smontare dalla sua posizione più che altro non puoi aprire il guscio in quanto l'operazione è delicata e può creare la rottura dello stesso, se l'auto và malino anche pulendolo non si riesce a rispristinare la sua operatività in quanto il film a caldo dello stesso ocl tempo si logora e si sporca tanto da non riuscire più a rispristinarlo, dunque la miglior soluzione e l'aggiunta di un moduletto che riporti l'uscita della tensione ai valori prefissati per la centralina, puoi pulirlo con con diluente nitro o con prodotto sgrassante a secco ma tempo e spesa inutile, oppure puoi cambiarlo ocn un debimetro della pierburg a lettura ottica e quello ti dura una vita in quanto ha dei sensori ottici per la lettura della portata d'aria costo sui 70 euro
scusa ma tra un modulo e un debimetro nuovo a 70euro preferisco il debimetro, a me basta riportare le prestazioni originali senza farsi pelare più di 300euro dalla concessionaria (preventivo sostituzione debimetro) dove lo posso trovare questo debimetro a sensori ottici della pierburg? è sicuro che vada bene per la mia macchina?
sei hai un 320d da 150cv lo puoi montare senza problemi se hai un 136cv devi far riprogrammare la centralina causa disadattamento dati forniti alla stessa, mentre col modulino di christian non devi neanche andare in bmw per tale operazione, che sicuramente non ti faranno dato che il debimetro non è preso in bmw
credo sia una 136cv da un ricambista lo trovo? mi sembrano pochi 70euro, in altri post ho letto che i debimetri nuovi vengono sui 250euro???