Salve,questo pomeriggio ho provveduto a smontare il collettore di aspirazione per farci una bella pulita.Ho provveduto a smontare e pulire il sensore di controllo della pressione di aspirazione.Qualcuno mi sa consigliare come pulire il collettore,visto che è uscito pieno di morchia?Visto che questo collettore è in plastica,lo si puo portare in qualche rettifica per farlo pulire con prodotti chimici?Se no come fare per pulirlo? Gia che avevo la macchina smontata ho provveduto a controllare anche la valvola pierburg...qualcuno mi sa consigliare come provarla?O mi consigliate di cambiarla direttamente?Aspetto V/S consigli...saluti!
il collettore d'aspirazione lo puoi pulire con un prodotto sgrassante o provi con un pò di benzina e gli dai una bella pulita, naturalmente se hai una vaporella è ancora meglio, la pierburg io ti consiglio di cambiarla direttamente, in quanto sicuramente sarà ancora quella originale
Ciao riesumo il post per chiedervi i prodotti per pulire il collettore: Oltre alla benzina e prodotti sgrassanti tipo chantecler e vaporella avevo pensato per fare più rapidamente avendo il mio collettore 200.000 km di mettere il collettore dentro l'acqua bollente, oppure avevo a disposizione Mr. Muscolo Niagara: http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4404 però non so se sia pericoloso per il collettore. Cos'altro può aiutare? L'acquaragia? Grazie.
Usa Fulcron, te lo riporta lindo e pinto. Sgrassa tutto in 2 minuti. Meglio di benzina, gasolio.... Poi gli dai una passata con l'idropulitrice e il gioco è fatto. Io ho proceduto cosi 2 settimane fa ed è venuto molto bene. Ciao