pulizia climatizzatore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

pulizia climatizzatore

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da luca.feudi, 6 Agosto 2009.

1. luca.feudi

luca.feudi Aspirante Pilota

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Ciao a tutti,
    ho acquistato una bomboletta per igienizzare il sistema di climatizzazione del mio 320d e46.
    Nelle istruzione della bombola, dice di togliere il filtro del polline e spruzzare il prodotto all'ingresso dei condotti che portano al climatizzatore...
    Ora però ho un problema... non so quale è il condotto che va verso il climatizzatore.#-o
    Togliendo il filtro ci sono 2 fori, che però non penso vadano a finire al clima:-s...
    Mi potreste indicare i condotti giusti?

Ciao

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i due fori sono dello scarico acqua ! metti in moto accendi il clima togli il riciclo (per aprire le bocchette esterne poi usa il prodotto con il lungo peccucio in dotazione(se e la versione che che usa bmw fa molta schiuma )

3. luca.feudi

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Grazie per la risposta celere...
    Ma ho ancora capito dove inserire il beccuccio. ho guardato nel carter che porta il filtro e senza il riciclo attivo, ma non sono riuscito a capire...

Scusa l'insistenza...
    Ciao

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non si vede molto se non smonti anchew il supporto del filtro (tutto intero) lascia perdere e vedi se arrivi il piu in fondo possibile , il prodotto non fa danni ma solo molta schiuma

5. luca.feudi

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46

Ok grazie, proverò a smontare il supporto ( dovrebbe essere fissato con 5 viti torx) e vi faro sapere...

Ciao e grazie per l'aiuto:razz:...

Condividi questa Pagina