Per evitare di spendere troppi soldini per prodotti specifici per la pulizia dei cerchi in lega a volte forse anche non all'altezza rispetto al loro costo, mi è stato consigliato lo sgrassatore universale "chante clair": mi posso fidare o faccio danni? Chi di voi lo usa regolarmente senza problemi?
io lo usavo sui cerchi del motorino si sono scoloriti e sono pieni di chiazze piu chiare non te lo consiglio e troppo forte credo ke rischi di rovinarli
beh sino ad adesso ho usato sgrassatori specifici di note marche per la comodità di spruzzare il prodotto sul cerchio per poi pulir tutto con l'idropulitrice.. sullo chante clair ci son pareri contrastanti: chi lo apprezza e chi no
anch'io faccio così... ma bisogna farlo spesso, così lo sporco non diventa troppo duro da togliere...
beh vorrei imitare il metodo degli autolavaggi: una spruzzata di sgrassatore e via di idropulitrice...in tutta comodità senza bisogno di risciaquo :wink:
be anche a me da piacere lavarla soprattutto con la bella stagione perché dura qualche giorno in + la pulizia ..in quanto in teoria dovrebbe piovere meno.. pensa, la sera in garage la ricopro con un telo per evitare di ritrovarla al mattino zeppa di polvere visto che mi capita sempre così , almeno la fatica del lavaggio non svanisce in una notte :wink: sono malato? si lo ammetto