Ciao a tutti, sembra non ci siano discussioni in merito, quindi ... provo ad aprirla io!! A quanti di voi capita di trovare quelle odiose macchioline nere (ossia la c-a-c-c-a delle mosche ) sulla bianchissima e lucidissima vernice della vostra bimba? Qualcuno sa come toglierle senza doverle grattare 1 ad 1 con le unghie? Lo so, il tema può sembrare ridicolo, ma ki ha l'auto bianca mi può capire ...
Bhè..ti posso consigliare un bel lavaggio con acqua calda e poi prova ad usare quei prodotti tipo elimina insetti che si trovano in giro. Dovresti riuscire a levare tutto..
che topic di m____ scherzo autolavaggio con lancia, acqua calda e sapone... neanche la spazzola devo dare
a chi lo dite però un buon rimedio è: Bagnare l'auto dopo 5 minuti sgrassatore chante clair dopo 2-3 minuti spugna e risciaquo con acqua a me funziona
Ank'io avevo provato con lo stesso sgrassatore, ma avevo paura ke fosse troppo aggressivo e potesse rovinare la vernice ... da quant'è ke lo usi? E il colore si mantiene?
ci stavo pensando anche io di aprire un topic del genere! bè sulla mia si vedono meno perchè è scura, però è brutto lo stesso! cmq davvero sono cacche d'insetto? cavolo sono grandi QUANTO un insetto!!!
no sono anche insetti veri e propri spiaccicati comunque lo usavo sulla 318 blu e ora anche su questa mai un problema:wink:
Ciao anch'io ho l'auto bianca ascolta x certe macchie o fai cm fai tu togliendole ad una ad una, o usa prodotti appositi cm x esempio qlli dell'arexon o altre marche xò devi sempre starle sopra xkè qsti prodotti su certe macchie nere nn fanno miracoli e fanno fatica anche loro ad agire x bene!!!!!!!!! Cmq x l'auto bianca qnd la lavi devi avere bisogno solo di una cosa: MOLTA ma MOLTA PAZIENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccomi! Per togliere quegli odiosissimi puntini neri esiste (io uso) due prodotti della Swissvax, raccolti in questo kit: http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=158&sub=370&pro=1 Il Paint Rubber una specie di pongo che facendolo roteare sulle macchiline, spruzzandoci un po' di Quick finish, acchiappa tutte le impurità incrostate sulla carrozzeria, dai moschini spiaccicati seccati ai residui di carburanti, freni ecc, senza sfrisare od alonare la vernice. E' una bomba, anche se ci vuole un po' di tempo. Inoltre ritengo che la spesa sia veramente esigua in quanto è un prodotto eterno (sì, la pasta non si consuma mai, a parte il liquido ovviamente). :wink: Attenzione con le idropulitrici: usate così ad alta potenza si rischia di "aprire" la vernice!! Nel senso che laddove la venice è scalfitta, incisa, sfrisata un po' profondamente (specialmente sul muso e sui cerchi se sono sbeccati), con il getto ad altra pressione c'è il rischio (non remoto) di allargare tali segni e far saltare via la vernice. Insistere con l'idropulitrice per togliere moscerini e schifezze, si è sulla buona strada per sverniciare la macchina Minima distanza 30 cm. e possibilmente non al massimo dellla potenza.:wink:
Mah, leggendo sulle istruzioni di quei prodotti, dicono solo che rimuovono gli insetti e nn parlano anche degli escrementi di insetti ... però poteri provare a prenderne 1 e vedere se funzia ...
mah a me specialmente nel parauti rimangono delle macchioline rossegialle ( ehmm esplodono sti insetti) che non vengono via... per il resto uso uno scioglisporco.... un prodotto unico che va benissimo sia per i cerchioni che per sciogliere i moscerini e loro bisognini :)