pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dylanshock, 25 Maggio 2013.

  1. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    R: pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47

    Non avrei mai speso 650 euro per in pezzo di plastica...come dic gomma l avrei modificato in qualche modo...

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
     
  2. anderauz

    anderauz Kartista

    144
    1
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    924
    bmw 123d futura dpf
    il collettore dei motori n47 non è uguale ai vecchi quindi come dici tu non è possibile modificare il collettore eliminando le lamelle e mettendo dei tappi. per quanto riguarda modificare il mio sull'aspirazione non si scherza ci si mette un attimo a fottere il motore se entra qualche pezzo in aspirazione
     
  3. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Io credevo invecie che nel vecchio m47 il problema fosse più accentuato, per cui alla vista del tuo topic mi sono affrettato a controllare di persona.

    Forse dipende molto anche dal tipo di utilizzo del veicolo e come dici tu anche l'olio potrebbe fare la sua parte.
     
  4. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    ma l'egr dove si trova ? U.u

    lato filtro aria?

    tutto quello che avete fatto voi senza garage la vedo dura per me, quindi provo a pulire solo egr...

    ps ho trovato una fascetta in plastica rotta ..

    questa

    [​IMG]

    invece qui l'egr dove si trova ?

    Ogni tanto mi si accende la spia gialla

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2013
  5. Giuseppe1983

    Giuseppe1983 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    anch'io vorrei pulire la egr, la mia bimba è un 118d del 2009....da circa un mese ho la lucina accesa gialla...

    ho smontato la valvola a farfalla e pulita .... ma la egr non sò dove si trova, qualquno potrebbe postare una foto?
     
  6. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    è il condotto di rcupero vapori olio.... è da cambiare il tubo penso, io in settimana andrò in bmw..... non penso si prendano più di 10€ figa!
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    e proprio una disgrazia avere isntallata sta EGR , pure il recupero vapori olio quindi passa per lo stesso canale dell EGR?

    , come si fa a progettare le cose cosi'. olio e incrostazioni che entrano assieme all aria.....quando dovrebbe essere purissima...

    mi chiedo che mettano a fare il filtro aria , se poi inondano intercooler e aspirazione di ogni schifezza posibile.

    cmq sia. c'e un modo almeno per tappare il recupero vapori olio?

    disconnettendo il tubo nero dal collo dell tappo olio e tappandoli poi entrambi . si rischia di far danno?
     
  8. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    dici che i vapori ritornano nel sistema di aspirazione???? a me sembra che ritornino nell'olio stesso, il tubo si aggancia sotto il tappo di rabocco olio...
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    cosi' a occhio mi pare appunto che il tubo , quello nero che entra a incastro sul collo del tappo grande... vada a finire nel condotto di aspirazione .appunto i vapori che uscirebbero dal tappo rientrano in circolo......oltre ai gas dell EGR
     
  10. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    e se fossi il contrario??? forse avrebbe più senso...
     
  11. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47

    Non può essere al contrario perche quel tubo aspira dando aria direttamente alla turbina, io l'ho cambiato l'altro gg quel tubicino nero, 35€ cn la spedizione. Il mio vecchio si era rotto l'attacco, quando l'ho smontato era melmoso! Però non capisco che senso avrebbe ributtare tutto dentro, per intasare la turbina???

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  12. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
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    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    esatto Thelking,,

    qua tra quel tubo maledetto, e la EGR, non oso imaginar come siano conciate turbina condotti e intercooler.

    ma qualcuno non sa e quantomeno il ricircolo dei vapori olio sia escludibile? tappando in qualche modo o bypassadol proprio.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  13. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    mi dici dove l'hai preso? anke in posta privata se vuoi...
     
  14. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47

    Su ebay.de

    Scrivi bmw er1

    [​IMG]

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    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  15. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47

    Non so se si può fare cone facevano sugli vecchi modelli dove si otturava il filtro del recircolo olio, cioè mettevano un contenitore che raccoglieva la m....da e ogni tanto la si svuota! Penso che il contenitore dovrebbe avere anche uno sfiato!

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  16. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    a sto punto tanto vale fare una tubazione libera e farla scaricare a terra....

    e tappare il foro in aspirazione , ma non saprei se possa dare problemi........

    sulla mia prima Toyota benzina feci cosi
     
  17. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    ma mancano le guarnizioni o sbaglio?
     
  18. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    pulizia aspirazione e valvola farfalla 118d---n47

    C sn le guarnizioni!!!

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  19. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    a breve mi appresto anche io a fare la pulizia...

    ma nel caso le lamelle siano messe male su n47 possono essere portate via senza rimontarle? non sono riuscito a capirlo
     
  20. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    se fai un bel reportage fotografico o addirittura video ci fai un grande favore xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un rest?
     

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