Pulitore impianto di lubrificazione SINTOFLON RAPIDFLUSS | BMWpassion forum e blog

Pulitore impianto di lubrificazione SINTOFLON RAPIDFLUSS

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spiga, 8 Marzo 2012.

  1. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    Ciao a tutti! Sulla mia 530i ho visto che da sempre, ossia da quando l'ho acquistata tre anni fa, il tappo rabbocco olio motore presenta una morchietta marrone idem sul paraolio nel coperchio punterie che si intravede dal foro di rabbocco. Non è la morchietta che si crea dalla miscelazione acqua/olio ma una morchietta marrone che sembrano residui di olio come se si condensassero i vapori olio. Sul sito della sintoflon ho trovato un prodotto che messo dentro l'olio prima del cambio dovrebbe a detta loro pulire tutto il circuito da morchie lacche e residui. Volevo sapere qualcuno lo ha mai usato? Funziona veramente o è solo un buttar soldi e/o magari danneggiare il motore?
    Un'ultima domanda, la morchia potrebbe essere un indice del malfunzionamento della valvola separatrice vapori olio e relative tubazioni? Grazie, un saluto a tutti.

    Dal sito SINTOFLON posto i link prodotto e scheda tecnica

    http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-rapidfluss/

    http://www.sintoflon.com/media/content/schedeTecniche/RapidFluss_Info_Tecniche_.pdf
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    se usi olio castrol al 90 % è normale...sul forum se ne è discusso non tanto tempo fa...

    così anche del trattamento sintoflon...prova a scrivere sintoflon nella casella cerca in alto a dx e troverai varie discussioni..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2012
  3. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ciao, io non ho usato il RAPIDFLUSS, ma l'ET. In 2 parole, i prodotti svolgono la stessa funzione, soltanto che il RAPIDFLUSS agisce in 15 minuti, poi è necessario il cambio olio e filtro immediati, mentre con l'ET puoi viaggiarci tranquillamente per qualche migliaio di km prima di effettuare il tagliando.

    Ho visto che non l'hai ancora provato. Io ti consiglierei L'ET (io sul tds ne ho messo mezzo litro) lo metti a motore caldo, ci giri per un'oretta a tutti i regimi e dopo un migliaio di km fai il tagliando.

    Come pulizia offerta dall'ET ne sono rimasto soddisfatto, in quanto, togliendo il tappo dell'olio, sono riuscito a intravedere tutto bello pulito; prima vedevo tanto nero e basta [-X

    Inoltre la rumorosità del motore è notevolmente diminuita =D>

    Sono rimasto soddisfatto della spesa (50 €), anche perchè comunque i risultati li ho visti. La macchina fuma vistosamente meno, sembra leggermente più pronta, e sembra meno "trattore" :mrgreen:
     
  4. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Appena riesco lo compro e lo provo(faccio io da cavia visto che devo cambiarla)e poi vi darò dei riscontri.
     

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