Ciao a tutti! Sulla mia 530i ho visto che da sempre, ossia da quando l'ho acquistata tre anni fa, il tappo rabbocco olio motore presenta una morchietta marrone idem sul paraolio nel coperchio punterie che si intravede dal foro di rabbocco. Non è la morchietta che si crea dalla miscelazione acqua/olio ma una morchietta marrone che sembrano residui di olio come se si condensassero i vapori olio. Sul sito della sintoflon ho trovato un prodotto che messo dentro l'olio prima del cambio dovrebbe a detta loro pulire tutto il circuito da morchie lacche e residui. Volevo sapere qualcuno lo ha mai usato? Funziona veramente o è solo un buttar soldi e/o magari danneggiare il motore? Un'ultima domanda, la morchia potrebbe essere un indice del malfunzionamento della valvola separatrice vapori olio e relative tubazioni? Grazie, un saluto a tutti. Dal sito SINTOFLON posto i link prodotto e scheda tecnica http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-rapidfluss/ http://www.sintoflon.com/media/content/schedeTecniche/RapidFluss_Info_Tecniche_.pdf
se usi olio castrol al 90 % è normale...sul forum se ne è discusso non tanto tempo fa... così anche del trattamento sintoflon...prova a scrivere sintoflon nella casella cerca in alto a dx e troverai varie discussioni..
Ciao, io non ho usato il RAPIDFLUSS, ma l'ET. In 2 parole, i prodotti svolgono la stessa funzione, soltanto che il RAPIDFLUSS agisce in 15 minuti, poi è necessario il cambio olio e filtro immediati, mentre con l'ET puoi viaggiarci tranquillamente per qualche migliaio di km prima di effettuare il tagliando. Ho visto che non l'hai ancora provato. Io ti consiglierei L'ET (io sul tds ne ho messo mezzo litro) lo metti a motore caldo, ci giri per un'oretta a tutti i regimi e dopo un migliaio di km fai il tagliando. Come pulizia offerta dall'ET ne sono rimasto soddisfatto, in quanto, togliendo il tappo dell'olio, sono riuscito a intravedere tutto bello pulito; prima vedevo tanto nero e basta Inoltre la rumorosità del motore è notevolmente diminuita Sono rimasto soddisfatto della spesa (50 €), anche perchè comunque i risultati li ho visti. La macchina fuma vistosamente meno, sembra leggermente più pronta, e sembra meno "trattore"
Appena riesco lo compro e lo provo(faccio io da cavia visto che devo cambiarla)e poi vi darò dei riscontri.