Puleggie

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by marco325ci, Feb 2, 2008.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

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    Jul 16, 2003
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    120d + 330ci cabrio
    buttalo via riddle-one!!!

    sarà che la mia è vecchia,
    ma quando accendo il clima la car và sottoterra!!!


    io le prendero dall'importatore ruff,
    le ho trovate al minor prezzo possibile,
    x ora,
    anche xchè per l'M42 sono difficili da trovare,
    non le fà nessuno.
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    ovvio che se limiamo 3 cv qua', 4 di la', e altri 5 dalla Vpower.. arriviamo a 12..


    perche' poi ho fatto questo conto me lo spiegate voi...:-k
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
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    Jul 16, 2003
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    120d + 330ci cabrio
    dai,
    però avrai letto anche tu che nei forum americani
    è una modifica che và x la maggiore!

    eh eh,
    poi sei stato proprio tu, nei tempi addietro,
    a portarci a conoscenza delle modifiche d'oltremare,
    oltre ad essere stato uno dei primi a montare uno SS
    originale...
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    se si fa' un gruppo d'acquisto io ci sto'.....

    tanto e' qui che si arriva...:mrgreen:



    pero' il discorso e' un altro...
    quei fatidici 5 cavalli paragonati al prezzo che si pagano sono un po' una fregatura...
    per quello che ho capito,le recensioni delle persone che le hanno montate, sono un po' discordanti..

    chi dice che la differenza si sente, chi invece nega l'effettivo guadagno pero' si stupisce di come la macchina sia piu' "diretta" sterzo..

    infatti andando ad agire sulla pompa del servosterzo,riducendone l'assorbimento di potenza si riduce anche l'ausilio dello stesso...
    altro contro e' che se abbiamo un super impianto stereo con svariati condensatori e/ampli.. a lungo andare la batteria sara' sempre scarica (per via che l'altra puleggia va' sull'alternatore..)

    quindi in fin dei conti i pro e contro riportano la barca quasi pari...e per spendere 200€ tra puleggie,cinghia,spedizione e lavoro (perche' non e' proprio tanto facile come lavoretto)..non so' quanto convenga...

    tanto vale aprire i finestrini e lasciare il clima staccato...

    (certo che se avevi un 2.8 ce n'avevo una di modifiche per te... da 18cv e 100€)
     
  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    Una sulla dell'idro una sull'alternatore e l'ultima sull'albero motore, giusto?
    Parlando via MSN con un ragazzo che mastica in discorso preparazioni a buttato li una cosa che mi ha fatto pensare...
    La puleggia originale è bilanciata con l'albero originale...di conseguenza se vai a togliere del peso potrebbe anche portare sconpensi.
    E come se da un cerchio ben bilanciato andassimo a togliere un peso...
    Fesseria? A voi la parola.
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Dec 19, 2004
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    Z4
    8-[ solo per il 2800??
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    si.. 2.8 m52... per le e46 nulla....un bel collettore dell' m50...

    fesseria..
    stessa cosa dissero al tempo del motore 2.8.. non si puo', il volano e' tarato per il 2.5,vibra tutto, non si puo'...

    stessa cosa per le pulegge..

    oltretutto se non ricordo male sono di plastica..se si rompe come la equilibri?
     

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