Buongiorno, qualche settimana fa, percorrendo l'autostrada Roma-Milano, con la mia e90 diesel, ad un certo punto l'auto comincia a non andare più bene, nel senso che accellerando non aumenta la velocità. Siccome poco prima avevo fatto rifornimento, ho pensato che il gasolio fosse sporco, comunque sono arrivato a destinazione. Altro problema, dopo prima accensione, l'auto va a scatti facendo anche una gran puzza. Quasi subito sono andato in un service Bmw, precisamente a San Donato. Il signore dell'accettazione, molto gentile, prendeva in carico il mio problema, lasciavo l'auto con l'accordo che si sarebbe fatto sentire dopo aver individuato il problema. Dopo un po mi chiama, bisogna sostituire un tubo che porta aria al motore, poichè è rotto, e bisogna sostituire la puleggia e la cinghia servizi, costo: 1200. Preso un po di sorpresa dico: è proprio necessario? Il tubo è rotto, si, per la puleggia può farlo anche quando rientra. Cambiano il tubo, 420€, e quando vado a ritirare l'auto, mi raccomanda d sostituire puleggia e cinghia al più presto. OK dico, e così, appena rientro, prendo appuntamento presso il service di Messina. Oggi sono andato a far fare la sosituzione, e con mio stupore, il capo officina mi dice che ancora posso fare circa 30-40 mila km, e che sia la puleggia che la cinghia, sono ancor in buone condizioni, e non c'è la necessità di sostituirli in questo momento. Sono rimasto un po perplesso, ma come, uno mi dice che c'è urgenza, e un altro che ancora posso camminare? Ho deciso di non cambiare nulla per il momento, ma tutto ciò ha creato una grande confusione dentro di me, a chi dare retta?
Boh....puleggia e cinghia servizi mi risultano da fare intorno ai 100.000km..... ...su M47 l'ho fatta a 120.000km in occasione del tagliando, ho chiesto al capofficina come era messa, mi ha detto che si era ora di farla ma non era in condizioni disperate.....
Si, intorno a 100000 km ci può stare, la mia ha 76000 km, ma io dico, si deve fare oppure ancora può andar bene? E' come andare da più di un medico, chi dice una cosa chi un'altra. bho
Proprio così, è un tubo che va dalla parte inferiore del radiatore al motore, non conosco il nome tecnico, sostituito al service di san donato per 420€. Anche a me è sembrato un po esagerato.
Ho riletto più volte sperando che avessi dimenticato la R "tuRbo" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque è da denuncia, non esiste a quel prezzo! Hai la fattura? Puoi postarla?
R: Puleggia e cinghia servizi, sostituzione si o no? OK se ho capito dovrebbe essere quello che dall'intercooler va all'aspirazione ??.....mi sembrano in sacco di soldi.....se é quello....poi d'ha da vedere, magari c'è da smontare l'universo per cambiarlo....
Correggo l'importo, sono 401,05, non riesco ad allegare la fattura, le spese nel dettaglio sono così indicate: sostituzione tubo di mandata, 23€ esecuzione test veicolo, 23€ localizzazione difetti impianto alimentazione aria aspirata, 69€ condotto aria sovralim. 213,73 totale intervento 328,73, iva 72,32 totale 401,05
Rumore tipo cuscinetti cinghia servizi. Ciao a tutti è un po di tempo che sento a un regime di giri costanti un rumore proveniente dalla zona egr per intenderci, cosa puó essere? Grazie