Ops...chiedo scusa per l'errore ho sbagliato a scrivere. Correttamente riporto: i vecchi M47 hanno il bullone centrale; i nuovi N47, per lo meno il modello visto da me (era una serie 1 E87) aveva le quattro viti.
Non ho pensato a fare una foto della suddetta puleggia..pensando a questa discussione... Grazie a [MENTION=27484]over87[/MENTION] posso postare questa
uno solo. ho scaldato le candelette e poi ho girato la chiave. dovete essere in due. uno deve tenere la chiave in sede e il tubo di prolunga indirizzato a terra. l'altro gira la chiave di accensione. non appena il motore si accende, (cioè subito) l'altro deve spegnerlo, altrimenti il bullone si sfila completamente dall'albero e magari si incastra da qualche parte. comunque si svita che è una bellezza..
no. visto da davanti a cofano aperto gira in senso orario se ricordo bene. quindi mi sarei aspettato che il bullone fosse con filetto contrario, in modo da autoserrarsi. (come per esempio nella quasi totalità delle macchine utensili dove l'utensile è un disco) invece il filetto del bullone è normale ipoteticamente se non è stretto bene tenderebbe a smollarsi ancor di più, svitandosi proprio. sta cosa del bullone che non si autoserrava me la ricordo.
Si è giusto ho detto una cavolata io, per svitarsi infatti la puleggia deve girare in senso orario, così che per il sto "bullone" tenendolo fermo è come se lo svitassi. Se avesse girato in senso antiorario la vite si sarebbe serrata tenendolo ferma.
Ciao Marco io ho acquistata questa puleggia,che dici va bene? domani deve arrivare ed posto la foto ! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280430434651
dal codice direi che è febi, quindi non è nè originale bmw nè di primo impianto! il venditore è un po' scorretto, tuttavia la febi bilstein non è una marca cattivissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora va bene per forza. comunque se è una corteco è ottima la febi non costerebbe quella cifra credo costerebbe almeno 50 euro in meno immagino io la puleggia l'ho pagata 120 spedita se ben ricordo, e infatti fa schifo. è gommaccia. non si rompe, ma non smorza nemmeno le vibrazioni come dovrebbe.. la corteco le smorza benissimo
Cmq la Febi è tra le migliori marchi di aftermarket che ci siano, ora non so riguardo alla puleggia ma non tira fuori ciofeche in genere.