Puleggia compressore aria condizionata Bmw e92

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da domenicodias1, 12 Dicembre 2015.

1. domenicodias1

domenicodias1 Kartista

58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    Salve a tutti,
    Vorrei raccontare la mia esperienza in un officina Bmw e magari chiedere a tutti gli utenti qualche consiglio su come comportarmi.
    Parto dall'inizio per offrirvi un quadro completo.
    Dopo aver notato sulla mia e92 una perdita di olio motore mi reco in quesa officina Bmw per farla controllare. Lascio l'auto e mi richiamano in giornata comunicandomi che la perdita del l'olio dipende dalla guarnizione della basetta del filtro dell'olio, così dico che possono procedere con la sostituzione.
    Mi reco dopo due giorni a ritirare l'auto ( 200 euro di lavoro per una guarnizione che costa al Max 15 euro) e qui iniziano i miei problemi. Sulla strada mentre cammino sento provenire dal vano motore un rumore, sembra ci sia un gatto del motore, all'aumentare dei giri motore, così chiamo subito in officina comunicando questo inconveniente. Così mi reco il giorno dopo nella stessa officina per farla controllare e mi dicono che sicuramente nel lavare il motore che era un po sporco di olio sarà entrata un po d'acqua nei cuscinetti della cinghia servizi, dicendomi di non preoccuparmi che il rumore sarebbe andato via man mano che si sarebbe asciugata. Cosicché ho percorso più 1000 km ma questo rumore persiste ancora. Allento la cinghia è noto roteando a mano i cuscinetti che il rumore proviene dalla puleggia del compressore dell'aria. Chiamo in officina per comunicarlo e mi dicono che non è stata causa loro, ma che si sarà rotto a causa dell'usura. Sarà un caso che si sia rotto mentre l'auto era in officina, ma io non penso sia così anche perché il mio meccanico me l'ha detto che la causa sicuramente è dipesa dall'acqua entrata nella puleggia e quando l'ho lasciata da loro questo rumore non faceva. Ora vorrei chiedere ai più esperti se sia giusto che io devo accollarmi le spese per la sostituzione di questa puleggia e magari chiedere un consiglio su come comportarmi.
    Ringrazio tutti qualora voleste rispondere a questo post è vi auguro una buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    sai come finirà? che giusto o non giusto loro le mani al compressore aria condizionata non ce le hanno messe e quindi la puleggia te la paghi tu... fattene una ragione poichè putroppo sarà così... e se gli dici dell'acqua ti rispondono che quando piove si bagna comunque e quindi non è l'acqua... spruzzaci dello svitol dentro alla puleggia mentre gira e vedi se smette, non spruzzarlo sulla cinghia.

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

4. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Se lo svitol non risolve il problema (molto probabile) esiste il ricambio solo della puleggia.

Costa un centinaio di euro ed è semplice da sostituire.

Io l'avevo trovato in eBay da un rivenditore tedesco ma la sostituzione non mi è servita a nulla perché il miagolio nel mio caso è provocato dalla troppa carica del condizionatore.

Condividi questa Pagina