Vorrei un info da voi esperti della bmw. Nella mia auto 320d del 2006 con aria condizionata accesa sento il motore che cambia rumore, come se ci fosse un cuscinetto sballato. Sono andato dal meccanico che mi ha cambiato per prima cosa il tendicinghia, ma il rumore rimane; quindi mi ha detto che è sicuramente la puleggia dell'albero motore. Secondo voi è possibile che sia rovinato a 83.000 km ? (oppure dato che ho acquistato auto usata i km sono falsi e ne ha molti di più). Il mio meccanico mi ha detto che è un difetto molto ricorrente a qualsiasi kilometraggio è vero? Quale è il costo? conviene comprare il pezzo originale o anche da altre ditte? Si riesce a sostituire da soli? Grazie a tutti
effettivamente quando la spengo non fà nessun rumore, ma secondo il meccanico è la puleggia dell'albero motore. Effettivamente anche a me sorge qualche dubbio, ma il maccanico insiste sul dire che le pulegge albero motore sono difettose e quindi è quella. Help....cosa devo fare?
se fosse la puleggia dell'albero motore il rumore lo fa sempre quindi digli al tuo mecc che se vuole fare sta prova la faccia a spese sue be se dopo il rumore scompare lo paghi ritornando al discorso e il compressore o lo fai revisionare oppure lo cambi su ebay si trovano:wink:
Stessa cosa capitata a me è la puleggia grossa dell'albero motore, si chiama anche dumper o ammortizzatore, e ti consiglio di cambiarla, sono riuscito a farmela cambiare in garanzia per l'80%. La mia è una E90 futura del 2005 con 80000 km. Il costo complessivo di mano d'opera è di circa 400 euro.