Pulce in testa....modulo si o no? Aiuto. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pulce in testa....modulo si o no? Aiuto.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ///Mario120d, 7 Settembre 2006.

  1. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Mamma mia .....diciamo pure che è un'altra auto!:cool:
    La macchina spinge molto più di prima senza vuoti di erogazione da 1500 a 2000, ha molta più ripresa e anche con le marce alte spinge che è una meraviglia! I settaggi sono quelli che mi ha fornito Christian, l'unica cosa e che non so se faccio bene a tenere il potenziometro esterno al massimo!
     
  2. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    chiaramente quella sui connettori era solo una battuta , non vorrei che te la fossi presa a male .........
     
  3. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Assolutamente no!:wink: :biggrin:
     
  4. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Non saprei dirti nulla in merito , certo che i cv in più si dovrebbero sentire ma peccato poi per il limitatore che tarpa un po le ali al motore .....
     
  5. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ma il potenziometro lo hai dentro nell'abitacolo ? Dov' è un varco per far passare i fili dal cofano ?
     
  6. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si infatti il contagiri si ferma intorno a 4000 circa!
    Beh! Penso comunque che sia meglio così!
     
  7. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    4000 mi sembrano un po pochini ......... dovrebbe andare un po di più credo .........
     
  8. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si non ho visto bene, la zona rossa se non ricorso male inizia da 5000!
    Comunque prima della zona rossa!
     
  9. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    inizia +/- sui 4.600 giri , mi sembravano pochini 4000
     
  10. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    No per l'abitacolo ho rinunciato all'impresa perchè non so quale sia il varco per far passare i fili!](*,)
    L'ho messo accanto alla centralina, a portata di mano, dentro il vano posteriore sinistro del motore (all'angolo sinistro per intenderci), il tutto assicurato con delle fascette e inserito in modo tale da non dare nell'occhio!:wink:
    Se posso domani faccio qualche foto e ve la posto!
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    in che senso dici di rimappare dopo aver messo il modulo sul 320d 150cv?? per aumentare le prestazioni oppure per non far andare in recovery la centralina??
     
  12. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    la clip mi pare essere di plastica ma non posso garantirtelo (dipende dalla fornitura) inoltre io l'ho montato sempre nel vano centralina..

    L'aumento lo ottieni aumentando in senso orario (a meno che non m'è scappato al contrario la saldatura del potenziometro :mrgreen: nulla di grave eh.. )

    Il posizionamento + idoneo è occultarlo nel vano centralina :wink:
     
  13. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.097
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    No la saldatura del potenziometro l'hai fatta giusta, ero io che all'inizio non ho capito un c****](*,)

    Ti confermo che la clip è di plastica ma il connettore sul 330xd è sulla parte superiore del motore un pò più a sinistra, proprio in corrispondenza del rail e raggiungerlo per i collegamenti è stata un impresa.

    Sul vano centralina dici di mettere il potenziometro?

    Per il resto la macchina è una cannonata come ti ho scritto in MP.:cool:
    Non volevo scendere più...:mrgreen:

    Un ultima domanda:
    posso tenere il potenziometro al massimo? =P~

    Grazie!:wink:
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Certo che puoi =D>
     
  15. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Per avere un'erogazione lineare consiglio questa procedura. Con il flussometro non va in recovery ma a me accende la spia gialla. Ci ho girato 7000 chilometri senza problemi ma....rimane accesa.
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    l'elettronica della tua (una delle ultime e46 - pure il debimetro è differente dagli altri 320d) è molto restrittiva e appena compara il segnale atteso a quel numero di giri a determinate condizioni di carico rompe le scatole con la spia gialla..
    di fatto non provoca nulla (rientra nella categoria delle segnalazioni antinquinamento) e l'incremento lo senti, ma c'è a chi non piace ovviamente..
     
  17. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte

    Ang. ho tirato in ballo la spia solo per sapere se c'erano altri con lo stesso problema (problema appurato essere banale).
    Devo avere il tempo per fare quello che tu sai e poi ci sentiamo :wink:
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    da che anno c è il problema della spia sui 320d?
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    tutte quelle con debimetro a 4 pins come le serie 1.
     
  20. terrible

    terrible Kartista

    118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    buongiorno . essendo intenzionato a montare il modulo "2in1" di christian mi chiedevo se togliendo tutta la parte relativa al microfiltro dell'aria si ottenga poi un accesso più facile ai connettori del rail.
     

Condividi questa Pagina