Ogni tanto arriva la classica telefonata (più in ufficio che a casa) di compagnie telefoniche (fisso o mobile) in cui l'operatore propone promozioni, offerte, etc. Solitamnete rispondo gentilmente che non mi interessa, che mi trovo bene con il mio operatore; ogni tanto chiedono ancora più info allora se ho tempo da perdere e voglia fornisco qualche spiegazione, altrimenti ringrazio e metto giù. C'è però la Telecom che mi ha fatto saltare i nervi e già da un pezzo! Possibile che chiamino praticamente ogni giorno??? Una volta con un'offerta migliore di quella del mio operatore attuale. Un'altra perchè c'è un loro addetto in zona che passerebbe a fare due chiacchere. Un'altra per informarmi che adesso con loro non dovrei più pagare il canone telecom (grazie, già adesso non lo pago!) Etc etc etc... Quasi sempre stranieri che non parlano nemmeno bene l'italiano e che sembra leggano un foglio e stop. Il più delle volte ringrazio, dico che non mi interessa e stop. Adesso però stanno esagerando! La settimana scorsa ho detto chiaramente che la smettano di chiamarmi, che sono sempre loro di Telecom e che la facciano finita. Ed invece continuano praticamente ogni giorno. Appena adesso un'altra volta! Ho detto "grazie no" e ho messo giù senza nemmeno farla parlare, appena ha nominato Telecom. Che mi consigliate per uscirne? Non c'è qualche modo per intimare a Telecom di farla finita con ste telefonate? Grazie.
Io non ho dato il mio assenso a ricevere chiamate commerciali, lo si vede coi simbolini a lato del mio nome sull'elenco telefonico. Varie volte ho mandato a quel paese, le poche volte che mi chiamano.
io fingo di essere l uomo delle pulizie cingalese e di non capire un h di italiano. dopo un po hanno smesso di chiamarmi. Gli unici che perseverano sono quelli di fastweb
Al lavoro capita spesso di ricevere questo tipo di chiamate, evito di essere scortese, risposta che solitamente dò a tutti è "Chiami domani, oggi la segretaria non c'è." Cosi, tutti i giorni. E' veramente assurdo quanti operatori chiamino le aziende, ma d'altronde è il loro lavoro.
confermo.. anche a me pare che la Telecom sia quella che ha più costanza.. (o più operatori: russi, cinesi, tedeschi....quasi mai italiani )... a volte chiamano mattina e pomeriggio, si diventa per forza scortesi ....
ti devi togliere dall'elenco telefonico.. sono dei call center dove ci sono gli operatori telefonici che hanno sotto mano tutti gli elenchi della regione e iniziano la mattina dalla lettera A e giù a fare telefonate a tutte le aziende fino alla Z.. e il giorno dopo prendono un altro elenco.. non c'è modo.. o lo bandiscono per legge questo genere di pubblicità o è impossibile uscirne..
Dal post di stamattina mi hanno già chiamato di nuovo da Telecom poco fa! Due telefonate nella stessa giornata è record
ma mica sono realmente quelli della telecom sono delle agenzie che fanno contratti aziendali per conto della telecom e/o altre compagnie telefoniche e percepiscono provvigioni per ogni contratto stipulato..
Ma lo so Ma cavolo in mezza giornata hanno già finito il giro delle telefonate e ripartono? A me è questo che fa inca**are! Ti ho detto stamattina di no, perchè mi devi chiamare ancora oggi pomeriggio? Boh, che la Telecom si scelga delle agenzie migliori, di sicuro prima che io torni a Telecom ne passerà di tempo....facessero anche prezzi e servizi migliori di quelli attuali!
Bella raccomandata A/R con richieste specifiche di cancellazione con riferimenti alle leggi adeguate..
ce ne sono a decine e decine per ogni provincia.. e ognuna fa il suo giro di telefonate.. non essendo collegate tra di loro non possono sapere se ti ha chiamato 5 minuti prima un'altra agenzia
a chi la intesti la raccomandata? se hai un'attività, ti fai cancellare dall'elenco così che i tuoi potenziali clienti non riescano a trovare il tuo numero di telefono? oppure dopo che hai pagato una balla di soldi per farti mettere sulle pagine gialle ti cancelli perchè ti chiamano per le promozioni telefoniche? l'unica cosa che si può fare, è fare causa a quelli che ti mandano direttamente il fax.. hanno giuridicamente il diritto a telefonarti in quanto il tuo numero è sull'elenco pubblico e proporti il loro prodotto.. contrariamente se ti mandano il fax questo ti comporta a te un consumo di carta, inchiostro e corrente, e non è contemplato il fatto che tu debba sostenere questi costi per fare pubblicità a loro..
La raccomandata la mandi alla telecom invitandoli a non utilizzare i tuoi dati per loro personali fini commerciali/pubblicitari. E' un tuo diritto. I dati li possono trattare solo per fini limitati alla pubblicazione su gli elenchi. Io sto sempre molto attento quando stipulo contratti et simila, non voglio assolutamente essere preso d'assalto neanche per via postale :wink: Ps Usa qualche faccina nei messaggi, il tuo post può essere mal interpretato :wink:
ok, cercherò di utilizzare qualche faccina.. comunque questi call center che ti contattano lo fanno semplicemente prendendo un comunissimo elenco telefonico, e chiamandoti.. sto sempre molto attento anche io a questi aspetti dei contratti.. pensa che io non entro in tanti siti perchè chiedono la registrazione e/o la newsletter purtroppo per le telefonate non ci puoi far niente, per i fax invece si.. mi sono documentato tempo fa e purtroppo è così..
Rispondi come faccio io e ti lasciano subito, appena dicono la parolina magica "le facciamo risparmiare" gli dico : guardi , l'unica cosa che non mi mancano sono i soldi e non mi interessa se pago di più.Ti ringraziano e ti salutano subito perchè non hanno altri argomenti, fatto anche un'ora fa con British Telecom, ma vale per qualsiasi proposta di risparmio ti facciano.
io mi ci sbizzarrisco un po' di piu: quando mi chiedono se c'è il titolare ripondo: "è in vacanza", "è all'ospedale", "è a un funerale", "è morto" ecc.. e poi mi fanno: "ma posso dire a lei??" e io: "assolutamente no, non ho alcun potere decisionale su niente, sono un tirocinante"