Non sò in che sezione scrivere questa cosa ..penso che questa sia quella giusta. Vi racconto quello che mi è successo Sabato ero al mare e per passare il tempo ho deciso di prendere una rivista molto famosa ..AUTO nella qualce dentro c'era un paio di depliant di pubblicità.. Una di queste era della DIPA SPORT che fa moduli e altre cosine per tutto quello che ha un motore Mentre mi guardavo questo depliant ho notato una cosa e so rimasto all'inizio un po cosi non notate niente vero.. ma avete visto che fanno il modulo sul 177cv ?? ma piu che altro ..avete visto che quel 177cv in foto ...é LA MIA ma questi che rubano le foto nel nostro forum?? Voi che fareste in questo caso??
Considerando che alcuni tra noi, POTREBBERO, aver utilizzato nick conosciuti, con allegate foto e dati nn correlate la loro persona o la loro vita.... Presumo che al posto tuo, se possedessi quell'auto, aggiungerei solo un po' più formaggio, alla pastasciutta.
eh, si......detto più maccheronicamente fatti una risata.......anche perchè non potresti mai dimostrare che quella è la tua @BRIAN. magari la pastasciutta gli piace con poco formaggio......
non e' un furto.... non hai diritti su quella fotografia.. e come se per strada fotografassero un 320 qualsiasi... (basta che non si veda la targa) IMHO!
cosa diversa se per puro caso avessi inciso, con un chiodo da 1cm, sulle portiere la scritta "GUAI A VVOI E' MMMIA"! Nel senso che si noterebbe. @Goldrake. X il formaggio, parto dal presupposto che per gusto ed aromi della cucina italiana, il colesterolo sia solo una sensazione di negativo che influenza l'organismo..Pensieri da rimuovere.
Io dico di si invece... stesso identico modello, stesso colore, identici riflessi sulla carrozzeria, identica posizione delle razze dei cerchi e per di più le foto hanno la stessa, identica, angolazione. In ogni caso è vero che la foto è stata pubblicata ma una fotografia, così come uno scritto o qualsiasi altro mezzo d'espressione, è di proprietà dell'autore il quale può anche pubblicarla, se vuole, ma chi la volesse utilizzare, per di più a fini commerciali, dovrebbe quantomeno chiedergli l'autorizzazione. Federico Federico
come ha detto Actarus ..mi ci sono fatto una risata ..non è da tutti avere la macchina pubblicata su un volantino di una rivista Apparte gli scherzi.. la targa non si legge perche l'avevo tolta ...certo che questi a prendere le foto in giro cosi senza dire niente ..bhe Potrei contattarli dicendogli se almeno mi regalano un modulo visto che hanno messo in foto la mia macchina
per assurdo se portasse la cosa in tribunale non penso vincerebbe una ipotetica causa... il materiale preso da internet e "burocraticamente" difficile... a meno che iscrivendosi a bmwpassion non si accetti un particolare contratto.. temo che sarebbe difficile...
la foto è pubblica, non è stata hackerata dal suo portatile, per cui... altro discorso è la correttezza, una email, non con richiesta di autorizzazione, ma di semplice messa al corrente e ringraziamento sarebbe stato un gesto doveroso.
..ma soprattutto, consideriamo che nn è x fini illeciti, truffe ecc, nn "pubblicizza" o promette vantaggi che la foto può dare, è una foto x vedere un modello di auto. credo manca valga la pena..anzi, fosse la mia sarei contento
quoto chi ti dice che non hai diritti su quella foto. AL contrartio si vedesse la targa allora assolutamente si. Chiamali, qualcosa salta fuori per me..
riesumo questa discussione spiegandovi l'accaduto. oggi un gentilissimo utente del forum mi ha cortesemnte segnalato quest'annuncio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175913947# ecco...le 2 foto che sono presenti nell'annuncio sono una mia(la seconda,dove si vede il posteriore)e l'altra di un altro utente del forum,che non sono riuscito a contattare perchè non ricordo il nickname. come posso muovermi??