pubblicità alfa romeo 159 sportwagon

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 3 Marzo 2006.

1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Sono pienamente d' accordo con te, la penso proprio così, esteticamente la 159 è fantastica.....

2. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Credo che la 159 sia la più bella in assoluto della sua categoria!
    Della linea apprezzo molto la pulizia della linea e quei parafanchi un pò pronunciati senza strafare, complimenti davvero.

Internamente è più difficile fare valutazioni e paragoni: a me ad esempio non piacciono i mille pulsanti come si vede sulle ultime audi, ma apprezzo l'idea di racchiudere tutto nell'idrive lasciando un bel senso di "pulito" a bordo....

Per la scomoda accessibilità dei comandi, ricordiamoci dove si ostinano a metterci gli interutori dei fari e fendinebbia, dove per questi ultimi bisogna distrarsi un pò troppo per trovarli.....

Con 159 sembra sia stato fatto un ulteriore progresso, E' ORA PERO' CHE CI SI DIA UNA MOSSA SU MOTORI E TRAZIONE POSTERIORE!!!!!

Se non fanno cazzate potremmo dire che la 159, brera e futura 147 sono le auto del consolidamento di immagine (come Audi negli anni 90).

Conoscendo Fiat ho i miei dubbi, ma non si sa mai...

Tra l'altro, l'altra notte ho incrociato una Brera con 4 scarichi che andava come un missile: il rombo e la ripresa erano niente male davvero.

3. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Anche quella della 1.6 è infinitamente meglio di quella della 159.Ma c'è la 1.6 A4???
    Senza contare che le "modanature"varie e quel capolavoro di volante regalano all'Rs4 un'impronta sportiva impossibile da ritrovare nelle berline concorrenti.Il volante dell'alfa mi fa pena.Ma è possibile mettere ancora in commercio una cosa del genere???
    La pelle frau è una gran minchiata.Se salite su una pelle "standard" alfa vedete che è plastica.La frau è allo stesso livello(?) di quella delle tettesche.2.800 euros alla faccia!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è una domanda retorica la tua, vero?

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' quello che mi chiedo pure io: come si fa a comprare un'A4 1.6 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non dirlo a nessuno ma i pellami delle Jaguar XK-XJ, quelli BMW nel catalogo Individual e quelli Mercedes designo sono poltrona frau 0X :lol:

P.S: Comunque io chiudo qui. Discutere con gente che si presenta con: "Una cosa in comune...la pena che proviamo per le alfa" è praticamente impossibile!

Ciao e fatti un giretto dal concessionario Audi, li potrai ammirare in tutta bellezza l'A4 1.6 e puoi configurarla come sua maestà, l'RS4.

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Giusto per dire che una cosa è una poltrona FRAU,una cosa è la pelle frau nella 159.

Me ne sono interessato perchè un divanetto mi è costato 6000 euro e mi sembrava assurdo che ti tappezzassero l'auto con 2 lire (a confronto)

7. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Volevo dire che c'è frau e frau.Sembrava si fosse capito.Insomma non so se hai mai notato la differenza qualitativa che c'è tra le pelli alfa e quelle mercedes ad esempio.La pelle che usano ad arese sembra quasi plastica.

Dell'A4 1.6 non sapevo.Non è che il mio passatempo principale sia quello di studiarmi i listini automobilistici.Non ne ho mai viste in giro.
    Sua maestà Rs4...e si caro,proprio sua maestà.Ad oggi è la miglior berlina sportiva del suo segmento.O meglio,e' sempre stata la miglior berlina sportiva.Tirami fuori una concorrente degna,forse la 156 gta???

La pena che proviamo per le alfa...siamo in un forum bmw quindi non so come tu possa immaginare di trovare tanti elogi su alfa.Vai a far un giretto sul forum alfa e vedi cosa dicono di bmw & Co.
    Ammetto però che la 159 esteticamente è veramente molto bella.Poi,una volta entrati dentro....

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X la cronaca il 1.6 dell'A4 ha 102cv!!! :wink:

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    poi una volta entrati entro e' altrettanto bella IMHO.......devo ancora toccare con mano l'interno in pelle frau ma sono sicuro che non sara' certo deludente....e poi le critiche vanno bene finche' sono costruttive del resto anche la BMW ha il sensatec in listino....

ora,MAGARI e dico MAGARI saro' il primo ad ordinare il sensatec beige sulla serie 3 quando la comprero' per me,ma diciamola tutta,il sensatec e' volere ma costa troppo allora fingo di avere cio' che non ho.......meglio gli interni in pelle frau dei dakota??BOH,i dakota sono bellissimi,non credo che la frau faccia delle schifezze pero'......

l'A4 confermo che esiste anche 1.6,come del resto fino alla serie precedente esisteva la 316i o la 318 tds(che era 1600 turbo diesel se non sbgalio),a livello di desing gli interni della A4 sono sempre i piu' belli del segmento e tra la mia diesel e quella RS4 cambia nulla tranne il volante.....

secondo me sul panorama delle auto del segmento della 3 la 159 e la classe C (che non comprerei mai perche' non attinete ai miei gusti)sono delle ottime auto...io cerco di essere sempre obiettivo perche' fare i talebani della bmw o dell'alfa romeo non serve a un cazzo,dire che la 159 dentro faccia cagare mi sembra una talebanata da bmwista cieco,puo' anche non piacere,non essere attinente con i propi gusti (come la mercedes non lo e' con i miei)ma dire che sia brutta......mah......mi lascia perplesso

10. saccafisola

saccafisola Kartista

177
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    24
    320d touring 110 kW
    A me piacciono sia la pubblicità che l'auto (ovviamente niente a che vedere con le nostre beneamate eliche!!!)...chissà, anche il gruppo Fiat inizia a fare belle pubblicità (visto che il lancio della Grande Punto è stato affossato dalla vicenda Lapo) e discreti (dico discreti) prodotti...
    Ciao a tutti. :wink:

11. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    O mi sono espresso male io,o non ci siamo capiti.Gli interni della 159 fanno schifo...a me.A me non piacciono,ma non mi sono mai piaciuti gli interni alfa.Io non digerisco i due buchi dove ci sono gli strumenti.E' proprio lo stile che non mi piace.Come non mi piace lo stile bangle.Adoro invece la serie 3 precedente,la serie 5 precedente e,ovviamente,quelli audi.Molto quelli di A3 e 4,un po' meno gli ultimi arrivati.
    Se poi andiamo ad analizzare la qualità dei materiali utilizzati non si può negare una netta differenza tra quelli utilizzati da alfa e quelli di casa audi.Ci sono salito sulla 159,non parlo per esperienza.Orribile a mio giudizio anche la leva del cambio,sembra quella di un camion,il volante idem.Oh,son gusti,però neanche tanto,con il bel lavoro che hanno fatto all'esterno si potevano impegnare un po' di più dentro.Secondo me avrebbe fatto veramente il botto.Così non è completa al 100%.
    E' come una bella gnocca che ha un fisico da pin up e un brutto viso,tanto per capirci :wink:

12. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Concordo sul volante ke nn è un gran ke, ma dissentisco sul cambio ke nn mi sembra tutto questo orrore; hanno fatto passi avanti sicuramente nei confronti di quello ke ha la Gt ke è lungo e ridicolo! :rolleyes:

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Anch'io sono del parere che hanno fatto dei passi avanti,ci mancherebbe!Io non sto screditando la 159.Ha degli indubbi pregi,ma si stava parlando dell'interno che a mio avviso non è all'altezza del resto.La leva del cambio proprio non mi piace.Guarda quella dell'Rs4...quella mi piace.

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    sono andato a vedrela ieri pomeriggio.......che dire.......il conce ne aveva li 4,di cue due stupende e due discuritbili per l'accostamento dei colori.....a livello di qualita' io non ci trovo nulla di visibilmente inferiore alla media,bisognerebbe usarla per verificare l'assemblaggio semmai su strade disconesse per vedere se vibra qualcosa......per il resto secondo me va a gusti,la sensazione negativa a mio avviso nei confronti di una bmw e',nel mio caso,psicologica!!!nel mio intendo mi raccomnado......vivo la bmw come una casa che ha una certa supremazia,come se una serie 3 fosse imprescindibilmente superiore alle sue concorrenti ....... questo e' il tasto che l'alfa romeo deve battere......e secondo me aveva in mano l'occasione per batterlo con le prestazioni,differenziandosi dagli altri con la potenza di un cuore sportivo che non c'e'.......mi psiego meglio

se avessero fatto un 1.9 con 175cv,un 2.4 con 230cv e un 3.0 con 250/260cv (parlo di naftoni che rappresentano l'80% delle vendite)avrebbero avuto in mano delle auto non solo belle esteticamente(perche' che le alfa 159 e brera sono stupende non ci piove)ma anche veloci e cattive.....immaginate una 159 SW 3.0 trubo diesel con 260cv che fa 255 all'ora e da 0/100 in 6.5secondi......ecco,questo ssarebbe stato un'impatto di superiorita' stilistica e stradale che avrebbe potuto far girare l'ago e la scelta di tanti sulla 159 infangando un po' la supremazia dell'elica...
    loro devono capire che per conquistare il cliente di una certa fascia non basta l'estetica,ci vuole anche un'energia potenziale in termini d'immagine senza eguali.....

la brera.....toccata con mano,vista e rivista grigia ,cerchi da 18,interni in alluminio e pelle nera,full optional ,mi e' piacita tanto,bella bella bella........sembra debba spaccare la strada.....immaginatela nello specchietto retrovisore che fareggia con gli 8 fari che ha su quel muso cattivo da DTM.....bene,peccato che una 330d gli fa il culo con una nuvola di gasolio....e soprappsare una 320d che in autostrada fa 221 all'ora reali gli diventa impossibile...a quel punto o il 2.2 jts lo fai diventare trubo con 280cv o boh......un'estetica della madonna cosi'??quella e' una macchina che non deve avere dubbi nel cofano cazzo,doveva essere una cosa che se la vedi riflessa nello specchietto di devi spostare dalla sua strada perche' se no ti passa sopra,e' un'estetica da 300 all'ora,da duello con l'M3 e da resistere ad una carrera ,che cazzo ci fa con quei motori??

15. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Se mancano i soldi o si fanno cose belle o cose che vanno.. quelle che "corrono" stanno arrivando... =D> =D>

16. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Discorso ke nn fà una piega!!! =D>
    Lo ripeto e lo ripeterò ancora, il problema della 159, Brera e company nn è a livello estetico dove nn c'è nulla da dire, ma nei motori e nel peso!!! :exclaim:

17. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  18. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    ma non si parlava della pubblicità? :rolleyes:

tornando in topic, la pubblicità è bellissima! una 20ina di secondi x capire quanto, nella vita, siano importanti quelle situazioni a primo impatto un po' troppi forti e quindi folli, ma risolutrici...

poi che cazzo c'entri la 159 SW, oltretutto un segmento di auto familiare, quindi più di ogni altra, razionale, non l'ho capito...

19. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..vero ma quanto costeranno????????? e su certe cifre uno si guarda bene intorno e riflette bene su cosa comperare :wink:

P.s. se non punti ai modelli "base" la 159 ti costa + o - come una serie 3, un'audi A4 o un MB classe C... e chissà x' anche se la 159 mi piace e non lo nego a breve l'assegno lo stacco x la serie 3 :lol: :lol: .. senza nulla togliere alla 59 la stessa non è ancora all'altezza di bmw e visto che ne ho la possibilità spendo anche di + x bmw a occhi chiusi :wink: ......................

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non so che listino tu abbia consultato, ma a pari equipaggiamento, la differenza non è irrilevante a favore dell'Alfa. BMW è BMW, il blasone è diverso, ma anche i prezzi...

Condividi questa Pagina