no ma infatti intendevo come si fa per venir fuori nei motori di ricerca.... ora mi studio queste meta-tag Studia Brown
Chiedo scusa...l'acronimo è sbagliato, sono siti CMS nn CMD... Ok, premetto però che non è che ci metti 5 minuti...sono sì preconfezionati ma bisogna cmq "smanettarci" per adattarli alle proprie esigenze...sono gratuiti, a meno che tu nn voglia acquistarne uno esclusivo, in modo che nessun'altro possa creare un sito simile al tuo...ma nn mi sembra tu ne abbia l'esigenza. Ciò detto, da QUI prenditi un pò di materiale mio che riguarda Joomla che è un tipo di CMS, ma ce ne sono altri...se deciderai di usare un cms e in particolare questo Joomla, potrò darti un aiuto, gli altri li devi smanettare da te... Vedi anche questo ad esempio...o questo Le interfaccie dei CMS si chiamano templates...qui ne trovi altre, oltre a quelle che sono nel file mio che scarichi...sempre di Joomla... Di solito i CMS hanno sempre anche una sezione per le keywords per i motori di ricerca...ma con pochi euro ci sono società che ti promuovono sui principali motori il sito... Bene, ora a te...
con un cms fai presto ci sono alcuni hoster che te li fanno installare facilmente con un click poi personalizzarli è relativamente facile dipende cosa cerca uno...
allora ho installato dreamweaver ora mi ci metto un po' sopra per vedere cosa si può fare.....non è che qualcuno ha il manuale in pdf? @symbian: molte grazie per la disponibilità....
Per creare siti web: http://help.adobe.com/it_IT/Dreamweaver/9.0/dreamweaver_cs3_help.pdf Per tutte le altre info: http://www.adobe.com/support/documentation/it/dreamweaver/
mi raccomando fa un sito leggero, che sia veloce non perderti in cazzatine ma punta alla sostanza :wink:
sicuramente!! a me interessa avere un po' di visibilità, elencare i servizi in modo elegante e professionale e se mi riesce con un pizzico di orginalità....niente fronzoli :wink:
evita il più possibile animazioni in flash...oppure che siano leggerissime...pochi secondi per caricarle altrimenti, come succede a me, mi scoccio e cambio sito...
raga alla fine mi sto cimentando con dreamweaver....non è niente male, non è proprio facile...ma lavorandoci un po' su si riesce a capirlo....diciamo che secondo me con questo strumento dovrei riuscire a fare un sitozzo decente, pulito e profezzionale..... il classico sito con: chi siamo dove siamo i nostri servisi contatti il tutto sta nel crearci un contorno elegante e bello da vedere in due giorni o più o meno capito il funzionamento del programma ora inizio a buttar giù un po' di prove concrete grazie a tutti per i consigli