ciao a tutti, ieri sono andato in un bosh car service per fare una diagnosi alla mia bimba che aveva un problemino - connettore vanos scollegato, scoperto poi in serata.... - e mi hanno chiesto 30 eurini... al che ho gentilmente rifiutato e sono tornato a casa, smontando e scoprendo il problema. siccome era tempo che volevo prendere un obd per fare qualche test e sistemarmi i problemini eventuali tra garage di casa e officina - gommista - di mio suocero ho cercato sulla baia ed ho trovato questo http://cgi.ebay.it/vag-com-USB-Diag..._automobili&hash=item415354e261#ht_3215wt_952 potrebbe andare? e il software dove lo recupero? eventualmente si riuscirebbe a dare una rimappatina alla centralina? se si come, con che parametri? grazie
Mi aggiungo anch'io a questa discussione....vorrei interfacciarmi con il mio 318 ci del 2000....ho la presa sotto lo sterzo..obd2 penso.ho visto acnhe interfaccia elm327 o galletto sulla 40ina di euro....sono valide?
Galletto (per rimappare),elm327(autodiagnosi) per 40Euro??????sono sicuramente repliche cinesi.....personalmente posso solo sconsigliarle soprattutto il galletto (ovviamente il clone) basta un instabilità nella scrittura/lettura dati per crearti problemi nel recupero,senza considerare il fatto che per riscrivere una ECU ci vuole competenza quindi anche con il galletto originale se non si hanno conoscenze approfondite nella gestione software il risultato sarebbe comunque disastroso....per l'autodiagnosi il discorso è diverso ma non bisogna aspettarsi molta precisione in quanto già CReader,v-max,tecnotest ecc.ecc. che sono comunque strumenti professionali quindi continuamente aggiornati dalla casa produttrice molte volte i codici errore sono da "interpretare" quindi puoi immaginare il risultato di uno strumento clonato e di conseguenza non aggiornabile,per le nostre BMW un valido strumento relativamente poco costoso è il Carsoft http://cgi.ebay.it/BMW-Diagnose-Carsoft-Ultimate-Home-MINI-OBD2-Interface-/220599571587?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item335cc25483 ma se non ricordo male dovrebbe esserci un utente qui sul forum che lo vende ad un prezzo vantaggioso:wink:
Graziiiie!No non voglio rimappare....ma solo togliere errori e leggere i dati....quello che hai postato sarà pur validissimo ma nel mio caso non vale la pena spendere tutti quei soldi per spegnere qualche spia....
concordo per la seconda, mentre per la prima mi sa che per rimappare vado da un installatore.... in ogni caso può andare per i suddetti motivi?
Ma si dai....diciamo di si:wink: mal che vada se vedi che il software in dotazione non è il massimo puoi comunque scaricarne dal mulo,tanto il cavetto OBD ti rimane...
Dovresti vedere l'interfaccia che tipi di software supporta......so che BMW Scanner è ottimo,la versione da cercare dovrebbe essere BMW SCANNER (1.4.0) l'ho visto in funzione una volta soltanto che era la versione demo e molte funzioni erano incomplete comunque è completo in tutto dalla lettura errori all'abilitazione funzioni.....prova:wink: