bisogna rassegnarsi... ormai a nessun dirigente italiano interessa nulla della popolazione, ogni cosa che viene fatta è perchè c'è un ritorno economico dietro! che paese di m***a!!! comunque, per l'argomento "polizia", c'è da dire che ne trovo tantissimi che vanno piano apposta per rompere le scatole a chi li sorpassa! pattuglie che in extraurbana vanno a 50km/h di notte senza nessuno ne davanti ne dietro...sono sicuro che come li sorpasso mi fermano e mi ribaltano l'auto!!! una volta è successo così in autostrada, andavano piano, un tipo li ha sorpassati poco prima della sua uscita e loro hanno acceso i lampeggianti e l'hanno seguito! e aveva fatto una manovra per nulla pericolosa e senza nemmeno essere a velocità altissima, forse nemmeno superava il limite... io ormai ci penso 5 volte prima di sorpassarli, ogni volta che mi vedono mi fermano, e pure nei modi più disparati!
da me fanno direttamente i posti di blocco! cmq anche se mi fermano perchè li ho sorpassati, senza commettere alcuna infrazione, ti ribaltano la macchina, tutto in regola, vuoi mettere che soddisfazione quando ti mandano via e non ti possono dire niente??? in loro difesa c'è da dire che mi sembra che debbano effettuare un certo numero di controlli sia da fermi che in corsa... quindo ogni pretesto è buono! Quotone a tutti voi!!! stante parole!!!
Come non quotarti Luigi!! Parole che fanno effettivamente riflettere su una questione;il senso di "onnipotenza" di noi giovani,misto all'utilizzo di sostanze che,possono provocare molti piu' danni di quanti si possano immaginare. Io personalmente sono astemio al 100% non tanto per scelta quanto per necessita'(dal momento che vomito di reazione anche al primo sorso di bevande alcoliche),ma sono cosciente che,la maggior parte dei ragazzi miei coetanei ma non solo(anche piu' piccoli purtroppo).....ne fanno largo uso....vuoi la paura di non integrarsi nel gruppo,vuoi per avere quel momento di brio in piu' per essere piu' spigliato magari con una ragazza,ed ecco che si creano delle vere e proprie mine vaganti! Dall'altra parte non esiste una reale forma di regolamentarizzazione che freni l'assunzione(parlo dell'alcol) di certe bevande ne che ammonisca effettivamente la guida in stato di ebrezza(quello che c'e ora e' poco e mal organizzato). La risultante sono i morti e i feriti gravi che quotidianamente si ritrovano nei giornali. Un esempio; Studia per un'anno intero alla John Moore University di Liverpool,e in quel periodo,realizzai quanto potesse essere efficiente un servizio di vigilanza e di limitazione fornito dalle forze dell'ordine e non solo...le stesse forze di polizia,in concerto con le realta' politiche locali,istituivano costanti campagne di sesibilizzazione,oltre che altre metodiche capaci non di demotivare l'assunzione,ma di rendere innocuo chiunque fosse in condizioni psicofisiche inadeguate....un esempio su tutti??servizio taxi 24h su 24h a tariffa agevolata in comitiva...tutti ubriachi si,ma su di un taxi che riportava a casa ciascuno in maniera semplice e pulita.... Noi italiani,aime',non abbiamo da imparare,ma da svegliarci
Si insomma,ammettiamolo tutti,una sparatina ogni tanto,penso che chiunque l'abbia fatta:wink:. Il vero dibattito sta nel fatto che spesso,non ci si ferma a quella(fatta opportunamente in condizioni di "relativa" sicurezza),ma si continua ad oltranza,rischiando vere e proprie carneficine.....e qui quoto Roby......se cerchi emozioni alla guida,e vuoi dimostrare(a te stesso!!),di avere anche un discreto manico,vattene tra i cordoli.....li noi fai male a nessuno men che meno a te stesso:wink:....se credi invece che buttarsi tra le macchine nel traffico per seminare qualcuno sia un modo per aver dimostrato qualcosa....in quel caso,hai dimostrato pienamente di essere uno stolto che tutto ha tranne che una vera passione per la macchina e per la guida...