ho provato questo prodotto e fa veramente quello che dice. sulla mia 320 con 65000 km sta facendo bene, all'accensione da freddo si sono ridotte le vibrazioni (le faceva fino a quando lo starter si staccava e il minimo si stabilizzaza sui 700 g/min), il calo di giri alle cambiate é più fluido come anche l'erogazione. sulle strade che di norma passavo a 120 all'ora stamattina sfrecciavo quasi a 140, evidentemente gli iniettori erano intasati. Peso questo anche perché quando ho comprato l'auto mi avevano detto che era rimasta ferma da diverso tempo. Metà serbatoio di benzina, un flacone di Pro Injector cleaner da 500 ml e il gioco é fatto. EUR 17,50 spesi proprio bene. Non ho speranze che i consumi diminuiscano anche perché ora é più divertente guidarla e il motore gira proprio bene. Non sarà un 330 ma questa 320 mi sta dando grandi soddisfazioni. Da consigliare.
io usai e devo rifarlo... l'STP....e devo dire ke questi prodotti sono apprezzabili!! auto + fluida e prestante..quoto!!
Io ad aprile ho fatto il trattamento completo dell'STP, risultato 30€ buttati via. Non è servito a nulla, gli iniettori li tengo puliti a modo mio
sono molto combattuto su queste cose. si sanno solo le cose positive che portano, ma non le negative...da qualche parte questi residui vanno ad attaccarsi. provate a chiedere a marcoemmetre cosa ne pensa. per lui questi trattamenti sono stati la causa di rottura su uno dei suoi motori m. ed e' uno che smonta e rimonta motori, revisiona vanos da se...quindi non la vergine di milo a riguardo...
Infatti io sono contrario a queste cose, ho fatto solo quello dell'STP che è molto tranquillo, soltanto perchè la macchina era usata. Comunque 1° e ultima volta.
Diciamo che questi prodotti non sono miracolosi ma se usati regolarmente aiutano a tenere il circuito pulito......comunque rimane il fatto che il miglior modo e sgasareeeeeeeee
un amico mi ha fatto usare l'auto diverse volte,a me pare che dopo il trattamento(non so di che marca) fosse come prima.. sulla mia da sempre ho un iniettore che come si dice in gergo"piscia",provocando una leggerissima irregolarità quando al minimo(anzi,attorno ai 1000 giri) premi per aumentare la velocità ho provato il trattamento ed ho buttato i soldi... come è possibile che in un tratto dove l'auto toccava i 120 dopo si arrivi a 140? o aveva gli iniettori completamente disfati e in questo caso è davvero un prodotto miracoloso,o è effetto placebo... o forse sono sfortunato io
Credo che Galak200 quando intende " modo mio " sta per tirandola come si deve ogni tanto con l'olio in temperatura lo faccio anche io e dopo la breve " corsa " l'auto è molto piu' elastica ad accellerare e il motore risponde meglio. Questo l'ho notato sulla mia. Non date solo la colpa agli iniettori anche filtro benzina e relativa pompa giocano un ruolo importante quando si tratta di buttare benzina nelle camere di combustione...
L'unica maniera per pulire gli iniettori è smontarli ed usare una vasca ad ultrasuoni. Vorrei capire cosa c'entra questo trattamento col fatto che prima si affrontava un tratto di strada a 120 ed adesso a 140. La velocità max che faceva la macchina era 120 ?
credo di aver provato tutto sulla mia ma i risultati evidenti sono durati poco,e parlo anche di trattamenti olio
Forse i prodotti che emulsionano l'eventuale acqua nel serbatoio servono a qualcosa, in caso di un rifornimento "maledetto"
Allora il lo avevo usato e la differenza si è sentita, tenete presente che avevo fatto cambiare anche il filtro benzina. Successivamente ho smontato gli iniettori, inseriti nel cesto ad ultrasuoni (era da tempo che non la vedevo in funzione) e dalla prova la situazione era migliorata già dopo aver usato il liquido in oggetto. Ho poi ricambiato il filtro benzina perché probabilmente il pulitore aveva disincrostato un pò di morchia dal serbatoio. Per quello che ne so io sono soddisfatto, ne ho comprato altri due flaconi , ci cui uno usato pooco fa per il 325 e92 che ho trovato per un mio amico. So che però contengono diluenti simil acquaragia quindi un flacone ogni anno non di più rischio guarnizioni ecc
se parli di manutenzione la mia ogni 8000km viene tagliandata con tutto!!!!da me',nn da officine varie!