ebbene si, dopo anni passati su 6L diesel e 8V ///M benza, oggi ho finalmente provato una 320d avuta come vettura sostitutiva visto che la M e' in officina x la sostituzione della sonda lambda be' devo dire che mi ha stupito, mi aspettavo molto meno invece ha una bella coppia corposa su un ampio arco di giri, risultando sempre pronta e veloce e' un attimo arrivare a 220 kmh credo che come versione sia l'ultima prima del rest, credo il 177 cv manuale, M-sport, bianca e' stato quasi demoralizzante leggere 250 km di autonomia con 1/4 di serbatoio mentre con la mia mi serve almeno 3/4 di serbatoio x avere quella autonomia ancora una volta un "brava mamma bmw"
Si, è un ottimo motore ed un'ottima vettura. A maggior ragione la miriade di problemi avuti dall'attuatore della turbina è stata un vero peccato
Ciao Andrew:wink: Personalmente ti "ringrazio" per la mini recensione... detta da te fortunato e felice possessore di una fantastica EMMONA non fa altro che piacere!!:wink: Finalmente una nota positiva in questo pessimismo generale che regna all'interno del forum legato al 20d... che sta addirittura influenzando negativamente dei possibili futuri acquirenti... Ultimamente in questa sezione possedere una 320d "sembra" una disgrazia... Problemi ce ne sono stati e probabilmente ce ne saranno ancora (spero sinceramente di no) ma il 20d non è da buttare! Come detto in altre occasioni IMHO reputo questa motorizzazione "furba" considerato che unisce buone presazioni a contenuti costi di gestione. E' un giusto compromesso, appaga un certo tipo di guida impronatata per lo più su ripresa/coppia ma che sa dare nel suo "piccolo" delle buone soddisfazioni, come confermato da te.:wink: Ciao
guarda, io ne sento spesso parlare di questa cosa pero' io x esperienza personale non posso proprio lamentarmi..... ho avuto solo 2 bmw, un 330d E91 e ora la M, in totale quasi 80k km pero' MAI un problema, solo grosse soddisfazioni e modestamente posso dire che le mie auto LE USO saro' solo fortunato? forse forse dovremmo tornare a comprare qualche fiat (la mia ragazza ha da 1 anno una idea 1.3 multijet..... un disastro vero sotto ogni punto di vista ) o altre marche economiche x apprezzare di nuovo la qualita' delle tedesche in genere :wink: @ Mauritz: w l'enduro
adesso che il problema attuatore sembra finalmente risolto......è sicuramente il 2.0 litri monoturbo migliore sul mercato, considerando consumi, prestazioni, rumorosità e linearità di erogazione (da qualcuno considerato un difetto)
presente! ho provato il 320d e91 rest xdrive e le emozioni erano 0 ... l'emozione era vedere la lancetta del tachimetro salire velocemente ... ma probabilmente era colpa della x....
a me è successo il contrario provando i TDI audi/vw.......solo una gran sensazione di nausea de gustibus:wink:
invece la mia emozione quando ho provato il 320xd era vedere la lancetta della "benzina" non scendere mai rispetto alla mia
IMHO per fortuna che all'interno del forum la stragrande maggioranza degli utenti è intelligente:wink: con la quale è piacevole interloquire e confrontarsi nonostante le palesi differenze: vedi Andrew. Come dappertutto però ci sono le "eccezioni":wink:
beh ma basta solo vedere le prestazioni... non ci sono dubbi a riguardo... ciò che varia sono le sensazioni...