Provato 320d M sport.....un po' deluso... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Provato 320d M sport.....un po' deluso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da A71, 29 Gennaio 2010.

  1. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Ciao a tutti, domenica ho guidato il 320 in autostrada, devo dire che mi sono in parte ricreduto, la vettura è molto regolare nell'erogazione, facile da guidare e molto stabile in velocità, in effetti quando premi a fondo sfruttando il kickdown sale velocemente di giri e velocità, per quello che riguarda coloro che scrivono che per avere più spinta esistono i tremila, hanno perfettamente ragione, non bisogna trascurare però che nella vita occorre scendere a compromessi, spesso purtroppo anche finanziari, nel mio caso per esempio il mio sogno era e resta la M3, ho dovuto mio malgrado ripiegare su un pur valido 330XD......
     
  2. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sono contento di avere innescato in tutti il buon umore per il (NON) confronto fra 320d 177cv e VW Golf TDI 110cv ...

    Che non ci fosse neppure da mettere in confronto i dati e le prestazioni mi sembrava ovvio...

    Parlavo di sensazioni dovute alla coppia tutta ai bassi del pompa-iniettore rispetto ai moderni turbodiesel Bmw
     
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Permettimi di dissentire Arma, riporto quanto ci siamo detti sull'argomento:wink:

    Giusto per dovere di cronaca:wink::mrgreen:
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Quindi ? Mi sono sempre riferito alle mie emozioni.

    Che 177 cv siano meglio di 110 dubbi non ce ne sono ....!
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    OK, allora avevo frainteso io.
     
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Diglielo Monaco, che 177 sono meglio anche di 245!!!! :mrgreen: :wink:
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi sa che eravamo in due o forse anche qualcuno di più :wink:
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Come dice sempre un noto forumista di BmwpassionForum:

    "Spesso siamo portati a confondere la sensazione con la prestazione, è comprensibile, l'importante è non dimenticare mai che la sensazione è soggettiva, la prestazione è oggettiva ... "
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io non lo dimentico mai...:wink:
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Però nella citazione mancano due punti e virgola. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi sa che comunque devi dare una registrata ai sensori che percepiscono le senzazioni, perchè paragonare anche solo come sensazioni il 110 cv VW con il 177 cv BMW non è neanche immaginabile :mrgreen:.
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Rischio la crocefissione in sala mensa mi sa ....
     
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io sono per le iniezioni letali, più veloci e meno dolorose.:mrgreen:
     
  14. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    HAHAHAHA :lol::lol::lol:

    Ragazzi comunque arma non ha tutti i torti. Certo per lui arrivando da una 330d la 320 sembrerà ferma, è ovvio, ha meno cavalli del resto.

    Ho provato anche io la 320d, va forte non c'è dubbio, in quarta quinta e sesta ha un bell'allungo che ridicolizza tante auto, però non sembra quasi un diesel ma più un benza.

    Forse siamo condizionati dal giudizio perchè chi ha avuto diesel fino ad ora era abituato ad avere quella vampata dietro la schiena (che però finiva quasi subito, almeno sui wv e audi).

    Il 320d non ha la botta che aveva una golf 110 cv, pure se la golf 110 cv andava molto meno ti dava però quella spinta improvvisa che ti dava l'impressione di grande tiro, ma poi finiva subito.

    Lo capiscono anche i muri che mettendo i veicoli fianco a fianco non ci sarebbe storia (pure con 200 kg in più per la 320d), però le auto di 10 anni fa ti davano quel calcio in kulo, quella vampata che oggi non senti più e ti ritrovi spalmata dai 1000 ai 4500 giri come sul 320d, che è comunque un motore ottimo come prestazioni e basta provarlo per vedere che allunghi che fa.

    E' sicuramente meglio così, ma è una sensazione che quasi tutti raccontano.
     
  15. ste1980

    ste1980 Kartista

    54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    giusto per precisare, il tdi 110 della golf 4 era un pompa rotativa e con una rimappata va piu' che bene, se poi pensate che è anche euro 3 ci sta che sembra che spinga piu' di un 318d, almeno a sensazioni

    paragonarlo al 177 cv mi sembra comunque esagerato
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sintetizzando possiamo paragonare:

    - la golf 110cv ad un eiaculatore precoce

    - il 320d 177cv a Rocco Siffredi

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma nessuno dice che il golf 110 spinge di più, ma che in proporzione "sembrava" spingesse di più per quella botta ai bassi.

    Il 320d sale di velocità che la golf, per modo di dire, non la vede nemmeno nello specchietto, in poco tempo sei a 180.. però non ha quelle botte ai bassi che ci si aspetterebbe da 177 cv, tutto quì, ed infatti tira fino a 4000 mi pare
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Fino a 4.700 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Si, però se il 320d è cabrio da Siffredi diventa Malgiolio! :mrgreen:
     
  20. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    addirittura 4700, ma senza mollare? :eek:
     

Condividi questa Pagina