sicuramente già con angoli e barre antirollio può migliorare (magari indurendo la posteriore,così diventa un pò più sovratserzante) :wink:
Quindi ho fatto bene io a risparmiare e prendermi una Z4 M, con solo quattro 19 e un po' di assetto è diventata un bel giochino
Il valore di una scelta a mio parere dipende sempre un pò da ciò che uno cerca. Se uno vuole un'auto dura e pura, vuole la prestazione senza compromessi sicuramente la Z4 M è la scelta giusta, si risparmiano dei gran bei soldi, è superiore alla 35i presatzionalmente, e rimane un'auto bellissima, parlando sempre di una M, quindi un prodotto votato ad un certo tipo d'utenti. Ma se si cerca una roadster molto prestazionale (perchè a livello motoristico la 35i è un treno), che però sappia fare anche l'auto "normale" con le sue comodità a livello d'assetto, la 35i non ha eguali. Tenendo conto che a livello d'interni la e89 non è un passo ma 10 avanti rispetto alla e85, che io ho sempre considerato molto sommessa, ed esternamente, questo è del tutto soggettivo, per me è un bel passo avanti. Insomma ogni scelta ha i suoi perchè, ognuno ha le sue motivazioni. Io per esempio, adoro la Z4 M (coupè) l'avrei presa ad occhi chiusi, avrei anche risparmiato, però cercando un'auto da utilizzare tutti i giorni son caduto neanche sulla 35i ma sulla 30i. Poi adesso bisogna vedere la is, e in futuro una e89 M, che per me uscirà assolutamente, le smentite fanno parte del gioco.
la cosa principale e' migliorarla di sterzo se diventa piu' sovrasterzante e' piu' piacevole... parte di piu' e penso ke abbia meno sottosterzo..
la vecchia Z e' dura e pura in questa hanno cambiato un po' il dna della macchina pero' una Z4 M non sarebbe proprio male....anche se per me dovrebbe essere un coupe'..
La e89 ha un setting che predilige la sicurezza, e la facilità di guida per l'utente medio, e per questo si dimostra mediocre o deludente per il guidatore esperto. Infatti è una vettura che risulta non sovrasterzante, anzi perde prima l'anteriore, risultando così sottosterzante. Che è una sicurezza per un neofita, ma poco divertente per un driver consumato.
Il problema grosso di questa Z4 è il peso notevolmente aumentato che si riflette su tutta la dinamica di marcia, quasi 150 kg in più su una vettura di tali dimensioni sono veramente tanti. Riguardo al prezzo che dire, una 35i un po' accessoriata costa quanto costava nuova la precedente M.....non oso immaginare la 35is ed una eventuale M V8
Ma infatti son il primo che la considera un'auto priva di senso la is. Ti posso chiedere due cose: 1-Perchè non sei andato sulla coupè che io trovo stupenda? 2-Che 19 hai messo?
raga, la is non uscirà mai in questo continente....su queste cose non ho mai sbagliato fino ad oggi....
La Z4 per me è nata cabrio e muore cabrio, altrimenti tornavo sull'M3:wink: Ho dei BBS CH, avevo postato qualche foto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179831
In effetti mi era sembrato strano da subito, un motore di pochi cavalli superiore all'attuale, seppur diverso nel concetto, non sarebbe stata a mio avviso una scelta strategica azzeccata nel nostro mercato. Avremmo tutti compreso molto di più una motorizzazione più vicina all'attuale motore emme della E92.... Così ho indagato da subito con le mie fonti di San Donato (niente conce, per queste cose sono un po' tutti zappe)..... E la conferma che l' is sia per la E89 che per la E92/93 sarà introdotto solamente nel mercato americano....