Sì, difatti esiste in versione da 4.6 e 5.5 litri. Ma presumo che su questa "piccola" vada più che bene il 4.6 litri.
Nein Alex, il V8 4.6 è già presente nella gamma alta: http://listino.omniauto.it/mercedes/classe-cls-4porte-berlina-3-vol.-2011/CLS-500-BlueEFFICENCY/834068 http://listino.omniauto.it/mercedes/classe-s-4porte-berlina-3-vol.-2011/S-500-BlueEFF-Elegance/111746 http://listino.omniauto.it/mercedes/classe-cl-2porte-coupe-2011/CL-500-BlueEFFICENCY-Sport/7421107 Praticamente CLS, Classe S e CL hanno il V8 4.6 biturbo per la gamma 500 BlueEfficiency. Con potenze che vanno da 408 CV e 600 N m (CLS) sino ai 435 CV e 700 N m (Classe S e CL) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sinceramente non faccio grossa differenza, dato che i tecnici di AMG si sono fusi con MB molto prima di MotorSport con BMW
Tu no, ma in MB si, sono linee di prodotto parallele che dalle dichiarazioni rilascite all'epoca della presentazione del 6.3 non dovrebbero incontrarsi. A meno che non abbiano cambiato idea nel frattempo.
Le prime impressioni partendo da una nota positiva e da una negativa: positiva --> è bellissima, da sbavo sia dentro sia fuori, la gente per strada ti guarda come se avessi una supercar, un amore :sbav: negativa --> nello sconnesso non da idea di essere molto rigida di telaio, nella zona della capelliera si sentono rumoracci che se fossero su una Fiat darebbero adito ai soliti luoghi comuni, ma siamo su una Mercedes... Il resto: sterzo: il feeling non è proprio il massimo, ma è molto preciso e abbastanza diretto per essere una stella cambio: la corsa è lunga e gli innesti legnosi, quello del CLK è decisamente più indovinato; rapporti molto lunghi motore: un turno all'ultima maniera, regolare, pieno di coppia già dai regimi più bassi, spinge bene soprattutto in Sport, ed è più che adeguato per quella che comunque è la versione base della gamma tenuta di strada: devo dire la verità, non è niente male per essere una Mercedes; nonostante il setup più turistico di questa versione Sport, grazie al baricentro basso la tenuta è notevole; a controlli staccati rimane facilmente controllabile, la potenza non esagerata non pone problemi consumi: non so bene perchè non riesco a trovare la funzione sul BC, ma in 250 km ho finito metà serbatoio, non ero più abituato alle auto a benzina Insomma, il bilancio nel complesso è piuttosto positivo, ma in questa valutazione pesa moltissimo il design, che fa perdere facilmente la testa anche a chi, come il sottoscritto, pensa che un'auto per essere tale debba avere 4 posti e un bagagliaio
E allora non ho capito l'interevento di Beck. Personalmente poi preferisco le auto compatte, l'SL è troppo larga per divertirmi nelle stradine che conosco io.
E' molto bella. Ne ho vista una nera in marcia qualche settimana fa ed in strada è di gran lunga più bella che nel salone della concessionaria. Il sound del motore ?
Dico solo che la nuova SL sembrerà una SLK ingrandita. Tutto qua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />