Come scritto in altro 3D, oggi nel tardo pomeriggio ho provato la Skoda Superb. In concessionario ne avevano 2. La prima esposta all'interno nera, allestimento elegance, con interni beige misto pelle/alcantara cerchi da 17" Tutto quello che prevede l'allestimento elegance di serie:wink: Primo impatto, direi molto buono........ l'auto risulta avere una linea filante nonostante la sua imponenza, mi piace davvero molto il frontale, il fari hanno a mio parere un bellissimo disegno....... Il posteriore non mi dispiace (meglio dal vivo che in foto), il taglio delle luci posteriori non è male ma non mi convince al 100%........ molto ben riuscito il design laterale, in particolare il disegno delle porte posteriori. A Bordo......... se non avessi saputo che il marchio è Skoda, avrei potuto tranquillamente dire che sono salito su un audi:wink: Davvero ben fatte le pastiche, si "respira" qualità, il disegno complessivo della plancia mi piace i comandi sono facilmente raggiungibili e non mi sembra complicato usarli. Sono salito anche dietro e mi ha impressionato davvero il grande spazio per le gambe e ovviamente la comodità. Ho prvato il portellone "twin door" e mi è sembrato ben fatto e davvero molto funzionale. La seconda è quella che ho provato. Motore 2.0d 140cv con DSG assetto sportivo e cerchi da 18" (entrambi optional), allestimento elegance, colore girgio interni pelle/alcantara neri. Premetto che non avevo mai provato un DSG prima, e l'unica automatica è stata una 5er E60 restyling di un utente del forum. Quindi capirete bene la mia assoluta "imbranattagine" nel guidare un'auto automatica, anche perchè sono un convinto sostenitore del manuale. Il cambio è a dir poco fantastico, ci ho messo poco pur facendo qualche errore a capire il funzionamento, sia in D, che in sequenziale......... Per me sembra quasi una bestemmia ma è addirittura divertente. L'auto risulta ben piantata a terra e non troppo morbidosa....... il motore è pronto ma credo che ci voglia il 170cv se ci vuole dirvetire un pò. La visibità è buona dagli specchi laterali, anche dal frontae, ma non dal lunotto posteriore che risulta dare poco visuale. Lo sterzo è morbido ma non troppo...... il giusto. I sedili sono comodamante sportivi (passatemi il termine), hanno mille regolazione ed è impossibile trovare la propria. I fari sono una vera chicca, cambiano davvero ed eficaciemete la loro profindità e larghezza del fascio luminoso in base alla velocità. So di non aver fatto una descrizione ben fatta c'è qui........ chi si sa spiegare molto meglio di me :wink: Veniamo al prezzo. Ho scelto il seguente allestimento : 2.0 170cv Elegance + Assetto Sportivo + Cerchi da 18" + predisposizione bluetooth. Prezzo 35.550 € - sconto 10,5 % circa - prezzo senza rientro usato 31.700 € (e non ho trattato davvero poco) Valutazione finale molto buona, è davvero una bella macchina è ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo.:wink: Se volete sapere qualcosa di più preciso chiedete pure.
Ottima auto, rifinita in maniera impeccabile e con un rapporto qualità/prezzo da distruggere molte concorrenti.
Di sicuro è un'auto da tenere per almeno 7 anni, ma oramai di questi periodi che si abbia una BMW o una dacia la risposta è sempre uguale... ma questa auto è difficile da vendere... con qualche scusa inventata li al momento!!!
io l'ho comprata dopo Z3 1,9 Z3 2,8 e infine Z4 2,2 son passato a Skoda e....ho fatto bene. Si è vero, diverso tipo di auto ma nulla da invidiare a BMW per qualità dei materiali (vedi cruscotto Z4, plasticaccia) assemblaggio perfetto non la minima vibrazione, motore TDI da 170 cv con un discreto *****tto che non credo possa sfigurare col 320 d. Spaziosa, silenziosa, equipaggiamento di serie che BMW in optionals farebbero lievitare il prezzo di un 320 a oltre 60000 euro. In più aggiungi che il mio Z4 2,2 del 2005, perfetto con 60000 km in BMW lo valutavano 16000 mentre in Skoda ho spuntato 21000 per la Superb Elegance cambio manuale. Tutto considerato ho concluso con: ma va al diavolo BMW!!! Se vuoi tenerti i clienti, specie in periodi come questi, li devi coccolare e non comportarti come se fossi Aston Martin o Ferrari. Cercate di capire. Il forum comunque lo seguo sempre
Mi sa che non sarai il solo! Appena finisce la garanzia ci penserò anch'io di tornare in Skoda! Se la facessero 4x4 con dsg sarebbe meglio però!!
Credo sia più un problema tecnico dato che, se non sbaglio, nemmeno la passat è sia 4x4 che DSG, in pratica si sceglie o una o l'altra.