Me sa che ho fatto un casino a riaprire questa discussione o meglio piaga... ora non si finirà piu di dire quale è meglio e quale no!!! OPS...!!!! vabbè... un saluto... cià...CIONE
concordo,stesse sensazioni,stesso distacco,lo sport è un cambio "cattivello",da delle belle soddisfazioni:wink:
quando volete ragazzi,io l's3 ce l'ho pronta con il pieno di power,basta chiamarmi e ci togliamo la sete con il prosciutto! L's3 è molto più sfruttabile e facile da portare al limite.Pensa che con quella di mio fratello sono stato incollato al sedere e poi ho passato una 350z! Forse la z4 risulta più brillante perchè l'audi è piatta e non da sensazioni..
LA z4 è più brillante perchè ha un telaio migliore e pesa meno....tutto qui. IO la curiosità me la sono tolta ,ho provato sul dritto,misto e misto veloce e ti ho detto i risultati riconosciuti dal mio amico,poi tutto è finito davanti ad un a birra e parlare di quanto sono belle,la mia nera e la sua bianca....se volete continuare con discorsi da bambini fate pure,io mi astengo .
Oltre alla sfida su rettilineo, io l'ho provata accelerando sul dritto, accelerando da 40 km/h in seconda, accelerando in scalata, insomma sono andato con l'idea che se mi entusiasmava forse la compravo, quindi l'ho provata per bene per capire come andava e soprattutto se andava più della mia. Ai raduni non penso andrò mai, frequento questo forum da circa sei mesi e se gli utenti che ci scrivono sono veramente così anche nella realtà, corro il rischio di trovarmi in mezzo a un mare di cumenda stile grande fratello, cosa che preferisco evitare. Ovviamente c'è anche chi fa eccezione, soprattutto in questa sezione. :wink: http://www.youtube.com/watch?v=SfW2JtucuhQ
Ho letto a più riprese questo Topic perchè mi incuriosiva parecchio, visto che dalle mie parti di S3 ce ne sono diverse (bianca mi piace molto..chissa perchè )...ma la mia domanda è: non vi sembra un pò improponibile un confronto fra due auto così profondamente diverse?? fra un 3000 aspirato ed un 2000 turbo??..l'unica cosa che le accomuna è la cavalleria in dotazione, che cmq viene espressa in modo del tutto differente proprio a causa della differente tipologia di motore...Sicuramente un confronto curioso, ma fra due auto difficilmente paragonabili.
appunto,la z4 nasce come sportiva due posti secchi e con un motore più potente,l'audi esce come auto comoda che all'occorrenza viaggia forte.Come minimo la z4 dovrebbe girargli intorno invece le due auto sono li che si staccano l'una dall'altra di pochi decimi,che in strada si annullano.Senza contare che una z4 portata a limite ce ne vuole di manico,una s3 invece non richiede la stessa capacità e lo dimostra che molte curve che con l's3 di mio fratello faccio a velocità elevate senza un briciolo di impegno,con l'm3 le faccio altrettanto ma con un impegno maggiore!
Credo che grossa parte del merito di ciò che riporti sia dovuto alla presenza della trazione QUATTRO sulla S3 (seppure di tipo Haldex e non Torsen come sulla RS4)...Alla luce di ciò comincio ad avere paura che la nuova TT-S farà ingoiare parecchi rospi ai possessori di auto ben più potenti...
certamente ,all'audi questo aspetto lo fanno il loro punto di forza! Sulla nuova tts no comment..telaio leggero,baricentro basso e maggior potenza..non ce ne sarà per nessuno!
c'è da dire pure che la Z4 è di base una E46 uscita nel 98... la Z4 è del 2003! adesso non sò di preciso quando è uscita la S3, ma mi pare un 2005 no? ma totalmente 2005! la tt nuova è uscita ora... aspettiamo che la bmw rinnovi la loro... e vedremo poi!
mi pare che la z4 abbia fatto da poco un upgrade dei motori,se non sbaglio prima il 3l era 231cv!e poi il fattore anno c'entra poco,l'm3 e46 bastona ancora moltissime auto eppure nessuno dice che è del 2000!
ma il telaio è sempre quello... chiaramente sto parlando del fatto che la Z4 non vada meglio di una S3 come in teoria dovrebbe! c'è da considerare anche quello che ho detto... un progetto non proprio fresco come quest'ultima! e poi come sostengo da una vita: se mi si prende a confronto della S3 un Z4 coupè 3.0si come esce di serie, e cioè 17" + runflat e assetto "rally Sardinia style", è normale che il confronto non regga...
Ma che in rettilineo partendo con l'S3 a culo dai 50 km/h diventano decine di metri a favore della Z4, nell'esperienza che ho avuto io. Sì, perchè se volete che creda alle vostre prove dovete credere anche alle mie, visto che contemporaneamente non c'eravamo tutti. Poi nel misto stretto l'S3 può prendersi la rivincita grazie al turbo, anche se col tastino sport inserito la Z4 diventa più pronta e reattiva, se è coupè dovrebbe anche essere un pelino più pronta ai bassi. Inoltre, la Z4 è maneggevole, piantata a terra e agile come un kart, facilissima da guidare...l'hai mai provata la 3.0si? E togli quella svastica...
ihihih... Adesso dico che una S3 mi ha stracciato nonostante fossi quasi a secco, con il tasto sport inserito, e con il soft top chiuso per ridurre i fruscii aerodinamici cosi si ricomincia con altre 10 pagine
e io aggiungo altre 15 pg dicendo che con una panda multijet...ho stracciato una s3 su rettilineo e in curva... HHIHIHIHIiii PS.l's3 era guidata da una vecchietta di 80 anni!!! HIHIHIHIHIIiiii Pss. io stavo con il tasto City inserito!!! PSSS...ma secondo voi la panda và quanto una z4 coupe???
Quella che ho bastonato io era guidata da un giovane col piede pronto sull'acceleratore e ben deciso a vedere quale andava di più...:wink: Se non ci credi fai a meno...
Guarda... Per come guido io mi fa la barba anche una Golf 1.9 turbodiesel, e senza difficoltà. Difficilmente facevo a chi ce l'aveva piu' lungo sotto la doccia, figuriamoci se lo faccio con la macchina Fai conto che credo di essere andato una volta sola fino a 180km/h con questa e non ho ho idea di quanto faccia da 0 a 100...
Roby non t'è venuta x niente l'impressione che noi che si scherza, lo si fa in generale dopo 12 pagine scritte da cani che si mordono la coda , e con sempre le stesse cose ecc..!? e che non è una cosa personale verso di te!? che dovrei dire io?! che con la mia 2.2i ho dato strada ad una reventon guidata da nuvolari?!?