Provata la X5 M

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Preben, 18 Novembre 2009.

1. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Rep +...=D>=D>

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    perchè il Boxster no eh...:confused:
    mi sembra tu stia facendo la pipì fuori del vasino...ognuno ha una sua interpretazione dell'auto, non ultima quello che tra estetica e prestazioni quella specifica auto può trasmettergli...a prescindere dalla logicità della cosa...ma mi fermo qui perchè a giudicare dalla tua età sarebbe come parlare ai muri...e non mi va di fomentare diatribe che porterebbero inevitabilmente a qualche penalità o ban...:wink:...poi siamo liberi in un paese libero come idee almeno, no?...quindi tu tieni la tua e io mi tengo la mia...
    Saluti

3. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho preso il Boxster perchè era l'unica auto nuova che avesse queste caratteristiche:
    - motore 6 cilindri aspirato ad alti giri
    - molto leggera
    - traz posteriore
    - handling, sterzo e tenuta di strada veramente ma veramente diverse dalle auto normali

- brand "elittario" (ti assicuro che è l'ultima cosa a cui ho pensato)

col surplus che ha il motore centrale (quante altre ce ne sono?) e che posso aprirla quando fa caldo.

tenendo conto che è nuova e l'ho pagata 40.000 euro e non 150.000, mi pare che sia un po' meglio. ;)

lascia stare la mia età che non centra niente, come vedi io ho le idee molto chiare su come deve essere la mia auto e non mi baso sulle mode del momento o sulla necessità di apparire.

la X6M è tutto il contrario, bellissima e velocissima, ma oggettivamente goffa nella guida e inutile nel complesso.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  4. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    se ci dici dove l'hai presa a 40mila euro domani ci sarà una coda di un chilometro davanti al concessionario.
    parlando per me io quando guido la X5 mi sento sicuro, su una punto o una 330 cabrio/coupe no. se sono in una rotonda e vedo uno che arriva sparato con insane idee sul darmi la mia precedenza con l'abarth rallento e decido fino all'ultimo se far passare il mona che non mi da la precedenza, se ho l'X5....di solito si fermano.
    questo non è per dire che se hai il SUV te ne freghi degli altri ma che se sei un fifone come me hai un pò meno paura, probabilmente il 50% dei suvvisti compra per questa motivazione....se poi però il suddetto suvvista ha 2km liberi e vuole affondare, meglio averne 555 che 235...

5. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    40 mila euro una porsche nuova?...ma il motore ce l'ha?...mi sa che devo farmi un giro nel configuratore porsche!

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e dagliela con questa inutilità...](*,)...ma scusa, mi sai dire che utilità ha la tua?...come la maggior parte delle auto "elitarie" (con una T)?...
    Non ti bastava una Smart decapottabile?...non ti portava dove ti porta il Porsche?...una Punto non ti porta dove ti porta la tua?...
    Allora da questo punto di vista quasi tutte le auto sono inutili...

Per contro ti posso dire che l'utilità di un'auto come la X6M o come la tua, può essere l'immagine di rappresentanza che ti dà, se ne hai bisogno...oppure può servire a tacchinare...perchè no...oppure mi può servire per metterla in azienda e invece di pagare tante tasse me le scarico...o può semplicemente servire per sentirsi sicuri...oh! a me dà questa sensazione...insomma, non sparare a zero su tutto...

Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  7. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    quoto in toto!!!!!=d>

8. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Con tutto il rispetto ma arrivare a dire che una Porsche BoxterS abbia meno senso di una X6M mi sembra un po' un'eresia.

Ora una macchina giustamente la si compra perchè piace, e su questo sono pienamente d'accordo, ma non facciamo inutili paragoni, soprattutto sul piano sportività.
    Una è una macchina comoda con prestazioni quasi da sportiva(non considero solo lo sparo su dritto, perchè le strade sono fatte anche di curve), l'altra è una macchina scomoda ma nata sportiva e con prestazioni da sportiva sia in rettilineo che in curva.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    bel discorso!

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    guarda che io non ho detto nulla...leggi bene l'ultimo post mio...da un certo punto di vista nessuna delle due ha senso...

11. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    de gustibus non s*******ndum est!

però questa x6 ... che auto inutile!!!

12. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    cosa fa una X5M:
    1-accelera da 0-100 in 4,7 secondi: ai semafori....
    2-ha 650nm di coppia per trainare l'aratro
    3-ha 4 ruote motrici ed infiniti controlli elettronici, così ha presa sul terreno e l'aratro lavora bene
    4-arriva a 275km/h e per le autobahn va più che bene
    5-ha infiniti settaggi dell'm dinamic mode così in base a come ti svegli decidi se fare il tragitto per il lavoro in comodità o su una tavola da surf
    -se metti 4 termiche sulla neve ti fermi dove si ferma un discovery, però ci arrivi prima...
    6-con l'X5 se vai a prende un frigo al supermercato ci stà e non devi farti prestare il galaxy o il voyager del vicino
    7è più comodo di un carrera ed in caso di incidente, quasi sicuramente avrai la meglio sul porsche
    8-se devi fare un sorpasso non mettere la freccia, nel tempo che impiegheresti a pensare di metterla il sorpasso l'hai già fatto
    9-se fai una rotonda a paletta non finisci in testacoda, con consenguenti figure di cacca grazie, al DPC e a tutte quelle diavolerie elettroniche
    10-se proprio non ce la fai a fare il bullo quando arrivi davanti alla discoteca puoi dare una sgasata, nel caso non lo vuoi fare il 95% delle persone non la distiguerà da un 3mila diesel.
    se sei ancora convinto di non volere un SUV con la emme, non preoccuparti: ci sarà meno attesa nel caso mi cadano 70mila euro dal cielo e decida di aggiungere una emme dietro alla mia X5

13. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    bah

14. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ma ragazzi su ...

sto scherzando no?

e comunque:

un x6 che sia diesel o M è un compromesso (un ottimo compromesso!)

Che senso ha paragonarla a un auto sportiva per eccellenza?

non raggiungerà mai i livelli di piacere di guida di un boxter (con tutto l'Adaptive drive che mi è costato 3500 Euro:sad:)

15. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche questo post rischia di ridursi al solito utile/inutile.....

La X6,è come molte moltissime altre vetture utile e inutile (se così vogliamo),sulla base dei punti di vista.....non si può dire a mio parere che oggettivamente la X6 sia inutile,perchè si sosterrebbe l'inutilità di molti altri modelli,di altre marche e di altri segmenti....
    E poi questo non era nemmeno l'argomento della discussione....:rolleyes::rolleyes:

Lasciando perdere la componente individuale e dei gusti specifici,io interverrei di più sulle effettive doti dinamiche e motoristiche del modello in oggetto.:wink:
    Non voglio limitare il dissenso e nemmeno la libera opinione,ma vedendo gli sviluppi della discussione.....8-[8-[

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen: senza faccine sembrava una presa...poi ho capito l'antifona...
    Certo, non puoi paragonare il baricentro - alla fine di quello si tratta - di una sportiva più o meno pura a quello di un SUV o SAV che dir si voglia...però ti garantisco che, soprattutto con l'A.D., sei su una rotaia...:wink:...roba da non credere...

Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  17. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    meno male ... (3.500...)!:mrgreen:

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    tranquillo...uno degli (purtroppo) optional veramente utili...e hai finito anche con le buche...spariscono sotto le sospensioni...ottimo investimento! :cool:

19. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    nuova si ma immatricolata nel 97, 40000 euro??? ma fammi il piacere...

20. resagape

resagape Secondo Pilota

633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    con queste lodi mi rendi l'attesa fino a febbraio estenuante!!!

pensa che ne avevano una pronta (quasi pronta) ma non aveva ne AD ne AS...

Condividi questa Pagina