perchè il Boxster no eh... mi sembra tu stia facendo la pipì fuori del vasino...ognuno ha una sua interpretazione dell'auto, non ultima quello che tra estetica e prestazioni quella specifica auto può trasmettergli...a prescindere dalla logicità della cosa...ma mi fermo qui perchè a giudicare dalla tua età sarebbe come parlare ai muri...e non mi va di fomentare diatribe che porterebbero inevitabilmente a qualche penalità o ban...:wink:...poi siamo liberi in un paese libero come idee almeno, no?...quindi tu tieni la tua e io mi tengo la mia... Saluti
Io ho preso il Boxster perchè era l'unica auto nuova che avesse queste caratteristiche: - motore 6 cilindri aspirato ad alti giri - molto leggera - traz posteriore - handling, sterzo e tenuta di strada veramente ma veramente diverse dalle auto normali - brand "elittario" (ti assicuro che è l'ultima cosa a cui ho pensato) col surplus che ha il motore centrale (quante altre ce ne sono?) e che posso aprirla quando fa caldo. tenendo conto che è nuova e l'ho pagata 40.000 euro e non 150.000, mi pare che sia un po' meglio. lascia stare la mia età che non centra niente, come vedi io ho le idee molto chiare su come deve essere la mia auto e non mi baso sulle mode del momento o sulla necessità di apparire. la X6M è tutto il contrario, bellissima e velocissima, ma oggettivamente goffa nella guida e inutile nel complesso.
se ci dici dove l'hai presa a 40mila euro domani ci sarà una coda di un chilometro davanti al concessionario. parlando per me io quando guido la X5 mi sento sicuro, su una punto o una 330 cabrio/coupe no. se sono in una rotonda e vedo uno che arriva sparato con insane idee sul darmi la mia precedenza con l'abarth rallento e decido fino all'ultimo se far passare il mona che non mi da la precedenza, se ho l'X5....di solito si fermano. questo non è per dire che se hai il SUV te ne freghi degli altri ma che se sei un fifone come me hai un pò meno paura, probabilmente il 50% dei suvvisti compra per questa motivazione....se poi però il suddetto suvvista ha 2km liberi e vuole affondare, meglio averne 555 che 235...
40 mila euro una porsche nuova?...ma il motore ce l'ha?...mi sa che devo farmi un giro nel configuratore porsche!
e dagliela con questa inutilità......ma scusa, mi sai dire che utilità ha la tua?...come la maggior parte delle auto "elitarie" (con una T)?... Non ti bastava una Smart decapottabile?...non ti portava dove ti porta il Porsche?...una Punto non ti porta dove ti porta la tua?... Allora da questo punto di vista quasi tutte le auto sono inutili... Per contro ti posso dire che l'utilità di un'auto come la X6M o come la tua, può essere l'immagine di rappresentanza che ti dà, se ne hai bisogno...oppure può servire a tacchinare...perchè no...oppure mi può servire per metterla in azienda e invece di pagare tante tasse me le scarico...o può semplicemente servire per sentirsi sicuri...oh! a me dà questa sensazione...insomma, non sparare a zero su tutto...
Con tutto il rispetto ma arrivare a dire che una Porsche BoxterS abbia meno senso di una X6M mi sembra un po' un'eresia. Ora una macchina giustamente la si compra perchè piace, e su questo sono pienamente d'accordo, ma non facciamo inutili paragoni, soprattutto sul piano sportività. Una è una macchina comoda con prestazioni quasi da sportiva(non considero solo lo sparo su dritto, perchè le strade sono fatte anche di curve), l'altra è una macchina scomoda ma nata sportiva e con prestazioni da sportiva sia in rettilineo che in curva.
guarda che io non ho detto nulla...leggi bene l'ultimo post mio...da un certo punto di vista nessuna delle due ha senso...
cosa fa una X5M: 1-accelera da 0-100 in 4,7 secondi: ai semafori.... 2-ha 650nm di coppia per trainare l'aratro 3-ha 4 ruote motrici ed infiniti controlli elettronici, così ha presa sul terreno e l'aratro lavora bene 4-arriva a 275km/h e per le autobahn va più che bene 5-ha infiniti settaggi dell'm dinamic mode così in base a come ti svegli decidi se fare il tragitto per il lavoro in comodità o su una tavola da surf -se metti 4 termiche sulla neve ti fermi dove si ferma un discovery, però ci arrivi prima... 6-con l'X5 se vai a prende un frigo al supermercato ci stà e non devi farti prestare il galaxy o il voyager del vicino 7è più comodo di un carrera ed in caso di incidente, quasi sicuramente avrai la meglio sul porsche 8-se devi fare un sorpasso non mettere la freccia, nel tempo che impiegheresti a pensare di metterla il sorpasso l'hai già fatto 9-se fai una rotonda a paletta non finisci in testacoda, con consenguenti figure di cacca grazie, al DPC e a tutte quelle diavolerie elettroniche 10-se proprio non ce la fai a fare il bullo quando arrivi davanti alla discoteca puoi dare una sgasata, nel caso non lo vuoi fare il 95% delle persone non la distiguerà da un 3mila diesel. se sei ancora convinto di non volere un SUV con la emme, non preoccuparti: ci sarà meno attesa nel caso mi cadano 70mila euro dal cielo e decida di aggiungere una emme dietro alla mia X5
ma ragazzi su ... sto scherzando no? e comunque: un x6 che sia diesel o M è un compromesso (un ottimo compromesso!) Che senso ha paragonarla a un auto sportiva per eccellenza? non raggiungerà mai i livelli di piacere di guida di un boxter (con tutto l'Adaptive drive che mi è costato 3500 Euro)
Anche questo post rischia di ridursi al solito utile/inutile..... La X6,è come molte moltissime altre vetture utile e inutile (se così vogliamo),sulla base dei punti di vista.....non si può dire a mio parere che oggettivamente la X6 sia inutile,perchè si sosterrebbe l'inutilità di molti altri modelli,di altre marche e di altri segmenti.... E poi questo non era nemmeno l'argomento della discussione.... Lasciando perdere la componente individuale e dei gusti specifici,io interverrei di più sulle effettive doti dinamiche e motoristiche del modello in oggetto.:wink: Non voglio limitare il dissenso e nemmeno la libera opinione,ma vedendo gli sviluppi della discussione.....
senza faccine sembrava una presa...poi ho capito l'antifona... Certo, non puoi paragonare il baricentro - alla fine di quello si tratta - di una sportiva più o meno pura a quello di un SUV o SAV che dir si voglia...però ti garantisco che, soprattutto con l'A.D., sei su una rotaia...:wink:...roba da non credere...
tranquillo...uno degli (purtroppo) optional veramente utili...e hai finito anche con le buche...spariscono sotto le sospensioni...ottimo investimento!
con queste lodi mi rendi l'attesa fino a febbraio estenuante!!! pensa che ne avevano una pronta (quasi pronta) ma non aveva ne AD ne AS...