Inteso nel senso che ne ha provate pure troppe e basta che respirino, ha perso il metro ma sto scherzando ovviamente è un grande il Commissario :wink:
Se ricordi, io l'unica cosa che sapevo della mia M era che aveva quattro pompe... :wink::wink: ...dell'olio
Provata X5M Salve a tutti Aggiungo anch’io le mie impressioni relative alla guida di questo mostro, provato ieri pomeriggio. Ringrazio la mia concessionaria che mi ha dato la possibilità di provare questa XM e faccio i complimenti al collaudatore nonchè istruttore che mi ha accompagnato nella prova. Premetto che tempo fa ho avuto il piacere e la fortuna di provare (da passeggero) la M5 di Albano (che ancora ringrazio per l’opportunità concessami:wink:) e pertanto sono fresco fresco di confronto fra due EMMONE. Molto schiettamente dico che in vita mia non ho avuto la fortuna di provare molte GT e supercar: le macchine più potenti su cui sono stato sono la Maserati 3.2 (quella con i fari a led posteriori simili ad una mezzaluna) e una Porsche 996 4S… e per questo "provo" a dire la mia Beh ragazzi miei a me le emozioni e le sensazioni che ha suscitato questa X5M sono pazzesche. Ma che che razza di bestia è? Che spinta, che rombo… ma che macchina fa impressione vedere con che facilità spinge questo elefante da 2 tonnellate abbondanti… da non credere Imho non ha molto da invidiare alla M5. Certo sono due macchine totalmente diverse, parliamo di pesi differenti, una è aspirata 10L e l’altra biturbo 8… ma la spinta credetemi a me è sembrata quasi quasi la stessa! Io non so se esagero ma questo è il mio pensiero che certo non è quello di un esperto... ma di appassionato quello si:wink: Il sound ovviamente è diverso rispetto alla M5: questo nuovo 8 cilindri biturbo da 555 cv spinge anch’esso in un modo pazzesco… peccato solo che i giri sembrano pochi dovendo cambiare in prossimità dei 7000 giri altrimenti entra il limitatore e la cambiata "rallenta" molto... mentre gli 8000, se non ricordo male, della M5 sono tutt'altra cosa:wink: Sembra che i “soli” 50 CV in più sopperiscano al maggiore peso della macchina confrontandola con la M5. E’ una guduria totale… ad ogni scalata o rilascio dell'accelleratore lo scarico scoppietta non potete immaginare la libidine il cambio non è il DKG perciò l’ho trovato più “dolce” e non da il calcio in schiena (che fa male) della M5 e che tanto mi ha impressionato. Anch’esso è velocissimo e la cambiata con le palette è un MUST ma la M5 RESTA la M5 che sia chiaro:wink:. La tenuta di strada della X5M è eccezionale, nonostante il manto stradale pessimo e le condizioni dell’asfalto umido di questi giorni… non c’è stata mai un’indecisione nemmeno per un “pilota pivellino” come me perchè mi ha dato una sicurezza totale sia in curva che in accellerazione. La prova è stata fatta su strada extraurbana, su un misto molto stretto pieno di curve e per qualche km anche in autostrada. Sul discorso freni anch’io concordo con quanto detto su questo 3D: non sembrano potentissimi, se pur ottimi. Il dubbio mi viene pensando all'utilizzo sfrenato dei 555 cavalli in pista magari... ma parliamo di condizione abbastanza estrema Comunque mi pare l'unico difetto da riscontrare se si può ritenere tale. Insomma esperienza bellissima che consiglio a tutti:wink: la macchina resta un sogno molto costoso che non so se prenderei in considerazione potendo permettermelo e viste le soluzioni possibili con tale somma Ad ogni modo ripeto questa macchina è UNA BESTIA da non credere pensando alla zavorra che si porta dietro... Concludendo, IMHO, dico che questo nuovo 8 cilindri biturbo, rispetto al 10L aspirato, a livello di numeri non ha nulla da invidiargli... sicuramente è meno "esclusivo" in quanto è più parificato alla concorrenza diretta.
sono le stesse cose ke penso io solo avendola osservata...non ho ancora avuto il piacere di provarla...ma già dai video il sound non mi convinceva da dentro l'abitacolo ieri ne ho avuta una simile la mia ma grigia,ovviamente M,difronte ame...sinceramente sembrava molto anonima non hanno fatto tipo la serie 3 o 5 o 6 ke una M la vedi ben bene quando arriva confronto una X5 o X6... sono più larghe hanno il musetto più cattivo hanno ,insomma, quel qualcosa ke dici "è una M" con la X6-X5 non succede se non fosse solo x il paraurti diverso...ma tra un pò chissà quanti lo monteranno,ovviamente unito al quadriscarico,e cosi le M si moltiplicheranno...... aspettiamo il seguito...:wink: tutte le m non hanno l'adaptive drive o active steering e quelle cose li hanno,solo x le sospensioni,un sistema più avanzato di rigidità degli ammortizzatori...ma completamente diverso da quello di "serie" le M hanno 3 settaggi...comfort,normal,sport anke lo sterzo cambia confronto a questi settaggi diventando molto più preciso ,duro,e diretto...ma non è l'active steering il tutto si chiama MDM unito all'EDC
mi piacerebbe fare un giro su una M seduto accanto a colui che riesce a far capire la differenza con una normale, ........... speriamo
nel senso che se qualcuno la compra e o la prova magari al mugello e lo vengo a sapere gli offro volentieri una bella colazione
bè credo ke ,ovviamente come velocita massima c'arriva meglio di tutte,in curva grazie all'mdm sicuramente può andar meglio delle versioni normali...poi sta nel manico...ma un vero "pilota" non si prendera,credo,mai una X6 M :wink:
bà non c'è lo vedo un schumaker o un alonso in X6M te vedi stohr in X6M ke ci và prevalentemente in pista?
Un pilota non compra una X6M per andare in pista,ma perchè è abituato ad una certa potenza e vuole averla a disposizione sempre. Per la pista si usano altri mezzi.