Provata la X5 M

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Preben, 18 Novembre 2009.

  1. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    Ma Albano si infila in ogni ///M che respiri :mrgreen:
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hai proprio ragione :mrgreen:
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mica scemo... :wink:
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Inteso nel senso che ne ha provate pure troppe e basta che respirino, ha perso il metro :mrgreen:

    ma sto scherzando ovviamente è un grande il Commissario :wink:
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se ricordi, io l'unica cosa che sapevo della mia M era che aveva quattro pompe... :wink::wink:

    ...dell'olio :mrgreen:
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    difatti mi sembravan poche :mrgreen:
     
  7. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Provata X5M

    Salve a tutti:cool:
    Aggiungo anch’io le mie impressioni relative alla guida di questo mostro, provato ieri pomeriggio. Ringrazio la mia concessionaria che mi ha dato la possibilità di provare questa XM e faccio i complimenti al collaudatore nonchè istruttore che mi ha accompagnato nella prova.

    Premetto che tempo fa ho avuto il piacere e la fortuna di provare (da passeggero) la M5 di Albano (che ancora ringrazio per l’opportunità concessami:wink:) e pertanto sono fresco fresco di confronto fra due EMMONE:-k. Molto schiettamente dico che in vita mia non ho avuto la fortuna di provare molte GT e supercar: le macchine più potenti su cui sono stato sono la Maserati 3.2 (quella con i fari a led posteriori simili ad una mezzaluna) e una Porsche 996 4S… e per questo "provo" a dire la mia8-[ Beh ragazzi miei a me le emozioni e le sensazioni che ha suscitato questa X5M sono pazzesche:eek:. Ma che che razza di bestia è? Che spinta, che rombo… ma che macchina=D> fa impressione vedere con che facilità spinge questo elefante da 2 tonnellate abbondanti… da non credere=D> Imho non ha molto da invidiare alla M5. Certo sono due macchine totalmente diverse, parliamo di pesi differenti, una è aspirata 10L e l’altra biturbo 8… ma la spinta credetemi a me è sembrata quasi quasi la stessa! Io non so se esagero ma questo è il mio pensiero che certo non è quello di un esperto... ma di appassionato quello si:wink:
    Il sound ovviamente è diverso rispetto alla M5: questo nuovo 8 cilindri biturbo da 555 cv spinge anch’esso in un modo pazzesco… peccato solo che i giri sembrano pochi dovendo cambiare in prossimità dei 7000 giri altrimenti entra il limitatore e la cambiata "rallenta" molto... mentre gli 8000, se non ricordo male, della M5 sono tutt'altra cosa:wink:
    Sembra che i “soli” 50 CV in più sopperiscano al maggiore peso della macchina confrontandola con la M5. E’ una guduria totale… ad ogni scalata o rilascio dell'accelleratore lo scarico scoppietta=D> non potete immaginare la libidine:mrgreen: il cambio non è il DKG perciò l’ho trovato più “dolce” e non da il calcio in schiena (che fa male:mrgreen:) della M5 e che tanto mi ha impressionato. Anch’esso è velocissimo e la cambiata con le palette è un MUST=D> ma la M5 RESTA la M5 che sia chiaro:wink:.
    La tenuta di strada della X5M è eccezionale, nonostante il manto stradale pessimo e le condizioni dell’asfalto umido di questi giorni… non c’è stata mai un’indecisione nemmeno per un “pilota pivellino” come me perchè mi ha dato una sicurezza totale sia in curva che in accellerazione. La prova è stata fatta su strada extraurbana, su un misto molto stretto pieno di curve e per qualche km anche in autostrada. Sul discorso freni anch’io concordo con quanto detto su questo 3D: non sembrano potentissimi, se pur ottimi. Il dubbio mi viene pensando all'utilizzo sfrenato dei 555 cavalli in pista magari... ma parliamo di condizione abbastanza estrema:-k Comunque mi pare l'unico difetto da riscontrare se si può ritenere tale.

    Insomma esperienza bellissima che consiglio a tutti:wink: la macchina resta un sogno molto costoso che non so se prenderei in considerazione potendo permettermelo e viste le soluzioni possibili con tale somma:-k Ad ogni modo ripeto questa macchina è UNA BESTIA:eek: da non credere pensando alla zavorra che si porta dietro...

    Concludendo, IMHO, dico che questo nuovo 8 cilindri biturbo, rispetto al 10L aspirato, a livello di numeri non ha nulla da invidiargli... sicuramente è meno "esclusivo" in quanto è più parificato alla concorrenza diretta.
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono le stesse cose ke penso io solo avendola osservata...non ho ancora avuto il piacere di provarla...ma già dai video il sound non mi convinceva da dentro l'abitacolo

    ieri ne ho avuta una simile la mia ma grigia,ovviamente M,difronte ame...sinceramente sembrava molto anonima

    non hanno fatto tipo la serie 3 o 5 o 6 ke una M la vedi ben bene quando arriva confronto una X5 o X6...
    sono più larghe hanno il musetto più cattivo hanno ,insomma, quel qualcosa ke dici "è una M"
    con la X6-X5 non succede se non fosse solo x il paraurti diverso...ma tra un pò chissà quanti lo monteranno,ovviamente unito al quadriscarico,e cosi le M si moltiplicheranno...#-o...:lol:

    aspettiamo il seguito...:wink:

    tutte le m non hanno l'adaptive drive o active steering e quelle cose li
    hanno,solo x le sospensioni,un sistema più avanzato di rigidità degli ammortizzatori...ma completamente diverso da quello di "serie"

    le M hanno 3 settaggi...comfort,normal,sport
    anke lo sterzo cambia confronto a questi settaggi diventando molto più preciso ,duro,e diretto...ma non è l'active steering
    il tutto si chiama MDM unito all'EDC
     
  9. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    alberto precisissimo è..
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con tutte le m ke ho guidato almeno qualcosa ho imparato :mrgreen:
     
  11. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    mi piacerebbe fare un giro su una M seduto accanto a colui che riesce a far capire la differenza con una normale, ........... speriamo
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in ke senso?
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    nel senso che se qualcuno la compra =D> e o la prova magari al mugello e lo vengo a sapere gli offro volentieri una bella colazione :mrgreen:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè credo ke ,ovviamente come velocita massima c'arriva meglio di tutte,in curva grazie all'mdm sicuramente può andar meglio delle versioni normali...poi sta nel manico...ma un vero "pilota" non si prendera,credo,mai una X6 M :wink:
     
  15. Preben

    Preben Collaudatore

    319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    E perchè mai. Anzi, ritengo invece che se la compri. Eccome.
     
  16. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    speriamo anche che la porti al mugello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    non c'è lo vedo un schumaker o un alonso in X6M

    te vedi stohr in X6M ke ci và prevalentemente in pista? 8-[
     
  18. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    gli potrebbe far gola una colazione
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fatti un giro con preben ke da come ha scritto sà "guidare"...quindi spero ke basta e avanza...:mrgreen:
     
  20. Preben

    Preben Collaudatore

    319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Un pilota non compra una X6M per andare in pista,ma perchè è abituato ad una certa potenza e vuole averla a disposizione sempre.
    Per la pista si usano altri mezzi.
     

Condividi questa Pagina