l ho detto gia nei primi post che a me nn piace... di audi a me piacciono solo la all-road e A6 avant
la prova di evo,viene contraddetta dalla prova di autobild e germans car,che sottolineano i progressi fatti,ma che come sportività di guida entrambe le testate danno avanti la 3 coupè,del resto è stato ammesso dallo stesso dirigente audi e da un'ex reparto motorsport bmw,che è stato dato un freno dal punto di vista della guida,per nn perdere i tipici clienti audi.
Nemmeno a me piace! Comunque io le Audi le lascio ai finti fighetti.. Per la cronaca, ho appena sverniciato una A4 3.0 TDI quattro.. Il racconto sarebbe degno di nota del miglior Nicola, immagino però a voi non interessi.. Vi dico solo che il tizio affiancatosi a me alla prima rotonda dopo aver annusato fumo nero dal mio gas di scarico, ha detto che nemmeno riusciva ad affiancarmi (a sorpassare neppure ci pensava), poi ovviamente mi ha chiesto se fosse centralinata.. Col sorriso sulle labbra gli ho fatto un cenno affermativo :wink: Il confronto in curva non sto nemmeno a citarlo, si sa, li è il pilota che conta! Scusate per il piccolo OT.. Fremevo dalla voglia di racontarlo!
che stronzata.... ma ancora con sta cosa di giudicare una persona in base allo stemma che ha sul cofano della macchina??? mha.... si sta parlando di gusti estetici, ingiudicabili perchè ognuno ha i suoi....e del fatto che alcuni preferiscono magari prendersi una macchina più curata dentro (che gli piace di più esteticamente) rinunciando ad un piacere sicuaremente maggiore sulla TP ma che alla fine se non si fa pista o si viaggia sempre a cannone non si nota o quasi.....
Si vede che tu le provocazioni le raccogli al volo Aggiungerei.. Che stronzata.. Ancora a pensare che la differenza tra TA e TP non si nota, o quasi.. Per credere poi che il Torsen dell'A5 con ripartizione 60% - 40& sia simile ad una TP. Io ricononoscerei una TA da una TP anche se guidassi bendato! PS: Un pò di sano umorismo non fa mai male.. Si è capito che i fighetti non ti vanno molto a genio! Ciao!
ha ragione Brais... c è un mio amico a cui piace correre e si è preso un S3 nuova... ottima macchina, nn c è che dire (anche se esteticamente a me nn piace tanto perche come ho sempre detto, le nuove audi mi san di tuning)... però nn si può elogiare in fatto di guida sportiva con una trazione 80-20 e 60-40 al limite... SMUSA DA FAR PAURA!! anche se integrale, ci sono in molti che la paragonano ad un Mitsu o ad un Subaru... ma a mio parere, sti qui nn han capito un cavolo in tutta la loro vita... queste ultime due sono 2, se non 3 gradini sopra a livello meccanico, prestazionale e di guida!!
potrei riportare dei tempi in pista nei quali l's3 è molto vicina a subaru e compani,già fatto in un vecchio post......
si ma chi scusa va con una macchina del genere in pista??? andiamo a farci una PS su per le montagne (habitat naturale di queste due jappo) e poi vediamo il resoconto...
ma per piacere, qui si vedono i tempi in pista solo quando vanno bene per avvalorare le proprie idee. io rimango della mia, i tempi in pista valgono meno di 0, anche perche' forse un 5% degli automobilisti girera' in un circuito, quindi se un auto fa 1 secondo in meno di un altra non puo' fregarmene di meno, perche' spesso succede che la macchina piu' lenta e' pure quella piu' divertente e soddisfacente da guidare!
si si, nn dico niente... una macchina adeguata per chi vuole sempre sentirsi sicuro... però secondo me, nn è ne carne ne pesce... o per lo meno poteva essere una macchina migliore se avessero messo dei differenziali migliori e magari con una ripartizione 40-60
si,ma la s3 nn nasce come concorrente diretta di subaru e compani,ma come concorrente di 130i,opel astra opc,ecc
Cmq il pedale del GAS in stile fiat Punto nn si può proprio vedere e la mia smartina ce l'ha inceniato in basso
da un utente AUDI su Inaudita.COM Audi A5 o Bmw 3 coupè? Vi racconto le sensazione delle giornate precedenti l'acquisto della mia prima coupè. Con vera emozione, mi sono accinto a provare la Audi A5 3.0 TDI,Grigio scuro, giusto tre giorni dopo la prova effettuata con la Bmw 3 coupè 330d, grigio chiaro. Dovevo scegliere. I risparmi di 3 anni di duro lavoro, da investire in una auto sportiva della Premium Class. Ringrazio gli amici delle Concessionarie di Frosinone della Bmw e Audi VW. L'estetica è strettamente soggettiva. Elegante la 3 coupè, muscolosa l'A5. Il Fascino Audi è tutto nelle minigonne e cerchi in lega, divini. La 3 coupè ha uno sguardo mozzafiato, il + bello dell'era Bangle. Di lato, l'Audi sembra + grande. Dietro sono simili; essendo nata prima la Bmw, direi che l'A5 ha copiato. In definitiva un 9 alla Bmw ed un 8,5 all'Audi. Negli interni, la lotta è dura. L'audi è più sostanziosa e appagante, la Bmw, minimale e solida. Bellissimi i pannelli della portiera Audi, ottimi i sedili in pelle Bmw. Si sta + in alto sull'Audi, la 3 è bassa, ma non come una Z4 o una TT. Le regolazioni, perfette su entrambe. Migliore il navigatore Audi. Lo spazio posteriore è forse migliore sulla sportiva di Monaco, ma non ho misurato! Bagagliai ampi su entrambe. Sulle finiture, darei un 10 all'Audi e un 9 alla Bmw. E' un giudizio + sull'estetica, poichè la qualità la si scopre con i km... Ma veniamo alla prova su strada. Il 3000 tdi Audi, borbotta con forza, il 330d è più discreto. Per un cultore delle sportive, nessuno dei due suoni è musicale, come per esempio quello di un S della porsche, ma vanno bene ugualmente. Su strada, emergono le differenze o direi meglio, la differenza. L'Audi perde l'aura di sportività, per diventare una comodosa coupè da salotto. Tiene bene la strada, le prestazioni sembrano soddisfacenti ma il piacere di guida è anni luce indietro alla Bmw coupè. Se la 330d mi ha affascinato, penso che il 335d mi farebbe impazzire. Lo sterzo 10 Bmw 7 Audi. I cambi (non posso fare il paragone poichè la 330d era manuale), sono entrambi buoni. L'Audi accarezza le curve, la Bmw se le divora. I consumi, Boh? Dice il mio amico della concessionaria Audi, che sono simili. Dopo 1 ora e mezzo di prova, scendo dalla Bmw, con un sorriso alla 007, goldfinger e dall'Audi con un sguardo alla Miami Vice, possessore della SL, anni 80. I prezzi? in base agli optional che desidero, l'Audi supera la Bmw di 1200 Euro. Poco, per fare la differenza. Infine, ho scelto. Bmw coupè 330d futura, una sportiva splendida. Mia adorata Audi, sarà per la prossima volta. Casomai per una A4 cabrio, bella come sempre.