Provata a fondo 120d 177cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Provata a fondo 120d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da *Niccolò*, 23 Novembre 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si hai ragione il 123d è una iena, ma anche il 120d fa il suo alla grande, a me basta.
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no quello no, ho bisogno di una macchina epr fare km, e non mi dispiace nemmeno le tiratine, ma penso che uno 0-100 in 7,5 e i 230 effettivi possono già andare.
    sono stao impressionato dai consumi bassissimi di questa 120d.
    ciao
    Nicco
     
  3. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    a gennaio provo la mia 120d vs 123d... spero non ci sia un abisso:mrgreen:
    non penso nemmeno di mapparla va già forte così:mrgreen:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    differenza ce ne sarà sicuramente ma va soppesata bene.
    acquisto bollo assicurazione consumi tagliandi?
    c'è da fare bene i conti se questi 20kw valgano la spesa in piu'.
    ciao
    Nicco
     
  5. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    nell'uso quotidiano è raro tirare la mia 120d non immagino nemmeno con la 123d](*,)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti

    lo so bene ke il 120d è già più ke sufficiente

    dicevo così solo perchè, avendo tu già il 163cv, visto ke devi cambiare, a quel punto facevi il salto

    è chiaro che in valore assoluto il 120d è quanto di meglio tu possa trovare:wink:
     
  7. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    in effetti anke io andrei sulla 123d...io ho preso la 120d xkè la 123d non esisteva ancora quando ho comprato io la bmw:mrgreen: ](*,)
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito.
    sinceramente pensavo non ci fosse grande differenza tra la mia e quella nuova.
    invece la differenza c'è ed è tangibile.
    poi siccome piu' di 33.000 euro non voglio spendere, con la 123d devo sacrificare l'allestimento, invece con il 120d mi prendo una bella attiva!!
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bhe....

    sono valutazioni giustissime:wink:
     
  10. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    come la mia!!!!!!!:mrgreen:
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sono valutazioni, non è detto siano giuste.
    certo se dovessi scegliere tra 118d accessoriato e 120d base....
    ovviamente 120d base tutta la vita!!:mrgreen:
    come ho fatto al momento del mio acquisto di questa.
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    yes 3porte (nero o bianco) chrome line, bracciolo e cerchio 17" come il tuo o come ho ora sulla mia.
     
  13. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    metti i 18''!!! IMHO
    se no ti vendo i miei 17'':mrgreen:
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    secondo la teoria dell'altro thread, ho sentito dire che basterebbero i 16" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    i 17" rimangono il miglior compromesso secondo me.
    magari con le gomme 225 posteriori...
     
  15. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    io ho la fissa x quei maledetti 18''](*,) ](*,) ](*,)
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci credo
    sono fantastici.....
     
  17. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ciao,forse volevi dire "un minimo di SOTTOSTERZO,, e non sovrasterzo.Scusami,non è per far le pulci ...è che se volevi proprio dire "sovrasterzo, , non capisco.Saluti
     
  18. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Certo,hai ragione......... Ma noi appassionati,purtroppo,non sempre facciamo scelte ragionate. L'hai provata la 123D ? Fallo prima di comparare la 120...sennò ,dopo,ti arrabbi. Ciao
     
  19. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Anche io sono molto perplesso.In Bmw mi hanno detto che è stato "rinforzato,, il motorino di avviamento.Ma quello che più temo è l'effetto,nel lungo termine,dell'inevitabile vibrazione dell'avvio nonchè,in generale,il reiterarsi dell'avviamento che è un momento delicato di per sè.Sai bene che le case promuovono questi sistemi anche per potersi ascrivere consumi e,soprattutto,emissioni più favorevoli.Non credo che,a fronte di una convenienza commerciale e di immagine immediate,si preoccupino troppo dei risvolti tecnici negativi di lungo che gravano,guarda caso,sull'utente. Personalmente lo tengo quasi sempre disattivato. Ciao
     
  20. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sicuro che è raro. Però ,come sai,il piacere della maggior potenza e delle più favorevoli caratteristiche di erogazione lo si aprrezza non solo quando tiri al max ,ma anche (e forse di più, quantunque in modo più sottile e raffinato )quando schiacciando di poco il pedale a basso regime con marce alte,senti già una buona risposta che ti fa indovinare le grandi potenzialità del tipo ....se volessi o ne avessi bisogno....potrei . Ciao
     

Condividi questa Pagina