a me sembrava fiacco...ma uno ke ha un 320i o un 318 secondo me lo sente una bomba...anke provando quella di Fabietto avendo 31 cv di differenza dalla mia lo sentivo moolto diverso dal mio come spinta come erogazione come tutto...:wink: il 320d pesa 1415 la mia 300 kg in piu ma è tutta un'altra cosa...
ma si stà dicendo che è un pò fiacco,mica che nn cammina proprio,io lo vedo come un'onestissimo motore,per andarci in giro,ma che di "sportivo" o divertente nn ha nulla,specie se preso sul coupè.fa il suo dovere,nulla più!
aspetta io non voglio sparare a 0 cavoli ci sono auto da 130 cv ke le senti ke vanno bene ke hanno un bel tiro...il 320d di ieri non lo aveva... come dice guddrum...:wink:
aspetta io nn mi lamento,ma dico che nn è sportivo,in particolar modo se utilizzato su un determinato tipo di macchina,che è ben diverso.
Ma l'e90 è già in configurazione 177 cv? A 4700 km in ogni caso la macchina è un po' legata. Tieni conto che nessuno che la usa in prova la sfrutta tantissimo. Se era la configurazione 177 cv ha il servo elettrico. Dunque l'avantreno perde un po' di feeling. Poi mettici le runflat che come gomme sportive fanno ca..re. Questa sera rientrando a casa ho esagerato un po' con l'acceleratore e l'avantreno mi allungava in frenata come se le gomme scivolassero nell'asfalto. Con le yokohama era piu' stabile il passat. Non vedo l'ora di cambiarle....
non sarà sportivo, però secondo me è un buon compromesso anche x chi lo prende su coupè. poi ognuno decide per sè ovvio
anke quando ho provato il 335d non mi ha entusiasmato x certe cose ad esempio il tiro lo ha come un benzina non ha niente di rabbioso ke come premi senti sti 286 cv...lo hanno reso molto lineare complici anke le 2 turbine...:wink:
Vi ricordo che fino a pochi anni fa il 330d aveva 182 o 186 cavalli circa e sembrava un aereo.... Poi se uno sa andare 163 o 177 bastano.
Personalmente credo che il 2.0d BMW sia un motore normale, come tanti altri, anche se poi alla fine ha quei bei 177cavallini!!!:wink: Mamma BMW mica può fare tutte auto sportivissime!!!! Già ultimamente le potenze minime dei motori si sono alzate notevolemente, dai 105cv del 316i E46 siamo ai quasi 122 dell'attuale 318d E90, quindi c'è stato un bel passo avanti, anche considerato che il benza 318i ha 130cv!!! Se facessere solo auto sportive probabilmente perderebbero una buona fetta di clienti che punta al lusso ma non ai motori, e che in ogni caso prenderebbe l'auto meno potente!!!!:wink: Ovvio che se quella meno potente ha 250cv è probabile che passi a mercedes, audi, o altre che hanno potenze inferiori e costi di gestione diversi!!!:wink: Per chi cerca le emozioni, ci sono le versioni ///M apposta!!!!!:wink:
ma se non erro era euro 3....ora sto ***** di euro 4 e il tappo fap non aiutano certo l'erogazione...
con la stessa carrozzeria fanno: 318d 12. 320d 143 320d 177 325d 200 330d 231 335d 286 penso che coprano tutte le voglie. Di piu' lo troverei assurdo. Brava bmw. Nessuno offre tanto. E sono solo i diesel.
allora io ho 320d futura 163cv cerchi da 16" cambio manuale....facciamo un po' di ordine : - la 6 marcia fa schifo (quoto Uriel) in autostrada ti vien sempre da scalare se vuoi tirare è proprio da riposo e marcia a velocità costante - i consumi (Uriel mi spiace) la Vs. aveva qualcosa che non andava ho fatto andata e ritorno da Francoforte azzerando il consumo e girando anche li con le salite della svizzera e le tirate oltre i 200 della germania media da BC 18km/l auto con 10000km - avantrendo (ho le runflat) anche alle alte velocità non lo sento leggero anzi molto preciso (non vorrei sia il nuovo servosterzo come ti hanno detto) - verissimo che non è rabbiosa come erogazione, per assurdo la mia astra 2.0dti con 100cv da l'impressione di tirare di più perchè senti il colpo del turbo e l'ingresso della coppia....però non ci sono santi la macchina tira i 200 li prende e supera in pochissimo tempo....manca solo la rabbia, però se si guarda il contachilometri si nota che l'auto sale - confermo un po' di vuoto in alto infatti non la tiro più al limitatore tanto non tira....
dimenticavo la mia impressione finale l'auto è una buona velocista autostradale che permette di fare lunghi viaggi a velocità di crociera anche sostenute senza affaticarsi (molto silenziosa) e consumando davvero poco....ma non è decisamente un motore dalla vocazione sportiva nonstante gli 8 sec. dallo 0-100 diciamo che i numeri ci sono ma per come è strutturato il motore è più una viaggiatrice che una sportiva....