Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    prendersi un pò meno sul serio no, eh? bene!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il mio motivo "tecnico" per cui preferirei una S3 ad un 135i sul mercato dell'usato è che spenderei mediamente 10.000€ in meno e con 1000€ di tuning le sto comodamente davanti (al 135i stock). Ah, dimenticavo, dopo essermi fatto 52.000km con un N54 (il motore del 135i) se sto lontano dal 135i evito che

    *la pompa benzina salti per aria

    *le wastegates saltino per aria

    etc

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  2. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    non me l'ero presa... dalle mie parti gli sfottò son all'ordine del giorno :wink:

    però il "cuori infranti" non l'avevo proprio preso... 8-[

    Cmq ecco cercavo di sapere come mai stavi "lontano" da quella versione! sinceramente non credevo che con soli 1000 euro potevi donare alla S3 i cavalli mancanti... credevo (si vede che non sono ferrato in materia) che fosse una prerogativa dei motori diesel.:redface:
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è una prerogativa dei turbo...a prescindere diesel o benza
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Marco qui quoto andras :mrgreen:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ok!

    ci sarò sicuramente :wink:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol::lol:

    E' indubbio che ognuno faccia le proprie scelte, per come la vedo io non è una gara a chi va più forte tra S3 e 130i anche perchè ognuna di esse viene scelta in base alle emozioni che possono scaturire, tenendo conto che non siamo tutti uguali le emozioni che provo io su un S3 può essere diversa dalla tua e viceversa :wink:

    P.S. Anche se hai avuto la tua brutta esperienza con l' N54 non è che devi sfracanare la uallera a tutti i possesori attuali e futuri :lol::lol::lol::lol:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto, mi spiace Andras :mrgreen: =D> =D> =D>

    e poi la S3 è noiosa come macchina :confused:.....................e ormai è diventata un'auto da tamarro :lol: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai proprio ragione, han già abbastanza guai per conto loro

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3759227#post3759227

    della serie "gli ultimi N54 sono esenti da difetti"


    :razz:


    p.s.

    conoscete molte S3 col motore o parti dello stesso saltate per aria? intendo dire stock o tuning

    p.p.s.

    ***** ridi, Simone, che dopo 200 km la pompa benzina ti ha mollato a piedi

    :mrgreen:

    p.p.p.s

    se voglio un coupè vado su BMW, non sulla A5

    se voglio un turbo benzina e/o un'integrale permanente vado su Audi, non sull'N54 o una x-drive

    se solo la gente facesse quello che sa fare anzichè fare il "faso tuto mi"

    :wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    eh non esagerare però :mrgreen:........................ne avevo ben 3500 di km e non sono rimasto a piedi anche se credo di esserci andato vicino :lol: :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Appunto :lol::lol::lol:

    Non frequento gentaccia simile tipo il peos :lol::lol::lol:

    Però a parte quel problema lì mi sembra che abbia retto bene (sgrat sgat 8-[)
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai Andras,non farla cosi tragica...io ho avuto il problema alle wastegate,ma ora è piu di un anno che non vedo spie(anche se la spia della temperatura sotto i 3°C ogni volta che si accende mi fà cagare sotto:lol::lol:)e la macchina Và a cannone:mrgreen::mrgreen:

    Micca come la friggitrice del peos:lol::lol:

    Purtroppo le macchine che nascono male ci sono...come purtroppo ci sono problemi noti che vengono volutamente trascurati...pero'ì non possiamo fare di tutta l'erba un fascio,se no io cosa dovrei dire ai possessori di 130i???:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    di non fare quello che hai fatto tu :mrgreen::lol:

    cmq la friggitrice sembrerebbe essere pronta finalmente:cool:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Era ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    eh ciupa :mrgreen:
     
  15. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    io non parlo solo del dritto,ma delle curve B16pss9,eibach ant e post,freni performance barra etc

    in ripresa no di sicuro,ma sul giro sono secondi,già provato
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    e se l' S3 avesse le tue stesse modifiche? :cool:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Ma allora qui si paragonano auto stock o modificate? Perchè prima faccio il confronto da originale, e non va bene. Le confronto da mappate, e non va bene. E premesso che io parlavo ESCLUSIVAMENTE di prestazioni di motore. E ora la spostiamo sul piano handling?

    Purtroppo, per quanto ai più possa far storcere il naso, se le paragoniamo DA STOCK, la 130i viene surclassata, anche in pista, dalla S3.

    Se poi mi parlate di coinvolgimento e divertimento di guida, probabilmente la 130i può dire la sua, ma l'efficacia non sempre viaggia di pari passo con il coinvolgimento di guida.

    Certo, se mettiamo mani alla 130i migliora notevolmente come handling, ma le mani si possono mettere sopra anche all'S3. Con il vantaggio che, se si va a lavorare non solo di handling, ma anche di motore, con l'S3 si tira fuori qualcosa di veramente micidiale in qualunque frangente, capace di impensierire anche le 135i e non solamente stock.

    Questo è come la vedo io e anche da possessore di Serie 1. Poi per il resto possiamo qui a discutere quanto vogliamo....

    Guardatevi questo link.

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/458d0f8c74334-vs-459a7e3125a10.html

    E qui lo stesso confronto, S3 ma contro 135i Coupè.

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/459a7e3125a10-vs-473d6e85e5770.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    discussioni già lette :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2010
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    bene...la s3 va più forte.su facciamo tutti contenti...se fossi possessore di un 130i direi:sti gran cavoli!!!

    se volevo la s3 me la compravo...ma se c'ho un 130 ci sarà un motivo o no?

    e allora inutile IMHO stare a farsi tutte ste seghe.

    sono 2 modi diversi di andare forte e divertirsi(chi più:mrgreen: e chi meno)
     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Andrebbe molto peggio x via della trazione e dell'ovvio sottosterzo,fidati
     

Condividi questa Pagina