1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    10000 euro in meno.....evvabbè....Però il sound del 6 cilindri non lo ottieni manco con mappe e rimappe.....e nemmeno con gli scarichi più "arditi". :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI

    Prova una S3 e capirai cosa vuol dire avere il motore sempre in tiro....105 di seconda, 150 in terza e 190 in quarta nonostante abbia più coppia sempre e potenza prima rispetto ad un 130i. La spaziatura del 130i è eccessiva e mortifica le doti del 6L
     
  4. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    bella quella di sonny eh? :mrgreen:
     
  5. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Provata più volte. Mio ex-cognato ne ha una del 2007. Non discuto sulla estrema efficacia della vettura e sulla generosità del suo propulsore. Ma una è una trazione integrale con motore turbocompresso. Non vedo molto azzeccato il paragone con una TP aspirata. Per come la vedo io sono due tipologie di vetture molto distanti fra loro. E resta il fatto che portare al limete una S3 è molto più facile che con una 130i.

    Per quanto mi riguarda la spaziatura della mia 130i è ottima. Ma, per fortuna, il mondo e gli stili di guida sono vari. :wink:
     
  6. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    ma in una ripresa dai 190 km/h fino a 250 chi la spunta?
     
  7. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    La Lamborghini Murcielago LP-670 SV..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, una yamaha R1 :mrgreen:

    Onestamente non le ho mai messe acconto, un amico che ha una S3 (quindi non una mia esperienza diretta, si finisce per parlare per sentito dire "mi hanno detto che..." però io credo a questo mio amico, non dice balle) mi ha detto di aver trovato in germania una 130i (in germania per davvero) e il risultato è stato abbastanza scontato, ovvero chi era dietro la spuntava sempre per via della scia e del fatto che dopo un rallentamento poteva accelerare sempre un filo prima, quindi (parole sue) in velocità si equivalgono praticamente, quando lui era dietro doveva rallentare, e viceversa :wink:
     
  9. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Secondo me è tutto troppo relativo. Capacità del guidatore in primis. E poi, per esperienza diretta, non esistono due motori uguali seppur identici. Ovvero, due 130i, per esempio, pur avendo due motori identici, avranno quasi sicuramente prestazioni diverse. Vuoi per il chilometraggio, vuoi per i rodaggio fatto etc. Quando ero nelle Forze dell' Ordine avevamo mecchine identiche spesso con prestazioni molto diverse. Ricordo una Alfa 75 1800 che scavava letteralmente per terra, mentre la gemella era tappata e cominciava a girare bene dopo i 4000 giri.
     
  10. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Come ti capisco.....

    sante parole=D>

    dovremmo tenere il barattolino dei coton-fioc per le nostre orecchie in macchina noi col 6L e V8:mrgreen:......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......
     
  11. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    E col V8 poi.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    io le s3 me le mangio,se guardi le foto della mia capisci perchè
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mah....130i ed S3 probabilmente potranno avere le medesime prestazioni in allungo....ma sicuramente,per quel che riguarda la ripresa,l'S3 è sicuramente davanti,questione di coppia.

    Per quanto riguarda la tua affermazione Drciop,se anche la tua avesse realmente 280cv,un S3,con poche modifiche,oltrepassa abbondantemente i 300cv con valori di coppia molto piu' alti....dubito che tu possa mangiarti un S3 anche solo mappata:wink:
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Potete preparare una 130i quanto volete, ma sarà molto dura stare davanti ad una S3 preparata, anche in modo soft (centralina-scarico-aspirazione).

    A meno che non si turbizzi la 130i.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Ciao Davide...hai già saputo? Quella di Sonny a parte qualche piccolo difetto di erogazione dovuto, secondo noi, alla wastegate non perfettamente calibrata, viaggia veramente forte e con una mappa da 1.5 di picco e 1.3 costanti. A Sonny non interessava rullarla ma siamo sui 330 cavalli circa. Non esiste 130i che possa impensierirla.

    P.s. 130i 265cv da noi rullata, prima della mappa faceva 248cv, dopo la mappa, filtro e scarico, 267cv......
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti=D>=D>
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    se non stasera,una sera della prox settimana passo a trovare sandro,ci vediamo li?:mrgreen:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Certamente, facci solo sapere quando vuoi venire!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Oserei dire che pure i 135i originali devono stare in campana

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     

Condividi questa Pagina