Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    quoto, peccato che vada controcorrente al mercato e quindi non è più pensabile fare i vecchi 320ì 6 cilindri etc etc.... quello che però mi fa "rabbia" è che, capisco buttare turbo su motori di "massa" ma non capisco perchè rendere turbo gli \\M che sono motori per appassionati e che dovrebbero continuare a seguire la tradizione del marchio :wink:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la potenza lievita.....pesa te alle x5 e x6 M....555cv
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche i canoni femminili vorrebbero una donna di 1.70m per 30Kg di peso. Peccato che le anoressiche mi facciano schifo, che Kate Moss non me lo faccia tirare neanche un po'.:mrgreen:

    Mi piace la quarta naturale e il cu.lo che a pecora fiorisce. Tipo la Arcuri insomma.=P~
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Credo sia sempre un discorso legato a costi industriali e norme antinquinamento
     
  5. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    certo però capisco sui modelli di massa l'uso del turbo per tirar fuori cavalli e star dietro la concorrenza (anzi davanti :mrgreen:) a costi accettabili... ma su motori d'eccellenza come gli \\M imho dovrebbero continuare a sviluppare l'aspirato :wink:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su un SUV posso capire che ci voglia coppia e affidabilità.

    Per il resto aspirato tutta la vita.
     
  7. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    le tue metafore sono sempre quanto ti meglio si possa usare per rendere bene l'idea :lol::lol::lol:

    certo infatti come detto ok per tutto ma non sugli \\M secondo me :wink:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    i costi e la crisi...porteranno alla sparizione degli aspirati....downsizing a bestia, o sei una supercar (ferrari lambo ecc) oppure sei nella morsa e ti adegui.
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    pienamente d'accordo con te.. sarà sempre più diffusa la fata turbina..
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    3 cilindri sovralimentati........evvaiiiiii

    ](*,)

     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    speriamo di no....:sad:
     
  12. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    aspettiamoci 3 cilindri tri-turbo ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ahahahah una fata per cilindro :mrgreen:
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    un bel 3 cilindri come sulla polo... tremola tutto che è una bellezza.. almeno poi c'è il vibromassaggio di serie... :mrgreen:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    davvero i 3 cilindri sono irregolarissimi...vibrazioni da tutte le parti!!!!
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    downsizinng?

    io sto aspettando la consegna del GTR :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bravo, bravissimo!!
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    grazie rs4,di cuore
     
  20. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Boh! Non mi risulta proprio una caduta "eccessiva di giri" nel cambio marcia.

    Su 120d MAPPATO posso essere anche d'accordo (e non lo so), ma perchè fare sempre il confronto con vetture mappate? Parliamo di vetture di serie no? :wink: A mappare e rimappare "son buoni tutti".....
     

Condividi questa Pagina