Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Beh è lì da un pò quindi..................avra già un bel pò di polvere sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    La sua dovrebbe essere questa : QUI

    :mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    confermo, è la mia piccola

    :sad:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Bei tempi quelli :lol::lol::lol:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cioè?
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.965
    5.810
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Cioè il 30i è vero che difficilmente rulla per intero la potenza dichiarata, ma da qui a rullare solo 242cv ce ne passa, dato che la casa ne dichiara nel tuo caso 272. Quindi più di qualcosa non mi torna sul banco che, se non ricordo male, è quello di Pensotech.

    Non ho mai rullato un 30i 272cv ma sul nostro banco rulli quasi tutte le vetture da noi provate hanno dato la potenza dichiarata dalla casa con scostamenti marginali.

    Inoltre le performance della 330i E90 sono da auto con 272cv....per cui c'è qualcosa che non mi torna.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Occhio la 330i di 996GT3 è la 258cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.965
    5.810
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Se è il 258 cavalli, allora tutto appare più sensato. Comunque pochi 242cv, ma già più accettabile come divario. Se era il 272cv invece, assolutamente no.
     
  9. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Inoltre se non sbaglio il 258cv ha le marce lunghissime....mettessero sul 130i il 272cv con marce poco poco più corte...ecco fatta la 130i adatta a battersi contro la S3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il vero motore che dovevano mettere sulla 1er era il 3246cmc da 343cv e 365nm, altro che balle. Quello ed un autobloccante meccanico

    =P~
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ahahah già! Però è bello sognare... uff =P~=P~
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....e cosi' motorizzata e attrezzata avrebbe fatto fare il viso rosso a parecchie "supercar".....forse troppe.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.965
    5.810
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.213.661.318
    520d G31 LCI
    Mah...non esageriamo. Non esistono solo i rettilinei....
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti invocavo pure l'autobloccante meccanico assieme al 3246cmc

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Probabilmente (anzi, ci scommetto una birra :wink:) i tempi della 130i appartengo a una pre-restyling, quindi senza differenziale autobloccante elettronico, con gommatura 205/225 RFT Goodyear NCT5 e "vecchio" assetto. Non dico che con una 130i attuale il risultato sarebbe ribaltato, ma suppongo che il divario verrebbe quantomeno dimezzato, sempre a favore della S3 però.

    Ma mi rendo conto che son parole al vento, è un mio pensiero considerando le migliorie apportate col restyling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si la mia è il 258cv. Non so se è un discostamento prevedibile rullare 242cv.

    Però ripeto, nella pratica a me sembra che vada fortino per avere questa potenza. E se ha le marce lunghe vorrà dire che sono MOLTO ben spalmati.
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io l' ho provato un 130i E81 rest identico al mio 123d e secondo me è un gran ferro :wink:

    Il problema è stato tapparsi le orecchie quando ho riacceso la mia ](*,)](*,)
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si anche secondo me è un gran ferro, ieri sera prima d'addormentarmi ho fatto dei pensieri insani :redface: Poi mi sono svegliato tutto bagnato e sono tornato coi piedi per terra ](*,):sad:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Anche io li avevo fatti, alla fine mi veniva fuori un operazione a costo 0 vendendo la mia da privato :eek: e tornavo a casa con un 130i bianco di 06/2008 30000 Km Msport con Navi Prof, PDC e tettuccio (che avrei preferito non ci fosse :confused:)

    Poi fortunatamente sono riuscito a controllarmi :lol::lol::lol:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io con 10mila km fatti in 2 mesi sono ahimé contendo di aver preso un motore diesel :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina