Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se si accende ancora...già và in crisi con un airbox:lol::lol:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Se capiti dalle parti di Torino fammi un fischio. Ti porto sul nostro banco rulli, voglio vedere se anche qui rulli solo 242 cavalli.

    _RS4_

    Bella recensione, concordo quasi completamente con te. Dico quasi perchè, tirando allo spasmo le marce sul 130i, le prestazioni non sono dissimili da quelle dell'S3 che sì, ha qualcosina in più, ma gli resta sempre dietro ad un incollatura.

    Riguardo alle doti di una 123d rimappata, non so se davvero vada meno di una 130i. Secondo meno no.....poi è tutto da vedere, specie in allungo alle alte velocità, dove la 123d paga rapporti troppo corti.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Cosa aspetti? Quando vieni fai un fischio eh :mrgreen:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ciao AR, ti ringrazio. Effettivamente io ho parlato in base a sensazioni, non ho idea di quanto possa andare una 123d mappata come si deve, però l'allungo del 6L è notevole (>220), e forse in quel contesto può davvero impensierire anche una S3.

    Concordo con Andrea sul fatto che la 130i sia un oggetto da intenditori :wink:=D>
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ah la 130i...se a settembre in conce mi fanno un buon prezzo sul nuovo,e mi valutano la mia il giusto...quasi quasi un pensierino ce lo faccio...:mrgreen:
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    fede 135i e basta...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bah, la 135i non l'ho mai provata, ma ho provato una 335i (sempre Steptronic) e non sembra neanche una lontana parente della 130i che ho provato ieri, pure il cambio era nettamente più veloce. Sicuramente l'aspirato è più nobile e raffinato, con un'erogazione molto fluida e piacevole, ma il biturbo a sensazione va il doppio, ben di più di quanto suggeriscano i numeri
     
  8. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    non mi convince il coupè però...:-s
     
  9. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ma io non ho capito una cosa: Perchè non montano il motore della 135 sulla tre o cinque porte?
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Edit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2010
  11. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Inglese? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Il 130i e' davvero favoloso, una berlinetta davvero aggressiva e ben sopra la media ma la S3 attuale a parte la cavalleria esce gia' con altre intenzioni, per sensazione mia e' ben piu' performante anche se parlo di sensazioni provate a mesi di distanza. per curiosita' allego i tempi su pista dei due modelli:

    [​IMG]

    entrambe stock......la S3 non e' quel vagone sottosterzante che credete, sara' il passo abbastanza corto o il setup degli ammo ma secondo me non e' affatto meno agile di un 130i e di motore penso sia superiore in modo abbastanza percettibile nonostante il favoloso e impagabile rombo del 6 cilindri......diciamo che contro una s3 serve una 135i per stare tranquilli....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    quando ve lo dicevo c'era la maggior parte dei possessori di trattori rimappati che dubitava.....

    provare per credere

    trattori senza offesa ragazzi
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi ricordo bene la mia 130i ///M LSE manuale, era tutta tra i 6000 ed i 7000 giri. Se la scannavi tiravi fuori la performance, se cazzeggiavi un 120d modulato ti faceva pelo e contropelo. A mio parere era una gran macchina con un gran motore che però andava guidato secondo canoni che non appartengono più alla guida del giorno d'oggi (purtroppo)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sai che avevo visto un pò di tempo fa su Autoscout una 130i LSE in vendita a Palermo, magari era la tua ex :-k
     
  16. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Basta usar solo seconda e terza marcia :mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    zitto che una (grossa) parte di me ancora la rimpiange

    ](*,)

    grosso errore darla via per quel catenaccio inaffidabile del 335i E92

    ](*,)

    ad onor del vero son molto contento della 120d coupè ///M però

    =D>

     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.938
    5.801
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.848
    520d G31 LCI
    Certo, considera che su 130i la seconda è una marcia da 105 a tachimetro e la terza la devi tirare fino alla bellezza di circa 170 km/h indicati. Rapportatura assurda che penalizza notevolmente le doti di tiro del motore. La caduta di giri tra una marcia e l'altra è eccessiva, tant'è che mi chiedo che senso abbia, se non per i consumi, proporre simili rapportature con una trasmissione a sei marce.

    Riguardo alle prestazioni, occhio, basta già una 120d 177cv mappata bene per far sudare una 130i.
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Puoi ri-comprartela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170567996

    è ingrassata però eh :lol::lol::lol:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    matti come dei cavalli, me la quotarono quella cifra permutandola nel 2008

    #-o

    ho idea se la terranno a lungo come soprammobile

    p.s. - edit: non è la mia

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina