Provata 130i, confronto con 123d e S3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _RS4_, 24 Gennaio 2010.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ragazzi credo che il discorso di base sia farsela finita di paragonare 2 auto che non hanno nulla in comune solo il carburante!!!

    voglia a dire meglio l's3 o il 130i, ognuno preferisce l'una o l'altra in base a quello che vuole da un'auto .... personalmente credo ke i fari audi siano fantastici... ma x la mia filosofia ok ke non so sfruttare a pieno le potenzialità di una tp ma sentire le ruote dietro spingere, parkeggiare con una derapata a me porta a scegliere bmw... che poi ad altri piacciono le caratteristiche di un'audi e vuole audi beh nulla da togliere ottima auto ad ognuno la sua filosofia sulle auto...

    concludo dicendo basta paragoni tp vs ta, bmw vs audi basta ne abbiamo piene le scatole !!!! prendete le vostre bimbe e andatevi a godere la vostra scelta ke sia audi o bmw tp o ta
     
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non è vero, così come fanno le riviste è giusto paragone auto "simili", anche se profondamente diverse. L'importante è rispettare sempre la soggettività delle scelte e non offendere. Ognuno ha le propri preferenze e in quanto tali vanno rispettate!!!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da ex proprietario di un 130i ///M LSE 3 porte non mi è mai andato giù il fatto che BMW non abbia avuto le palle di montare sulla 1er il 3246cmc da 343cv ed un autobloccante meccanico Motorpsort. Quello era il motore e la meccanica che ci voleva sulla 1er, se quel paio di gioielli della tecnologia fossero stati ad appannaggio della serie 1 col piffero che si sarebbero letti estenuanti paragoni con la S3.

    Perchè non ci sarebbe stato paragone

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Certo, non sarebbe stato possibile farne visto che una avrebbe avuto quasi 100 cv in più dell'altra...
     
  5. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Purtroppo ormai sembra che l'aspirato in BMW sarà lentamente sostituito da unità sovralimentate (a bassa pressione) di 2, 3 litri...anche sulle versioni M. L'attuale 3.0 aspirato invece verrà sostituito con unità da 2 litri sovralimentate...questo magari non avverrà nel giro di un anno ma di sicuro la tendenza è questa...per fortuna che mi sono attrezzato per tempo:wink:
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e meno male!
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La Bmw non ha avuto neanche le palle di montare sulla 130i il 3000 iniezione diretta da 272 cv che oltre tutto consuma il 12% meno rispetto al 265 cv valvetronic calcolati sul coupè serie 3.

    Volendo potevano a parità di consumo ottenere una decina di cavalli in più.

    Si sono fermati a 272 cv anche perchè in Germania è un limite assicurativo.

    La mancanza di questo aggiornamento motoristico ha contribuito alla mia scelta per ora del 123 in attesa di un prodotto M sulla serie 1

    Per quanto riguarda il motore 3246 da 343 cv è stato messo fuori produzione l'anno scorso per motivi di costo in quanto costa molto meno sviluppare il 3000 turbo da 306 cv anche in ottica degli step antinquinamento.

    Comunque potenze da 350 cv implicano uno sviluppo adeguato di tutti i componenti dinamici della macchina che ovviamente contribuiscono ad aumentare i costi.

    Dal punto di vista commerciale invece la Bmw ha deciso di non installare un pacchetto competitivo sulla 130 per timore di limitare il mercato della serie 1 coupè che è tuttora più debole commercialmente rispetto alla 3 e 5 porte.

    Grazie anche alla concorrenza sembra che Bmw stia preparando un modello M sulla serie 1 coupè.

    Tutto ciò premesso sarò interessato all'acquisto di questo nuovo 135 qualunque sigla abbia se :

    a) Sarà alleggerito

    b) Sarà potenziato

    c) Avrà un telaio più rigido e un assetto più estremo dell'attuale

    d) Freni adeguati alle maggiori prestazioni

    e) Un'aerodinamica più deportante

    f) Cambio sequenziale e autobloccante non Edl per quanto mi riguarda possono mancare

    Dopodichè il prezzo di listino dovrà posizionarsi intorno a 52 K ( dipende anche dal punto (f)
     
  8. noryuky

    noryuky Aspirante Pilota

    11
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335

    GIUSTO QUOTO:mrgreen:=D>
     
  9. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Infatti de gustibus non disputandum

    ovvio poi che ognuno tiri l'acqua al suo mulino
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    De gustibus non disputadum EST! :-)


    Comunque lo si può dire in italiano o in latino ma il senso è sempre lo stesso: ognuno compra la macchina che gli pare!
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Guarda che in latino l'est e' omesso sempre

    giusto che poi ognuno compri ciò che più gli si confaccia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2010
  12. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    davvero ben fatto, complimenti=D> (M'e' venuta una voglia di un bel benza...:evil:) Non che non sia contento del 123.. anzi
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bobby col tuo kilometraggio un bel benzina sarebbe perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il detto cita: "De gustibus non disputandum est" oppure "De gustibus non est disputandum", che è ancora più corretto.

    A parte questo, il benza è sempre il benza, ma bisogna avere chilometraggi bassi, tipo intorno ai 15.000 km annui.
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma dove oh?
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :biggrin: =D>
     
  17. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Qualche gg fa era da un conce VW per la nuova auto della mia signora (nuova polo 1.2 tsi) e il titolare mi ha detto: nei prox gg ho qui la nuova golf R 270 4wd 270 cv:gulp vieni a provarla.... la tua te la vendo senza problemi!

    Sicuro ci vado, ma non tradisco...:mrgreen: (al limite una S3)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se ben rammento la sintassi latina impone l'utilizzo del verbo alla fine del periodo


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


     
  19. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    De gustibus non est disputandum - talvolta reso anche con De gustibus non disputandum est oppure De gustibus et coloribus non est disputandum - è una locuzione latina molto diffusa ancor oggi. Intende sottolineare come i gusti non si debbano discutere essendo assolutamente personali e riferibili perciò alla sensibilità propria di ciascuno.

    Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il detto non proviene assolutamente dai classici latini (in passato era stato attribuito a Cicerone) i quali non avrebbero usato il pleonastico est, ma si sarebbero verosimilmente limitati a un più semplice de gustibus non disputandum. In ragione di ciò, si considera che la frase possa trarre la sua origine dalla parlata aulica e ridondante, appunto, in voga presso i dotti medievali.

    Da allora la locuzione è rimasta nel repertorio del cosiddetto latino maccheronico, fino a consolidarsi nell'uso moderno, a tal punto da essere persino richiamata a volte pronunciando un semplice de gustibus... sottintendendo il resto dell'adagio e il suo significato
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ragazzi basta OT
     

Condividi questa Pagina